Testimonianze Medie, elementari


Corso Gussago, marzo 2018


Alessandra mamma di Mattia 11 anni

Ho deciso di iscrivere mio figlio percorso studente felice perchè volevo che fosse più autonomo e più organizzato. Mo figlio ha partecipato a questo corso con entusiasmo, gli è piaciuto il metodo con cui l’insegnante ha spiegato, ha trovato simpatici i compagni e super simpatica e preparata l’insegnante.

Fin dall’inizio ho notato che Mattia applicava quanto gli veniva insegnato ed in breve tempo ha imparato a studiare più velocemente e con più risultati. E’ più autonomo e si concentra molto di più.

Oltre alla scuola ho notato che anche nella vita di tutti i giorni è più sicuro, soprattutto voglio far sapere a tutti che sono molto contenta in quanto Mattia per 3 anni è stato vittima di bullismo, ed ora è capitato in più occasioni che si sappia difendere perfettamente, senza ricorrere alla violenza e sappia gestire bene la situazione. Sono molto soddisfatta di questo corso, sia perchè abbiamo ottenuto molti risultati, sia perchè vedo mio figlio più entusiasta quando studia e fa i compiti, ma soprattutto lo vedo con molta più fiducia in sé!

Consiglierei questo corso a tutti i ragazzi perchè un corso che aiuta moltissimo in tutti i sensi, sia a scuola che nella vita di tutti i giorni.


 Ada mamma di Cristian 10 anni

Mi chiamo Ada e sono la mamma di Cristian che ha 10 anni e frequenta la 5^ elementare. Ho iscritto mio figlio al corso per cercare di farlo studiare meglio e in meno tempo.

A Cristian è piaciuto molto il corso ed ha fatto nuove amicizie.

Ho notato che è migliorato soprattutto nelle verifiche “aperte” dove prima scriveva le informazioni che aveva senza un ordine logico, invece adesso tramite le mappe mentali riesce ad esprimere meglio quello che ha studiato.

Inoltre con le mappe mentali studia in meno tempo anzi lui dice che non sta studiano ma sta “solo” facendo la mappa 😉

Sono soddisfatta di questo corso e lo suggerirei soprattutto ai bambini che hanno problemi nello studio.


Corso Bovezzo, marzo 2018


Corso Ghedi, febbraio 2018


Francesco Belvedere, 10 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare i voti. Delle insegnanti mi è piaciuta la positività. Mi sono divertito tantissimo. Ho usato di più la gestione delle emozioni. Ora memorizzo meglio e mi sento più sicuro. Lo consiglio a dei miei compagni perchè è un corso fantastico!

Sono migliorato in: Italiano da 8 a 9 , scienze da 7 a 8,5,  storia da 8 a 9

Voto al corso 10, voto ad Anna  10, voto Irina 10


Giacomo Comaroli, 11 anni

Mi sono iscritto al corso per studiare e memorizzare meglio. Delle insegnanti mi è piaciuta la gentilezza e lo svolgimento del lavoro interattivo. Ho fatto amicizia con francesco e mi sono trovato molto bene con i compagni. Ho usato di più la gestione delle emozioni e le mappe. I miei voti sono migliorati perchè memorizzo meglio e mi sento più sicuro nelle verifiche e nelle interrogazioni. La cosa che mi è piaciuta di più sono stati i video che guardavamo durante la lezione.

Consiglio il corso al mio amico Enea perchè ha un po’ difficoltà.

Sono migliorato in: storia da 6-7 a 8-9, scienze da 5 a 6-7

Voto al corso 10, voto ad Anna  10, voto Irina 10


Agata Pennello, 12 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare il metodo di studio e la sicurezza. Mi è piaciuto il metodo di studio perchè mi sembra efficiente. Le insegnanti sono molto coinvolgenti. Ho fatto nuove amicizie. Ho applicato di più: mappe, modifica stanza, postura, atteggiamento.  Sono molto migliorato nello studio perchè memorizzo meglio e mi sento più sicura.

Lo consiglio alla mia amica perchè fa fatica a studiare.

