Campus Sei Speciale

CAMPUS “SEI SPECIALE”

Aiutiamo i ragazzi a diventare
 
liberi e felici

 

“Crediamo profondamente che la libertà dipenda dalla conoscenza e dal saper fare, ed è per questo che è nato il progetto Studente Felice.

Vogliamo dare ai ragazzi le competenze per sentirsi sempre più forti e sicuri, per scegliere e realizzare il loro miglior futuro e diventare persone felici.”


La vacanza dove si impara …

Il campus per ragazzi dai 9/14 anni e 14/19 anni, dove tuo figlio/a passerà una

vacanza esperienziale,

divertente ed indimenticabile che gli permetterà di crescere imparando tante nuove strategie da usare nelle sfide di tutti i giorni.

Una settimana di formazione dove scopre i suoi veri talenti, le sue potenzialità e impara ad usarli.


Cosa impara durante il campus?

  • Impara a gestire le propri emozioni, gli stati d’animo e il cambiamento
  • Supera le sue paure e lavora sulle sue potenzialità
  • Scopre che cos’è il lavoro di squadra e perché è così importante saper lavorare in gruppo
  • Scopre il suo sogno e i suoi veri talenti!

 

 


 Cosa si fa …

La vacanza dove attraverso il provare e il “mettersi in gioco” scoprono il meglio di loro stessi, imparando a valorizzarsi e soprattutto a crederci.

Tecniche usate: PNL, Coaching individuale e di gruppo, counseling, scrittura creativa, dreaming e visualizzazioni e

molto molto divertimento.

 

 

 

 


Cosa porta a casa tuo figlio?

  • Aumenta la sua autostima
  • Impara a gestire le situazione di stress e ansia
  • Scopre e visualizza i suoi sogni e scopre come raggiungerli
  • Impara a superare i momenti di difficoltà

 

 

 

 



Sara Firmo – 11 anni

Al campus ho scoperto che non ho “PROBLEMI”, ma che ho solo “CARATTERISTICHE DA MIGLIORARE”, questo rende il mio miglioramento sempre più facile e veloce! Lo consiglierei ad alcune persone che conosco che hanno un po’ di “Aree di miglioramento!”

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

 


Alessandra mamma di Mattia 11 anni

Ho deciso di iscrivere mio figlio percorso studente felice perchè volevo che fosse più autonomo e più organizzato. Mo figlio ha partecipato a questo corso con entusiasmo, gli è piaciuto il metodo con cui l’insegnante ha spiegato, ha trovato simpatici i compagni e super simpatica e preparata l’insegnante.

Fin dall’inizio ho notato che Mattia applicava quanto gli veniva insegnato ed in breve tempo ha imparato a studiare più velocemente e con più risultati. E’ più autonomo e si concentra molto di più.

Oltre alla scuola ho notato che anche nella vita di tutti i giorni è più sicuro, soprattutto voglio far sapere a tutti che sono molto contenta in quanto Mattia per 3 anni è stato vittima di bullismo, ed ora è capitato in più occasioni che si sappia difendere perfettamente, senza ricorrere alla violenza e sappia gestire bene la situazione. Sono molto soddisfatta di questo corso, sia perchè abbiamo ottenuto molti risultati, sia perchè vedo mio figlio più entusiasta quando studia e fa i compiti, ma soprattutto lo vedo con molta più fiducia in sé!

 


Fabrizio Oprandi – 12 anni

Mi ha stupito il fatto di vedere così tante piccole cose che sbagliavo. Mi è piaciuto imparare e divertirmi allo stesso tempo. I compagni mi sono piaciuti molto. Ho avuto molti vantaggi, mi sono sentito più tranquillo, sicuro e memorizzo meglio.

Voto al campus 10, voto ad Anna 10, voto Irina 10.

 


Filippo Zerla, 12 anni

Mi sono iscritto al percorso di Gussago perché volevo migliorare il mio metodo di studio, essere più sicuro durante le interrogazioni e prendere voti più alti. Mi è piaciuto il corso perché sono riuscito a raggiungere gli obbiettivi che mi ero prefissato. Durante il corso ho fatto nuove amicizie e mi sono trovato abbastanza bene con i miei compagni. Ciò che ho usato di più del corso sono state le mappe mentali, la modifica della stanza e la postura corretta. Finito il corso studiavo meglio e prendevo voti più alti, inoltre mi sentivo più sicuro e un po’ meno stressato durante le interrogazioni.

Ho migliorato i miei voti: inglese da 5 e mezzo a 7 e mezzo.

Consiglio il corso a chi fa fatica a studiare e a memorizzare le cose.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, voto Irina 10.


Eugenio Della Bona – 9 anni

Mi hanno stupito questo campus. Mi è piaciuto il modo di spiegare le lezioni e mi ha colpito quanto erano chiari. Mi sono migliorato tantissimo. Lo consiglierei a tutti perché ti insegnano moltissime scorciatoie.

Voto al campus 10, voto ad Anna 2700, voto ad Irina 2700


Samuele Paletti – 11 anni

Mi è piaciuto imparare consigli utili e interessanti. Gli insegnanti esponevano in modo molto chiaro. Ho applicato di più la parte sull’esposizione in classe, ora mi sento più tranquillo, sicuro e memorizzo meglio.

Voto al campus 10, voto ad Anna 10

 


Matteo Bianchi – 12 anni

Mi è piaciuto molto il modo di fare le mappe e come memorizzarle. Mi sento più tranquillo sempre, ho abbassato lo stress. L’anno prossimo mi serviranno queste tecniche.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

 


Gabriele Orioli – 11 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare i voti. Mi è piaciuto perché sono riuscito a migliorare. durante la lezione mi sono piaciuti i video, soprattutto quello di “siamo un team”. Sono migliorato nella gestione dello stress e nella memoria e anche i voti.

Voto al corso 8, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

 


Ottavia Gavazzoni – 10 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare a studiare volevo migliorare nel prestare attenzione. Mi è piaciuto vedere i video. Mi è piaciuto il modo di spiegare perché lo facevano insieme, le lezioni sono state divertentissime, le maestre simpaticissime e compagni divertenti.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

 


Simone Troncatti – 11 anni

Stavo facendo un incubo per 5 mesi di fila e Anna mi ha aiutato a superarlo, ora al suo posto ho un sogno bellissimo! Sono sicuro che l’anno prossimo mi sarà utile.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

 


 

 

Il campus dura dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 in Via Don Vezzoli 29 Roncadelle.

10- 13 anni dal 2 al 6 luglio.

14 – 17 anni dal 9 al 13 luglio.


Come faccio a convincere mio figlio a partecipare?

A volte capita che i genitori ci chiedono di aiutarli a convincere i loro figli a partecipare al nostro Camp. I ragazzi non sapendo cosa e chi possono trovare al Camp a volte non sono motivati a venire, ma è un comportamento assolutamente normale!

Non capiscono di che cosa si tratta, non conoscono i coach e trainer del camp, non conoscono i partecipanti e di conseguenza si spaventano di fronte a tutte queste novità.

La soluzione è “obbligarli” di venire a conoscerci.

SI, hai capito bene! Sappi che il 99% dei partecipanti vogliono ritornare ai nostri eventi e già dopo la prima mezzora passata insieme cambiano idea. Durante l’anno facciamo tanti open-day dove loro possono conoscerci e farsi un’idea di cosa si tratta.

Al Camp noi creiamo un’ambiente nuovo ed unico per loro, regalando un’esperienza indimenticabile.

 


Irina Golub – Tel. 3927291163 – irina@studentefelice.it