Superiori


Giulia Bettoni

Mi sono iscritta al corso perché volevo migliorare la sicurezza.  Mi sono trovata molto benissimo al corso e ho fatto molte nuove amicizie nuove,mi ha stupito la creatività e la positività.

Ho usato di più durante lo studio le mappe mentali, la postura e ho migliorato anche la gestione delle emozioni e l’atteggiamento positivo. Vantaggi che ho avuto: ho migliorati i voti, sono più sicura e tranquilla, memorizzo molto meglio ora! I voti migliori in dopo un mese: diritto da 5 a 6+, inglese da 5 a 7.

Consiglierei questo corso alle mie amiche perché ne avrebbero bisogno.

Voto al corso 10, voto ad Irina 10


Serafini Federico

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare nello studio.  Il corso mi è piaciuto molto perchè ho imparato molte cose utile e anche il modo di spiegare le lezioni. Mi sono trovato molto bene e ho fatto molte amicizie. Ho usato tutto del corso ma in particolare le mappe mentali.

Vantaggi che ho avuto: riduzione dei tempi di studio, sono più sicuro, memorizzo meglio con le mappe, sono passato da 5 a 6 in arte e inglese.

La cosa che mi ha colpito di più del corso sono le attività di gruppo che abbiamo fatto, mi sono piaciute molto

Voto al corso 10, voto ad Irina 10


Fieni Giulia

Mi sono iscritta al corso perché volevo migliorare il mio metodo di studio. Il corso mi è piaciuto molto sopratutto le attività di gruppo che abbiamo fatto. Mi è piaciuto molto il modo in cui lo facevo, sempre con molta serenità e facilità.  Ho fatto molte amicizie, che spero di mantenere e di continuare ad avere rapporto.

Più di tutto del corso ho usato le mappe mentali, postura sicura e  ho migliorato nell’esposizione. Ho migliorato la tranquillità e la sicurezza e mi sento più sicura di me. Ora memorizzo meglio grazie alle mappe mentali. I miei voti sono migliorati: latino da 5 a 8, storia da 6 a 8, inglese da 7 a 9.

Consiglio questo corso perché è molto utile per migliorare.

Voto al corso 10, voto ad Irina 10


Alice Bicelli 15 anni

Mi sono iscritta al corso Superiori Felici perché me ne ha parlato mia mamma e ci ho voluto provare. Mi è piaciuto il fatto che in sole 4/5 incontri si siano formato legami cosi stretti e il poter dire tutto senza essere giudicati.  Ho applicato di più le mappe mentali e la postura da “supereoe”. Ho avuto molti vantaggi, ho migliorato la tranquillità e la’ansia  e inizio a memorizzare meglio. Ho avuto miglioramento in tante materie e mi sono sentita bene e sollevata.  Il momento che mi è piaciuto di più  del corso è quando ci siamo messi a cerchio e tutti hanno raccontato qualcosa che gli era successo.

Sono passata da 6 a 7 in diritto, da 6 a 9 in storia.

Consiglierei questo corso a 3 miei amici e compagni, perché hanno più o meno i miei stessi problemi.

Voto al corso 9,Voto ad Irina 10.


Luca Gallinelli 15 anni

Mi sono iscritto al corso Superiori Felici perché volevo migliorare il rendimento scolastico, ma sicuramente mi è servito anche per liberarmi di alcuni pensieri tristi. Sono riuscito a migliorare! Ho notato la vasta disponibilità all’ascolto di Irina e mi è piaciuto conoscere persone più simili a me.  Mi è piaciuta la chiarezza delle spiegazioni da parte di tutti. Dopo il corso la cosa che ho applicato di più è il metodo di studio. Ho avuto molti vantaggi, ho acquisito la sicurezza e studio meglio.Mi sono piaciute molto attività di gruppo che abbiamo fatto.

Voto al corso 9,Voto ad Irina 10.