Sono migliorato in: scienze da 7 a 8, storia da 7 a 9

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto Irina 9


Luca bresciani, 12 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare i miei voti. E’ stato bello stare tutti insieme, mi sono piaciute le insegnanti e sono stato bene con i compagni. Ho usato di più  le mappe mentali. Mi sento più tranquillo, sicuro e memorizzo di più.

Lo suggerisco ai miei amici perchè fai nuove esperienze.

Sono migliorato in:  geometria da 7 a 10, storia da 6 a 9, scienze da 5 a 8, grammatica da 6 a 7.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10, voto Irina 10


Elia Cristofolini, 9 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare le verifiche e le interrogazioni. E’ stato bello stare insieme. Ho usato di più la postura e la gestione delle emozioni. Ho imparato a fare le mappe. Ora mi sento più tranquillo e memorizzo meglio.

Lo consiglio ai miei compagni per prendere i voti più alti.

Sono migliorato in: storia da 5-6 a 7-8, geografia da 5-6 a 7-8, scienze da 6-7 a 8-9

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto Irina 8


Carolina Rodella, 10 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare i voti. Mi hanno stupito i lavori che abbiamo fatto, le lezioni erano allegre e spiritose. Mi sono trovata bene e ho fatto amicizie. Ho usato le mappe e ho  avuto molti vantaggi, ora sono più tranquilla e sicura. Lo consiglio perchè divertente , molto simpatico il corso

Sono migliorato in: musica da 6 a 10.

Voto al corso 9, voto ad Anna  10, voto Irina 10


Eleonora Silvia Bonardi, 12 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare i voti delle verifiche di italiano, interrogazioni e la mia timidezza verso i professori.  Del corso mi è piaciuto tutto perchè è stato sia divertente che istruttivo.

Mi sono trovata benissimo, ho fatto nuove amicizie. Ho usato le mappe mentali, la postura e la gestione delle emozioni. Ho diminuito la timidezza e ora mi sento più sicura. Mi è piaciuta particolarmente la lezione delle emozioni. Suggerirei questo corso ad alcuni dei miei compagni di classe perchè vanno male in tutte le materie.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10, voto Priscilla 10


Corso Roncadelle, 17 febbraio 2018


Giada Previtali, 11 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare la fiducia in me stessa e imparare le mappe mentali. Mi è piaciuto imparare le mappe mentali e stare con gli altri che facevano il corso. Mi è piaciuto il modo gentile con cui parlavano con noi le insegnanti. Mi sono trovata benissimo con i miei compagni e ho fatto nuove amicizie. Ho  usato di più le mappe. Sono riuscita a ricordarmi di più nella verifiche e mi sento più sicura.

Suggerisco il corso alla mia vicina di banco perchè lei non si impegna mai e io vorrei aiutarla.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10, voto Priscilla 10


Damiano Delpani, 10 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare l’attenzione e i miei voti. Il corso mi è piaciuto tanto perchè ho incontrato dei bambini simpatici e divertenti e ho capito molto dello studio e delle mappe mentali. Mi è piaciuto molto. Le insegnanti sono state molto divertenti e sono state brave. Ho conosciuto tutti e sono stati simpatici i compagni. Ho usato di più: la modifica della stanza, la postura, le pause, l’atteggiamento positivo e la scrittura. Ho avuto molti vantaggi: sono migliorato nello studio. Le mappe mi hanno aiutato a studiare più velocemente. Suggerisco il corso a chi ha bisogno di queste cose: attenzione, distrazioni ecc…

Voto al corso 10, voto ad Anna  10, voto a Priscilla 10


Alberto Marangoni, 10 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare il tempo di studio. Mi sono stupito di trovare persone molto uguali a me. Mi sono piaciute le mappe mentali. Ho fatto molte nuove amicizie. Ora studio in meno tempo e ho migliorato la sicurezza e la memoria. Mi è piaciuto quando abbiamo visto i video.

Suggerisco il corso al mio compagno di classe Delle Donne.

