Insegnante TOP!

Benvenuto,

se sei qui probabilmente sei un insegnante che vuole migliorarsi, che sa che la sua preparazione sarà un trampolino di lancio per i suoi alunni.

Mi chiamo Anna Mori e sono innamorata della formazione come strumento per diventare persone più felici!

Oltre al nostro percorso “Studente Felice” rivolta a ragazzi dai 9 ai 14 anni presente in 15 comuni sul territorio Bresciano, abbiamo attivato il corso per insegnanti per permettere di diffondere ancora più velocemente queste strategie, in modo da aiutare sempre più ragazzi ad amare lo studio.

Lo facciamo trasferendo competenze e allenando abilità riguardanti:

  • concentrazione, programmazione,
  • tecniche di memoria come Mappe Mentali e memorizzazione di elenchi e numeri,
  • tecniche per parlare in pubblico o sentirsi più tranquilli e sicuri durante le verifiche scritte e in ogni momento collegato allo studio.

Durante questo percorso otterrai due vantaggi:

  • obiettivo personale: applicherai le tecniche su di te per studiare in modo più veloce ed efficace e per migliorare ancora di più la tua capacità di parlare in pubblico,
  • obiettivo rivolto all’esterno: imparerai strategie da utilizzare durante l’insegnamento che ti permetteranno di aiutare i tuoi studenti a scoprire i loro talenti e ad usarli al meglio, per associare lo studio ad un momento utile che gli permetterà di creare il loro MIGLIOR FUTURO!


LE MAPPE MENTALI

Le MAPPE MENTALI sono uno strumento attivo che permette di passare dalla noia a divertimento.

E’ l’evoluzione degli schemi e delle mappe concettuali che a volte trovate nei libri.

Tramite l’uso di colori, immagini e parole chiave le informazioni saranno più chiare nella nostra mente e facili da recuperare perché la nostra memoria si basa su questo.

Con le Mappe Mentali tutto diventa più facile:

  • stare attento a scuola perché prenderai appunti con le mappe e tornerai a casa con molte più informazioni in  modo da ridurre il tempo di studio a casa,
  • sintetizzare e ricordare i libri in modo molto naturale
  • fare un tema molto organizzato e scorrevole
  • migliorare l ‘esposizione orale perché hai la fotografia della TUA mappa in mente.

Inoltre hanno tantissime applicazioni lavorative:

  • programmare le lezioni o progetti,
  • prendere decisioni in modo più veloce, chiaro e sicuro,
  • definire obiettivi,
  • creare motivazione,
  • gestire riunioni,
  • conoscersi meglio e cambiare umori negativi,
  • e tutto quello che puoi pensare/fare può essere rappresentato tramite una mappa mentale, dunque si adatta ad ogni situazioni lavorativa o personale.

 

ESPOSIZIONE VINCENTE

Tecniche per parlare in pubblico e aiutare i tuoi studenti a sentirsi più  sicuri e tranquilli durante le verifiche, e non solo!

A volte nei ragazzi l’agitazione, lo stress, la paura di parlare in pubblico, di fare brutta figura, il timore dell’aula… gli fa dei brutti scherzi! E rischi di ricevere un voto MOLTO INFERIORI alle tue preparazione.

In questo corso di Esposizione Vincente impari a: capire quali sono le emozioni che ti servono per dare il meglio di te durante l’interrogazione, entrare in uno stato mentale positivo, imparare ad esporre in modo chiaro le informazioni,  avere un atteggiamento che trasmette sicurezza.

Quando ti senti sicuro e tranquillo hai accesso al MASSIMO delle tue POTENZIALITA’!


CONCENTRAZIONE, PROGRAMMAZIONE E ALTRE TECNICHE DI MEMORIA

La CONCENTRAZIONE e l’INTERESSE  ti permettono di produrre al 100% quando studi, il tempo passa più velocemente e studiare diventa più facile e piacevole.

Quando riusciamo a diminuire le distrazioni ci sentiamo meglio e ci rendiamo conto che riusciamo a fare molte più cose nella nostra giornata, infatti possiamo risparmiare tempo e dedicarlo ai nostri interessi: sport, arte, divertimento, ecc….

Il tempo è una risorsa limita e se non la sappiamo gestire sarà lei che gestisce noi!

Qui impari a fare la  programmazione settimanale e giornaliera, capisci come alternare le materie e quando e come fare pausa per usare al meglio la mente. In questo modo puoi finire prima i compiti e magari andare al parco a giocare al pallone prima di cena.

Inoltre vedremo come funziona la memoria e altre tecniche come la memorizzazione di numeri o di elenchi di informazioni.


Anna Mori

Fondatrice e responsabile del progetto Studente felice. Trainer dei corsi.

Nata nel 1975 a Brescia, laureata in Economia e Commercio, appassionata di formazione.

Aiuto studenti ad utilizzare al meglio le loro potenzialità mentali, per raggiungere i loro obiettivi attraverso tecniche che permettono di: studiare in modo efficace e risparmiando tempo, memorizzare in modo naturale e veloce, gestire le emozioni per parlare in pubblico in modo sicuro e tranquillo.

Sono appassionata di Mappe Mentali perché permettono di: creare nuove idee, organizzare il pensiero e memorizzare a lungo termine. Si usano nello studio, nel lavoro e nella vita privata di tutti i giorni. Ho imparato le Mappe Mentali da MATTEO SALVO, istruttore certificato da TONY BUZAN ( inventore del metodo).

Ho conseguito la licenza di Master Practitioner of Neuro Linguistic Programming, tecnica che utilizzo per insegnare a parlare in pubblico e per gestire le proprie emozioni al meglio.