Celeste Ruffo 16 anni

Mi sono iscritta al corso Superiori Felici perché volevo cominciare a darmi da fare davvero per me ed il mio futuro. Ogni incontro è stato chiaro e ben spiegato e le attività scelte sono state tute interessanti.

I compagni sono stati tutti molto gentile e disponibili e questo mi ha aiutato molto. Di più del corso ho applicato gli schemi e le mappe, le tecniche per aumentare la propria fiduccia. Ora mi sento più sicura di me in generale e nelle interrogazioni e ho memorizzato meglio parecchie cose. Sono passata dal 2 al 6 in matematica.  Direi di essermi sentita un tantinello euforica =)

Consiglierei questo corso alla mia amica che ha parecchi problemi personali che influiscono pesantemente in tutto ciò che fa e nella scuola.

Voto al corso 9,Voto ad Irina 10.


Sara Zanoti 16 anni

Mi sono iscritta al corso Superiori Felici perché volevo migliorare lo studio in generale. Mi è piaciuto molto il fatto che tra noi si è instaurato un rapporto di amicizia cosi intenso nonostante esserci visti per poco tempo. Mi è piaciuto molto il modo di spiegare le lezioni e ho applicato più di tutto le mappe mentali. Ho avuto dei vantaggi, ho migliorato la tranquillità e ho abbassato lo stress. Studiando con le mappe mentali ho migliorato diritto ed ero molto felice. Consiglierei questo corso a tutti perché è moto utile.

Voto al corso 10,Voto ad Irina 10.


Manuel Boffelli 19 anni

Mi sono iscritto al corso Superiori Felici perché mi ero trovato già bene a fare il corso individuale e so che è molto utile. Mi è piaciuto molto conoscere i ragazzi che sono hanno partecipato al corso e le attività che sono state svolte. Mi sono piaciute molto le lezioni e sopratutto la vivacità, serietà nel far capire cosa è importante. Ho applicato più di tutto le mappe mentali.

I vantaggi che ho ottenuto sono molti: interrogazioni migliori, più sicurezza e meno stress, memorizzo anche a  lungo periodo in poco tempo.  Sono migliorato a scuola, mi sono sentito meglio, più rilassato.

Questo corso lo suggerirei ai mie amici  e non solo, perché è molto utile e ti fa capire la gestione del tempo, come gestire ansia e come liberarsi da ciò che ci pesa.

Voto al corso 9,Voto ad Irina 10.

 


Corso Roncadelle, gennaio 2018

Federico

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare il mio rendimento scolastico e diminuire il tempo di studio ottenendo risultati soddisfacenti. Ora grazie ad Irina ce l’ho finalmente fatta! Ciò che mi ha stupito di più del corso sono stati i video presentati nelle slide che mi hanno stimolato a dare il massimo e a non arrendermi mai di fronte alle difficoltà. Sono state vere e proprie lezioni di vita! Mi è piaciuto il fatto che le lezioni non fossero come a scuola dove c’è solo l’insegnante che spiega, ma che coinvolgessero tutti come attività di gruppo. Mi sono trovato bene con i miei compagni di corso e credo di essermi fatto nuovi amici. La cosa che ho utilizzato di più del corso sono state le mappe mentali perché secondo me sono utilissime per memorizzare le informazioni. Il vantaggio principale che ho avuto è stato l’aver imparato un nuovo metodo di studio. Ora sono anche più tranquillo e sicuro di me. Mi è piaciuto quando abbiamo bruciato il foglietto su cui avevamo scritto cosa volevamo lasciare a questo corso. Suggerisco questo corso ai miei amici che hanno problemi nello studio.