I voti sono migliorati: inglese da 6,5 a 8,15, matematica da 7 a 9, geometria da 6 a 8, italiano da 7 a 9

Voto al corso 8, voto ad Anna  9, voto Priscilla 10


Rebecca Fermi, 12 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare nell’esposizione enel metodo di studio. mi è piaciuto di più le mappe mentali. Bello quando le insegnanti ci hanno insegnato “Entusiasmo!”.

Mi sono trovata molto bene con i compagni. Ho usato di più l’atteggiamento positivo.

Ora i miei voti sono più alti e mi sento più tranquilla nelle verifiche e nelle interrogazioni.

Voto al corso 9,5 , voto ad Anna  10


Pietro Savi, 10 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare un po’ in tutto perchè sapevo di non dare ogni volta il massimo. Mi ha stupito che fin dal primo momento ho avuto amici. Mi è piaciuto molto sopratutto quando dovevamo fare gli esercizi. Co i miei compagni mi sono trovato bene. Ho usato molto le mappe. Ho avuto il vantaggio di imparare motle cose. Ora mi sento più sicuro e memorizzo meglio. Mi è piaciuta molto la regola in cui i genitori facevano i corsisti.

Lo consiglio perchè ti aiuta a migliorare.

I voti sono migliorati: storia da 8 a 9,  geografia da 7 a 9, inglese da 8 a 9,6 religione da 7 a 9.

Voto al corso 9, voto ad Anna  10, voto Priscilla 8


Gabriele Gelatti, 10 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare la mia sicurezza ed eliminare l’ansia. Mi è piaciuta la sicurezza delle insegnanti e il modo di spiegare. Mi sono trovato bene con i compagni. Ho usato di più: postura, atteggiamento delle emozioni, e la sistemazione delle stanza. Mi sento più tranquillo e sicuro e memorizzo meglio. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella iniziale sull’atteggiamento e le mappe mentali.

Lo suggerisco a chi ha molta ansia

Voto al corso 10, voto ad Anna  10


Ester Colosio, 9 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo studiare di meno e giocare di più!

Mi è piaciuto tutto quello che anna ci ha fatto fare, sono stati giorni bellissimi!

Ho fatto amicizia con Giada, Alberto e con tutti. Ho usato di più l’atteggiamento positivo, le mappe e il metodo di studio. Ora mi sento più sicura e tranquilla e memorizzo meglio. Mi sono divertita a fare le mappe di gruppo.

Consiglio questo corso a tutte le mie amiche perchè voglio che loro siano bravissime.

I voti sono migliorati: storia da 8,5 a 9,5, geografia da 7,5 a 9, cittadinanza da 7,5 a 9,5

Voto al corso 10, voto ad Anna  10, voto Priscilla 10


Edoardo Dora, 9 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare la velocità di studio e l’autnomia, ho fatto molti miglioramenti nei due campi.

Mi è piaciuta la comprensione e la clemenza dei docenti perchè sono state le incomprensioni continuano a spiegarlo.

La felicità che provi mentre fai il corso è la cosa che mi è piaciuta di più.

i compagni sono tutti simpatici e si fanno molte nuove amicizie. I voti sono migliorati. Ora mi sento molto più tranquillo nelle interrogazioni. Mi è piaciuta molto la lezione della sistemazione della camera.

Lo consiglio a motle persone perchè migliora i voti e il tempo libero.

I voti sono migliorati: inglese da 8,9,10 a 9-10, geografia da 8,10 a 10.

Voto al corso 9, voto ad Anna  10, voto Priscilla 18


Bogdan Iulian Voicu, 13 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare il metodo di studio.

Mi ha stupito la voglia di fare dell’insegnante. Mi sono trovato bene con i compagni. Ho migliorato la tranquillità e la memoria.

Consiglio il corso.

Voto al corso 9, voto ad Anna  10, voto Priscilla 10


 Corso Sarezzo, febbraio 2018

 

 


 Giorgia Carasi, 10 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo imparare a studiare meglio e l’interesse. Anna è stata molto chiara e gentile. Mi sono trovata molto bene e ho fatto nuove amicizie. La cosa che ho usato di più sono state le Mappe Mentali, ora studio molto meglio. ho migliorato la sicurezza e la memoria durante le interrogazioni.