Frequentato il corso SPORT COACHING acquisendo capacità di lavorare con giocatori, allenatori e squadre per far lavorare tutte le persone per un unico obiettivo in modo efficace.

 


Anna Faroni Insegnante scuola Pascoli di Brescia.

Sono un’insegnante della Scuola Secondaria di primo grado. Mi sono iscritta al corso sulle Mappe Mentali seguendo il consiglio di un’amica e collega e devo ammettere che mi dispiace si sia già concluso! La Dott.ssa  Mori Anna ha dato un “taglio” operativo alle sue lezioni e alle sue indicazioni di lavoro, rendendo quindi la partecipazione assolutamente gradevole e “leggera”! Mi ha fatto riflettere sulle impostazioni possibili durante le mie attività in classe: tante sue proposte sono assolutamente spendibili e a feed-back immediato.  Penso che “HO VOGLIA” di sperimentare anche su me stessa nuove modalità di approccio relazionale!! Ho condiviso l’atteggiamento positivo sulle possibilità di scegliere ciò che “SI VUOLE” essere, nel senso che qualsiasi situazione psicologica negativa è modificabile, e mi ha convinto che l’obiettivo sia far agire in modo sinergico psiche e corpo. Ho apprezzato l’inclinazione della Dott.ssa Mori ad essere sempre aperta a nuovi spunti  e stimoli e la sua disponibilità a capire e ad aiutare i pre-adolescenti  in cerca di se stessi. Non ringrazio solo la professionista, ma anche  la persona che è! Potrei scegliere di frequentare ulteriori corsi tenuti da lei proprio per la sensazione di “work in progress” che mi ha trasmesso! BUON LAVORO, ANNA..!!


Insegnante Silvia Besenzoni: strategie nuove per insegnare.

Ho avuto l’opportunità di conoscere i corsi di Anna Mori sia come genitore di due adolescenti di 13 anni che hanno frequentato il percorso Studente Felice, sia come docente di scuola media, alla ricerca di strategie motivazionali da adottare con i miei alunni.

Sono molto soddisfatta di entrambi i percorsi. I miei figli, pur non avendo particolari problemi nello studio, hanno imparato ad organizzare meglio il lavoro e hanno provato a mettere in atto i suggerimenti di Anna durante le interrogazioni. Io ho acquisito nuove tecniche di insegnamento e cercherò a più presto di applicarle in classe.

Ringrazio Anna per la sua professionalità e per l’empatia che riesce a trasmettere nei suoi corsi!


Insegnante Sara Vecchi BG

Sono un’insegnante di scuola primaria e secondaria di primo grado. Ho scelto di frequentare il corso di formazione “Mappe Mentali”,  tenuto dalla Dott. Anna Mori, al fine di acquisire competenze didattiche innovative che mi permettessero di migliorare la qualità del mio insegnamento. Devo dire che è stata un’esperienza molto interessante e costruttiva, perché a differenza di molti altri Corsi di Formazione e Aggiornamento per insegnanti, ho potuto sperimentare praticamente questo nuovo modo di lavorare. Non si è trattato quindi delle solite teorie astratte, ma ho toccato con mano l’attuazione di questo nuovo metodo e mi sono cimentata in prima persona nel suo utilizzo, simulando delle reali attività didattiche.  Ritengo che sia per gli alunni, sia per gli insegnanti questo Corso sia davvero istruttivo perché permette di guardare allo studio come un  processo divertente e creativo.  La Signora Mori è stata molto diretta e chiara nell’esposizione dei contenuti, nonché coinvolgente perché ha utilizzato una didattica interattiva. Si è dimostrata pronta e disponibile ad ascoltare e a risolvere i quesiti dei partecipanti, offrendo anche consigli pratici personalizzati come nel caso dei “problemi” di esposizione orale in pubblico.

 


Terry Pegoiani insegnante, presentatrice televisiva, scrittrice.

Ho partecipato ai Corsi sul metodo di studio, mappe mentali ed esposizione vincente e trovo tutto veramente utile e strategico per migliorare un metodo di studio innovativo divertente e stimolante Anna Mori spiega in modo creativo e soprattutto chiaro.

Complimenti e consiglio questi corsi a tutti genitori, bambini, ragazzi ed insegnanti per una scuola nuova ed all’altezza delle aspettative educative e formative!


Virginie Baert mamma e insegnante.

Ho partecipato al corso perchè volevo migliorare le mie conoscenze soprattutto a riguardo delle mappe mentali. Mi è piaciuto la dinamica, il materiale usato per spiegare. Mi è piaciuto l’uso dei colori, delle immagini, dei video e ascoltare gli altri raccontarsi. Ho applicato molto: avere la scrivania ordinata!

Ora prendo appunti più velocemente. La cosa che mi ha divertito di più è fare le mappe tutti insieme. Lo consiglio alle persone che hanno bisogno di sentirsi più fiduciose, che vogliono memorizzare con più facilità in meno tempo, per organizzare meglio il tempo dello studio, per esporre meglio……

Voto al corso 10, voto ad Anna 10


Il corso si sviluppa in 4 incontri, contattaci per conoscere le prossime date. Anna tel. 3381641532

 


L’investimento è di 120 euro e comprende i bonus qui sotto:

Insieme al percorso sono compresi questi 4 bonus:

  1. assistenza per un mese via mail o whatsapp,
  2. dispense complete di ogni incontro con tutta la parte teorica e gli esercizi fatti dai ragazzi,
  3. massimo 15 iscritti per seguire al meglio tutti,
  4. rifrequenza gratuita per sempre del percorso studente felice per ragazzi in vari comuni della provincia di Brescia.

 

Contattaci per informazioni e prenotazioni

Anna tel. 3381641532 anna@studentefelice.it