Voto al corso 10, voto ad Irina 10


Teresa Migliorati

Sono venuta al corso perché inizialmente mi aveva obbligato mia mamma, ma devo dire che poi sono stata felice di aver partecipato. Mi è stato utile perché adesso posso gestire meglio le mie emozioni. Irina è stata molto attenta e disponibile e ha spiegato con molta energia. Mi sono trovata molto bene con i miei compagni e spero di poter mantenermi in contatto con loro. Mi è piaciuto molto l’esercizio con i fogli perché bisognava lavorare in gruppo. Suggerirei il corso a un paio di mie compagne di classe così che possano essere aiutate nello studio.

Voto al corso 8, voto ad Irina 9


Michela Bugatti

Mi sono iscritta al corso perché volevo migliorare nell’esposizione e ottimizzare i tempi di studio. Mi è piaciuto il rapporto che si è creato tra noi e l’Irina ed in particolare come lei si preoccupi che noi miglioriamo. Delle lezioni mi è piaciuto il fatto che si abbia alternato la classica lezione frontale con i filmati e le attività fisiche. Non mi sono trovata male con i miei compagni, ma neanche benissimo perché faccio un po’ fatica ad interagire con gli altri. La mia attività preferita è stata quella dell’hula hop e anche quella dei fogli da staccare da terra. Non saprei se suggerire il corso perché prima devo verificare che i consigli che mi hanno dato funzionino.

Voto al corso 8, voto ad Irina 10


Stefano

Mi sono iscritto al corso perché volevo ottimizzare le ore di studio. Del corso mi è piaciuto che ci abbiano coinvolto durante le lezioni. Mi sono trovato benissimo con i miei compagni, formiamo un bel gruppo! Consiglio il corso a tutti perché aiuta a studiare in meno tempo.

Voto al corso 8, voto ad Irina 9


Lorenzo Pezzotti

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare il mio metodo di studio così da riuscire ad ottimizzare i tempi e migliorare i voti. Ciò che mi è piaciuto di più del corso è stato l’approccio con cui era strutturato che è stato fantastico e che mi ha fatto divertire molto. Le lezioni non erano come a scuola perché si rideva e scherzava in compagnia. Ho migliorato in inglese da  sono passato a 7.5.

Mi sono trovato molto bene con i miei compagni di corso. La mia attività preferita è stata quella dell’albero e della maschera perché abbiamo potuto condividere i nostri pensieri senza problemi. Consiglio assolutamente questo corso a chi ha difficoltà nei rapporti interpersonali e all’interno dell’ambiente scolastico.

Voto al corso 10, voto ad Irina 10 (P.S. è sovreccitata e fantastica)


Beatrice Tamemi

Mi sono iscritta al corso perché volevo migliorare il mio metodo di studio. Del corso mi ha stupito la praticità dei consigli che ci sono stati dati. Mi sono trovata abbastanza bene con i miei compagni. Ho avuto molti vantaggi tra cui aver diminuito lo stress durante le interrogazioni. La mia attività preferita è stata quella dell’hula hop. Il corso è stato utile e lo consiglio.

Voto al corso 8, voto ad Irina 10


Simone Pennati

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare il mio metodo di studio. Il corso mi è piaciuto tutto in generale, ma in particolare il carattere solare e vivace di Irina e il suo modo di spiegare. Mi sono trovato molto bene con i miei compagni e ho stretto con loro delle buone amicizie. Finito il corso mi sento di consigliarlo a tutti coloro che fanno fatica nello studio.

Voto al corso 9, voto ad Irina 9


Alessandro Casnigo

Mi sono iscritto al corso perché volevo essere più sicuro nello studio e durante le interrogazioni. Mi ha stupito il numero di attività che ci hanno fatto fare al corso e anche il modo coinvolgente con il quale l’Irina ci spiegava le lezioni. Ho fatto nuove amicizie. Del corso ho utilizzato maggiormente le mappe mentali, la modifica della stanza e l’organizzazione dei tempi di studio. Ho avuto innumerevoli vantaggi ed ora mi sento finalmente più sicuro. Suggerirei il corso ai miei compagni perché ritengo sia stato molto utile.