Lo consiglio di sicuro a dei miei amici perchè alcuni non studiano molto.

I voti sono migliorati: matematica da 9 a 10, scienze da 8 a 9,5 / 10

Voto al corso 10, voto ad Anna  10


 Vittoria Guizzi, 10 anni

Mi sono iscritto al corso perché facevo fatica ad esprimermi. Mi è piaciuto perchè non ho più il difetto. Anna mi è piaciuta come spiegava ed era anche simpatica. I compagni sono stati gentili e ho fatto anache amicizia. Ho usato soprattutto le mappe e la gestione delle emozioni. Ho avuto il vantaggio di studiare tranquillamente. Ora memorizzo meglio quelle materie in cui facevo fatica.

L’esercizio che mi è piaciuto di più  stata la postura per le interrogazioni.

Lo suggerirei ad Alessia perchè fa fatica a studiare.

I voti sono migliorati: geometria da 8 a 10, storia da 8 a 9, geografia da 9 a 10, italiano  da 7,5 a 9

Voto al corso 10, voto ad Anna  10


 Evans Amadon, 10 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare lo studio e prendere dei bei voti. Del corso mi è piaciuto TUTTISSIMO! Ho fatto nuove amicizie.

Ho usato la postura, l’atteggiamento positivo, la gestione delle emozioni e i tempi di studio.

Ora prendo dei voti più belli e mi sento più sicuro.

Quello che mi è piaciuto molto è stato il “metodo di studio” che ci ha fatto imparare. Suggerisco questo corso a tutti perchè  è molto istruttivo.

I voti sono migliorati: scienze da 7 a 10, matematica da 7 a 8, italiano da 9 a 10 , geografia da 9 a 10

Voto al corso 10, voto ad Anna  10


Riccardo Cadei, 11 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare lo studio. Ora studio molto meglio, mi sono trovato bene con i compagni e le lezioni sono state belle. Del corso mi sono piaciute molto le mappe mentali perchè  è un modo piàà facile per ripassare.

Suggerisco il corso ai miei amici così non studiano troppo!

I voti sono migliorati: matematica da 8 a 10 , musica da 6 a 9-, geografia da 8 a 9, grammatica da 7,5 a 8.

Voto al corso 10 e lode, voto ad Anna  10 e lodissimo.


Paola Pedrali, 13 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare me stessa, il modo di studiare e l’esposizione. Mi ha stupita molto come Anna spiegava e il modo di spiegare, come prendeva in mano la situazione. Ho fatto amicizie e ci siamo legate.

Ho usato di più: la modifica della stanza, la gestione delle emozioni e l’atteggiamento.

Ho avuto molti vantaggi, ora studio in meno tempo! E mi sento più tranquilla.

Mi è piaciuto tutto del corso e gli esercizi con cui ci aiutava a esporre. Suggerisco questo corso ai miei compagni.

I voti sono migliorati: musica da 8 a 10, storia da 7 a 8,5, matematica da 7 a 10.

Voto al corso 9, voto ad Anna  9


Matteo Lazzarini, 12 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare la voglia di fare. Mi è piaciuto molto stare con gli amici, il corso è stato molto bello e divertente. Ho usato di più la gestione delle emozioni. Ora ho più voglia di studiare e ho migliorato: sicurezza nelle interrogazioni e memoria.

E’ stato bello quando stavamo tutti insieme!

Lo suggerisco a tutti i miei amici, può servire!

Voto al corso 10, voto ad Anna  10


Elisa e Jennifer

 Elisa Fenotti, 12 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare il metodo di studio e l’esposizione. Mi è piaciuto tutto perchè ho imparato come studiare meglio, come esporre meglio.

Ho usato di più i passaggi del metodo di studio e le mappe mentali perchè mi hanno aiutato a studiare.