Voto al corso 10, voto ad Irina 10


Claudia Gasparini, madre di Teresa

Ho iscritto mia figlia al corso per aiutarla a migliorare il proprio rendimento scolastico e spero che tutto ciò possa portare a dei risultati concreti. Sono soddisfatta del rapporto avuto con i docenti e delle nuove conoscenze che ha potuto fare durante il corso. Consiglierei sicuramente il corso ad amici perché mia figlia si è trovata molto bene.

Voto al corso 8


Maddalena Inselvini, madre di Lorenzo

Ho iscritto mio figlio al corso per incentivarlo nello studio dal momento che ha avuto delle difficoltà in prima superiore. Credo che sia un percorso sicuramente utile sia da un punto di vista didattico, ma soprattutto da un punto di vista emotivo e relazionale. Lo consiglierei sicuramente.

Voto al corso 10


Madre di Paolo

Come genitore sono pienamente soddisfatta del percorso preso singolarmente e come completamento dei corsi fatti in precedenza, nonché del percorso individuale che mio figlio sta già facendo a casa con l’Irina. Sono piacevolmente sorpresa di come mio figlio frequentasse volentieri e venisse a casa ‘felice’. Grazie di tutto!

Voto al corso 10


Genitori di Simone

Abbiamo iscritto nostro figlio al corso per aumentare la sua autostima. Siamo generalmente soddisfatti del percorso fatto e per il momento abbiamo notato che Simone è più sereno rispetto a prima. Consigliamo il corso.

Voto al corso 10


Elisa Bonato, madre di Alessandro

Ho iscritto mio figlio al corso per via delle sue difficoltà nell’affrontare lo studio. Penso che il percorso sia molto interessante e sono molto soddisfatta di tutto sia in termini di assistenza ai ragazzi che ai genitori. Da Alessandro ho percepito molto entusiasmo per ora, vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi. Lo consiglierei a chi ha difficoltà per ottenere più fiducia in se stesso.

Voto al corso 10


Festari Federica, madre di Stefano

Ho iscritto mio figlio al corso perché acquisisse un metodo di studio. Stefano ha riportato con entusiasmo quanto fatto durante il corso, sembra motivato e pronto ad applicare quanto condiviso con Irina. Sono ottimista e convinta del percorso intrapreso.

Voto al corso 9


Sara Bettelli 17 anni

All’inizio mi hanno obbligato a fare questo percorso, ma poi subito mi è piaciuto e l’idea di continuare mi piaceva. COsa che mi ha stupito del corso è potermi confidare con tutti quanti e capire che non sono sola e posso fidarmi di molte persone. Più di tutto ho applicato il metodo di studio e il fatto di fare le pause durante lo studio (cicli di studio). Ho migliorato un sacco di cose (inglese da 4 a 6, tedesco da 3 a 6!!!) ma sopratutto ora sono più sicura di me stessa. In particolare mi è piaciuta l’ultima lezione, e non perché è finito, anzi, ma perché è stata la volta in cui mi sono veramente sentita parte di un gruppo e ho potuto dire tutto ciò che pensavo. Tutto!

Suggerirei questo corso a molti amici perché è stato molto bello e vorrei che fosse anche per loro.

Voto al corso 9,Voto ad Irina 10.


 

Marcello Ruffo 14 anni

Mia madre mi ha obbligato di partecipare a questo corso.

Mi hanno stupito i compagni e il fatto di condividere molto. Abbiamo parlato e condiviso molte cose e mi è piaciuto molto il fatto che non si dava troppo peso a quello si diceva.  Più di tutto ho applicato il metodo di studio. Ho avuto moli vantaggi in tutto e ho migliorato me stesso in tutto!

Il raccontare delle nostre difficoltà senza preoccuparci mi è piaciuto molto.

Consiglierei questo corso a una mia compagna di classe perchè ha le mie stesse difficoltà.