Lo suggerisco ad alcuni miei amici perchè non sono bravi a scuola.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10


Elisa e Jennifer

Jennifer Bottarelli, 12 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare il tempo e la concentrazione. Mi è piaciuto il modo di fare di anna, è simpatica. Mi sono piaciuti particolarmente i cartelloni che abbiamo fatto.

Mi sono trovata bene e ho fatto alcune amicizie.

Ho usato di più le mappe, la modifica della stanza, la gestione delle emozioni.

Ora studio in meno tempo e meglio!

Lo consiglio a tutti, perchè serve sempre e ovunque.

Voto al corso 10, voto ad Anna  9


Alessia Quecchia, 12 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo ridurre l’ansia e migliorare i voti.

E’ stato bello e mi è piaciuta la presentazione con le slide sul muro.

Ho usato di più: le mappe, la postura e le gestione delle emozioni. Ho migliorato i voti e mi sento più tranquilla e sicura oltre che aver migliorato la memoria. Lo suggerisco ai miei amici.

I voti sono migliorati: geometria da 6 a 7,5.

Voto al corso 9, voto ad Anna  10


Rebecca Misuraca, 12 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare lo studio e i voti e l’ansia.

Del corso mi sono piaciute le persone, le risate, TUTTO!

L’insegnante Anna è stata simpatica e mi sono trovata bene con i compagni, ho fatto nuove amicizie.

Ho migliorato i voti e la sicurezza in me. Mi sono piaciuti molto  i cartelloni che abbiamo fatto.

Suggerisco il corso a tutti perchè devono migliorare.

I voti sono migliorati: geometria da 5,5 a 9; Inglese da 6 a 7,5, geografia da 6 a 7.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10


 Corso Gussago, febbraio 2018

 


Rebecca e Giulia

Giulia Provezza, 10 anni

Mi sono iscritto al corso perché  volevo migliorare nel metodo di studio. Mi è piaciuto tantissimo il corso perchè ho trovato tanti nuovi amici e mi è piaciuto il programma delle mappe mentali. Ho migliorato nel metodo di studio perchè mi sento più sicura e tranquilla mi è piaciuto il corso delle mappe mentali, perchè abbiamo fatto un lavorato di squadra. Lo suggerisco ai miei amici così anche loro si divertono.

Voto al corso 10, voto ad Anna  9000, voto ad Irina 10000000

 


Rebecca Mogliardi, 12 anni

Mi sono iscritto al corso perché facevo fatica a studiare e volevo migliorare. Il corso mi è piaciuto tantissimo perchè ho trovato nuovi amici sia maschi che femmine e mi sono piaciuti i video. Ho imparato le mappe mentalie ho avuto voti belli. In storia prendevo e e adesso ho 7.

Mi sono divertita a fare le mappe mentali in gruppo.

Lo consiglio a una mia amica perchè ha tutti 4 e non studia.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10000, voto ad Irina 1000000000000000


Michael Pedersoli, 11 anni

Mi sono iscritto al corso per imparare il metodo di studio. Mi sono trovato bene al corso perchè ho conosciuto nuovi amici, mo sono divertito molto ma sopratutto perchè ho conosciuto Anna e Irina.

Durante il corso ho imparato ad essere più sicuro nelle interrogazioni con le mappe mentali memorizzo meglio e studio di meno.

La lezione che mi è servita di più è stata quella delle mappe mentali.

Consiglierei questo corso a tutti i miei compagni di classe, soprattutto a quelli che hanno più bisogno perchè si studia di meno e hai più tempo libero.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10 e lode, voto ad Irina 10 e lode


Anna Rossetti, 10 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare i miei voti.

Mi è piaciuto il corso perchè c’erano Anna ed Irina, sono molto simpatiche e perchè guardavamo i video.