Voto corso 8, Voto Irina 10.

 


Paolo Capelli 16 anni

Ho fatto il percorso con Irina perché volevo migliorare nello studio, soprattutto quello che riguarda la memorizzazione dei concetti. In passato ho provato a studiare utilizzando le mappe concettuali ma non mi sono trovato bene. Irina mi ha spiegato come funziona la nostra memoria e mi ha insegnato le mappe mentali. Ora vado alla grande e ho migliorato molto anche nell’esposizione perché mi sento più sicuro. Il percorso è molto interessante e ti fa capire che lo studio può essere trasformato da passivo ad attivo, se sai come farlo!

Consiglio questo corso a tutte le persone che vogliono migliorare nello studio e capire al meglio come raggiungere i propri obbiettivi.

Voto al corso 10


 

Andrea 18 anni

Mia madre mi ha proposto questo percorso e dopo averci pensato, ho deciso di parteciparvi.

In particolare mi sono piaciute le spiegazioni di metodi e comportamenti da seguire per ottenere un miglioramento.

Mi impegnerò particolarmente nel seguire la programmazione, cercherò di ridurre i tempi di studio per poter avere più tempo per me e cercherò di regolare l’uso del telefono.

Per quanto riguarda le lezioni, mi è piaciuto il modo di interagire con lo studente, mi sono piaciuti gli esempi riportati (non vaghi ma sempre concreti) e in generale l’aiuto offerto per la programmazione.

Consiglierei questa esperienza a persone che, come me, hanno difficoltà nella gestione del tempo a disposizione; oltre che a tutte le persone dotate di scarsa organizzazione.


 

Giovanna Cacciamali mamma

Ho fatto frequentare il percorso al mio figlio perché volevo aiutarlo a trovare un metodo di studio efficace. Avendo un problema con la vista e la memoria lui aveva bisogno di scoprire un metodo nuovo che gli permetteva studiare senza leggere e ripetere troppe volte. I risultati sono arrivati subito! Ora studia in meno tempo, ottenendo più risultati e soddisfazione. La motivazione è aumentata e lo vedo più sicuro e determinato. Ha scoperto tante nuove strategie e strumenti che utilizza non solo nello studio, ma anche nella vita quotidiana. In tutto questo ha capito che lo studio non è una brutta cosa che deve fare perché è obbligato, lo studio è una cosa bellissima che ci permette di sentirci sempre più sicuri. Lo vedo molto più motivato e anche la sua postura è cambiata, è cresciuto e non solo di altezza!

Consiglio questo corso a tutti i ragazzi che vogliano ottenere i risultati maggiori e migliorare nello studio e non solo.


Marco Mancini 19 anni

Mi sono iscritto al corso Superiori Felici perché volevo migliorare il metodo di studio e l’esposizione. Mi è piaciuto il metodo adottato per farlo perchè mi ha colpito fin da subito. Mi è piaciuto il modo di spiegare.. aiutava molto anche perchè era molto comprensiva. Mi sono trovato molto bene, più di tutto ho usato le mappe mentali e minor uso del telefono. Vantaggi : miglior rendimento, ho abbassato lo stress nelle interrogazioni, ho memorizzato meglio.

Consiglierei questo corso a quelli che si sentono insicuri con loro stessi e chi vuole migliorare il proprio metodo di studio.

Voto al corso 9, Voto Irina 9.


 

Michele Cenedella  19 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare le mie capacità di organizzazione e memorizzazione. Mi è piaciuto questo corso perché è un corso che tiene conto del singolo individuo e delle personalità singole. Mi è piaciuta la spontaneità e l’allegria nel modo di spiegare, anche il rapporto alla pari alunni-insegnante. Mi sono trovato molto bene. Vantaggi: miglior gestione del tempo dedicato allo studio/scuola a casa. Consiglierei questo corso a chiunque necessiti di autostima o migliori capacità scolastiche.

Voto del corso 9, Voto ad Irina 10.


 

Federica Trenti 18 anni

Mi sono iscritta al corso perché volevo acquisire più sicurezza in me stessa. Mi ha stupito l’atmosfera molto famigliare e il rapporto che si è creato tra noi e Irina. Mi è piaciuto l’interesse da parte del insegnante e la voglia con cui svolge i suo lavoro. Mi sono trovata molto bene e mi sono sentita a mio aggio. Ho imparato a gestire il tempo durante lo studio e anche gestire le mie emozioni. Vantaggi: serenità, ordine nella mia testa, ho migliorato la tranquillità e ho imparato ad affrontare le mie paure sopratutto quando esco alla lavagna. Consiglierei questo corso a delle mie amiche che sono chiuse e che magari non hanno avuto questa possibilità.

Voto del corso 9, Voto ad Irina 9.


 

Chiarini Diletta 18 anni

Mi sono iscritta al corso perché volevo migliorare le mie capacità di organizzazione nello studio e imparare a schematizzare le pagine da studiare. Mi sono divertita e mi è piaciuto il modo di spiegare di Irina. Mi sono trovata bene con tutti. Le mappe mentali che ho imparato a fare meglio mi sono servite anche se non sono riuscita a usarle spesso per il momento. Consiglierei questo corso alle mi amiche perché mi sono trovata bene e mi è servito.

Voto del corso 9, Voto ad Irina 9.


 

Gustavo Gutierrez  19 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare il mio metodo di studio e il mio modo di parlare con le persone e nelle interrogazioni. Mi è piaciuto il modo più simpatico e diretto di esprimere i consigli e di far apprendere il metodo. Mi sono trovato molto bene al corso. Ho usato di più del corso: postura, gestione delle emozioni,le mappe mentali. Vantaggi che ho avuto: miglioramenti dei voti, memorizzato meglio.

Voto del corso 8, Voto ad Irina 9.

 

Cosa dicono i genitori del percorso Superiori Felici ( novembre 2017)

Cecotti Roberta – Gallinelli Giorgio

“Ho iscritto mio figlio al corso per via dei problemi scolastici( gestione del tempo, concentrazione e problemi di memoria) e problemi motivazionali allo studio. Siamo molto contenti di vederlo felice ad assistere ai corsi. Siamo molto soddisfati dell’assistenza anche telefonica. Nostro figlio sta risolvendo alcuni dei problemi sopra descritti. Consiglio questo corso perchè è breve e intenso/mirato. Voto al corso 10!”

 

Elena Sabattoli

“Ho iscritto mia  figlia sperando che imparasse a riconoscere il suo personale ed efficace approccio allo studio. Il percorso è ben strutturato e finalizzato alla scoperta di aspetti della personalità dei partecipanti. Ottima la disponibilità dei docenti. Vedo che mia figlia ha acquisito competenze utili. Lo consiglierei al fine di aumentare l’autostima dell’adolescente e la voglia di imparare. Voto al corso 8”

 

Tiziana Corvi

“Ho iscritto mia figlia al corso per darle la possibilità di apprendere tecniche nuove utili x studiare meglio, x gestire meglio le emozioni, per fare nuove amicizie, sperimentare cose nuove. Sono molto soddisfatta dell’assistenza ricevuta, mia figlia è stata molto contenta, si è trovata molto bene col gruppo  e con Irina. Questo corso lo consigliere ( LO STO CONSIGLIANDO) A TUTTI. Voto al corso 10!” 

 

Frassine Elena

” Ho iscritto Alice perchè potesse potenziare le qualità e talenti che spesso dimentica di avere e perchè sia meno ansiosa in situazioni nuove. Sono molto soddisfatta di tutto, Alice si è trovata molto bene, ha trovato nuovi amici e il corso l’ho già consigliato a molte persone. Voto al corso 9″