Ho migliorato i voti e adesso mi sento più tranquilla. il corso più bello è stato quello delle mappe perchè abbiamo lavorato n gruppo. Consiglierei questo corso perchè è molto divertente e istruttivo.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10 e lode, voto ad Irina 10 e lode


Davide Geroldi, 11 anni

Mi sono iscritto al corso per imparare a studiare. Mi è piaciuto perchè ho trovato molti amici e perhcè mi sono divertito. HO migliorato a ricordare con le mappe mentali. Il corso che mi è piaciuto di più e quello delle mappe mentali perchè abbiamo lavorato in squadra. Lo consiglierei perchè serve molto ad avere più sicurezza.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10, voto ad Irina 10


Yasmina El Mengad, 9 anni

Mia mamma mi ha iscritta al corso perchè voleva farmi studiare meglio. Le spiegazioni sono molto chiare e il modi in cui ti insegnano è molto divertente. Adesso i miei voti si sono alzati sopratutto in geografia. La mia stazione preferita è stata quella dell’esposizione perchè ho imparato le cose nuove per spiegare molto bene le cose che devo dire.

Lo consiglierei questo corso alle mie amiche che fanno fatica.

Voto al corso 10, voto ad Anna  200000000, voto ad Irina 500000000


Corso Roncadelle, 20 gennaio 2018

Testimonianza dei genitori

Voti al corso dei genitori: 9, 10, 8, 7, 9, 10, 10, 10, 9, 7, 8.

Barbara Chiarini: Ho iscritto mia figlia per darle maggior sicurezza e trovare u metodo di studio, il percorso inizia a dare i risultati, l’assistenza è stata più che adeguata e molto soddisfacente. Mia figlia ha migliorato la propria sicurezza e ha trovato il so metodo di studio. Non solo lo consiglio, ma l’ho già fatto, perchè è ben fatto ed affronta in modo semplice argomenti importanti per i ragazzi.

Elena Monico: E’ stato un corso veramente utile. Ha acquisito un metodo di studio efficace, sicurezza e ha superato l’ansia.

Eligio Medeghini e Stefania Piazza: è un corso interessante e valido anche per la vita. Sono pienamente soddisfatto, mio figlio ha maggiore concentrazione. Lo consiglio, dovrebbe essere insegnato prima di qualsiasi materia scolastica!

Paola Mazzoldi: è stato molto contento mio figlio. Lo consiglierei al mondo intero! Insegnanti compresi.

Vittoria Gasparini: ho iscritto mio figlio per migliorare l’autonomia, la sicurezza e l’apprendimento, sono soddisfatta. I miei figli hanno migliorato i voti e la sicurezza. Lo consiglierei perchè è utile.

Maurizio Piccioli: Ho avuto modo di partecipare ad una presentazione del percorso con mia moglie abbiamo capito le potenzialità di questa proposta. Rebecca si è trovata molto bene, frequentando volentieri le lezioni pur essendo di sabato pomeriggio. Sono certo che sarà di grande aiuto. Sicuramente lo consiglio

Glenda Savoldi: ho iscritto mio figlio per abbreviare il tempo dedicato allo studio. Devo dire che le mappe mentali funzionano e i colori aiutano a studiare in modo allegro. Lo consiglio!

Testimonianza dei ragazzi Roncadelle 20 gennaio 2018

Voti al corso: 8, 9, 8, 10,10, 5, 9, 8, 9, 9, 10, 10, 10, 9.

Voti ad Anna: 9, 10, 7, 10, 10, 10, 9, 9, 10, 10, 10, 10, 10, 10.


 Davide Pennati,12 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo imparare a fare gli schemi. Mi è piaciuto tutto. Anna mi ha trasmesso sicurezza. Con i compagni mi sono divertito TANTISSIMISSIMO!

Ho usato le mappe mentali e migliorato la stanza e i tempi di studio. Sono riuscito a fare gli schemi e mi sento più tranquillo e sicuro. Ora memorizzo meglio.

I voti sono migliorati: Inglese da 7 a 7,5. Francese da 7 a 9. Italiano da 7,5 a 8.

Voto al corso 5, voto ad Anna  10

(Commento di Anna Mori: per fortuna che gli è piaciuto tutto! Altrimenti dava zero al corso 😉  Grande Davide, è stata un onore averti in aula!!! Un abbraccio, ti aspetto quando vuoi.)


Rebecca Piccioli, 10 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare nello studio e soprattutto perchè i miei genitori mi hanno obbligato, ma ho capito il perchè. Mi è piaciuto fare le mappe mentali perchè sono colorate e allegre, mi è piaciuto anche stare con altri bambini.

Anna parlava piano in modo da farsi capire e ha spiegato benissimo. Con i compagni mi sono trovata benissimo e ho fatto nuove amicizie.

Ho sistemato la mia scrivania. Mi sono sentita più sicura e tranquilla. Mi  è piaciuto quando abbiamo fatto le mappe mentali perchè sono stata in gruppo con Alice e Alexia a fare una mappa sullo zoo. Suggerirei questo corso a tutti quelli che possono farlo, perchè ti insegna molto e credo che mi farà sentire più sicura.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10


 Luca Medeghini, 11 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare l’esposizione orale. Del corso mi è piaciuto l’entusiasmo di Anna e la sua energia. Con i compagni mi sono trovato benissimo. Ho usato di più la modifica della stanza e la postura per fare le interrogazioni. Ho migliorato la concentrazione, la tranquillità, la sicurezza e la memoria. Durante le interrogazioni ho abbassato lo stress.

Del corso mi è piaciuto TUTTO!

Lo consiglio a dei miei amici perchè vanno male a scuola.

I voti sono migliorati: Storia da 5 a 7. Matematica da 4 a 8.

Voto al corso 9, voto ad Anna  10


Benedetta Pedracini, 10 anni

Sono andata al corso perchè i miei genitori un po’ mi hanno obbligato, però volevo migliorare il mio modo di studio e di esporre. Quello che mi è piaciuto del corso è stato l’insegnamento che anna mi ha dato e mi sono stupita del corso perchè non pensavo che fosse stato così utile per me.

Mi è piaciuto quando facevamo “Entusiasmo” e c’erano anche lezioni dove ci si divertiva.

Io ho fatto nuove amicizie e i compagni erano molto simpatici. Del corso ho usato di più la postura nelle interrogazioni e il modo di studio mi ha aiutato tanto. I vantaggi sono stati molti di più del “metodo di studio” e infatti ho preso bei voti.

Ho migliorato molto la sicurezza e l’agitazione e anche la memoria.

Mi sono piaciuti molto i cartelloni del metodo di studio e quando ho imparato a gestire le emozioni.

Lo consiglio alla mia amica perchè a lei ci tengo molto.

I voti sono migliorati: Italiano da 7-8 a 9-10.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10


Marco Soardi, 12 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare il tempo di studio e capirlo. Del corso mi piaciuto scoprire che si può studiare velocemente e che si può stare calmi. Il modo di spiegare è  stato allegro. Ho usato soprattutto le mappe. Il vantaggio maggiore è stato di studiare in meno tempo. Ora memorizzo più velocemente.

Lo consiglio a dei miei compagni che ci impegnano troppo a giocare.

Voto al corso 8, voto ad Anna  7


 Emma Milesi, 11 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare la mia sicurezza. Questo corso mi ha stupito perchè ora mi sento più sicura!

Anna è stata molto gentile, mi ha fatto capire che anche andare a scuola, che mi sembrava così banale, è una fortuna sfacciata.

Ho conosciuto delle ragazze molto simpatiche. Ho usato molto la gestione delle emozioni soprattutto dell’ansia e poi le mappe mentali. Si sento più tranquilla, sicura e ho abbassato molto lo stress nelle interrogazioni.

I voti sono migliorati: Storia da 7 a 9,5. Matematica da 8 a 9. Italiano da 7,5 a 8,5.

Mi sono piaciute due cose: gli esercizi fisici e l’abbraccio di gruppo.

Consiglio questo corso ad alcuni miei compagni che prendono 4 o che si sento insicuri.

Voto al corso 9, voto ad Anna  10


 Tommaso, 12 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare a scuola. Ho fatto nuove amicizie. La cosa che ho applicato molto è stato l’atteggiamento mentale. I vantaggi migliori sono stati di prendere dei voti più alti. Ho migliorato tranquillità, sicurezza e memoria. Mi è piaciuto il lavoro di gruppo.

I voti sono migliorati: geografia da 5 a 7,5

Voto al corso 9, voto ad Anna  9


 Nicole Mutti, 11 anni

Mi sono iscritto al corso per imparare a studiare in modo più veloce e per imparare a espormi.

Mi è piaciuta Anna perchè era molto solare e divertente e anche i miei compagni e quello che ho imparato. Mi sono trovata bene e ho parlato con tutti. Ho applicato: le mappe mentali, modifica della stanza, studio, atteggiamento positivo e un po’ la gestione delle emozioni.

I vantaggi sono stati di finire i compiti ed essere meno stanca.

Mi sono sentita più tranquilla, sicura e con più memoria.

Le mappe mentali mi sono piaciute molto perchè ne ho molto bisogno ed è anche molto divertente farle. Non ho più avuto così tanta ansia.

Lo consiglio alle mie amiche e ai miei amici che hanno difficoltà così possono migliorare.

Voto al corso 8,5, voto ad Anna  9


 Filippo Karol Cherubini, 11 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare tutto. Mi ha stupito la felicità di Anna. Mi sono trovato bene con i compagni. Ho usato di più le mappe. I vantaggi sono stati di prendere dei voti migliori. Mi sento più tranquillo, sicuro e ho migliorato la memoria.

E’ stato bello scambiarsi di posto e stare vicino a tutte le persone. Lo suggerisco a qualcuno dei miei amici compagni di scuola.

I voti sono migliorati: Matematica da 6 a 8. Italiano da 6 a 8. Scienze da 6 a 7.

Voto al corso 8, voto ad Anna  9


Bianca Fratila, 11 anni

Mi ha iscritto al corso mia mamma per migliorare il metodo di studio. Del corso mi è piaciuto tutto. Della lezione mi è piaciuto che ci siamo alzati e che Anna cercava in tutti i modi di farci divertire. Ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più le mappe, la sistemazione della stanza e i cartelloni del metodo di studio.  I vantaggi sono stati dei voti più belli. Mi sento più tranquilla e sicura.

Lo consiglio ai miei compagni perchè non sono tanto bravi.

I voti sono migliorati: scienze da 7 a 9,5

Voto al corso 9, voto ad Anna  10


Pietro Pedracini, 10 anni

Mi hanno iscritto i genitori per migliorare a scuola. Del corso mi è piaciuto tutto. Dell’insegnante mi è piaciuto come si esprimeva. Con i compagni mi sono trovato bene ed ho fatto nuove amicizie. Ho usato la postura per le interrogazioni e proverà a sfruttarlo al meglio. Mi sento più sicuro e tranquillo.

La cosa che mi è piaciuta molto è come spiegava Anna.

Lo consiglio a mia cugina Teresa di sfruttarlo di più!

I voti sono migliorati: Inglese da 9 a 10. Scienze da 8 a 9,5.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10


Andrea Agnellini, 13 anni

Mi sono iscritto al corso per diventare più sicuro e meno ansioso durante verifiche e interrogazioni. volevo anche imparare u metodo di studio e ce l’ho fatta!

Il corso mi è piaciuto molto complessivamente e ho trovato interessane la visione dei video e gli esercizi pratici. Mi è piaciuta la serenità e la gioia di Anna mentre ci spiegava le lezioni. Mi sono travato abbastanza bene con tutti i compagni.

Durante lo studio ho utilizzato molto la modifica della stanza , i tempi di studio e l’atteggiamento positivo.

Ora riesco ad essere più sereno durante le verifiche. Ho migliorato molto la tranquillità e la sicurezza.

Mi sono piaciuti molto gli esercizi di esposizione orale e quello sulla gestione delle emozioni.

Suggerisco questo corso a chiunque voglia riuscire a studiare meglio e a chi vuole migliorare i suoi voti, senza studiare tanto.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10


Alice Panada,11 anni

Mi sono iscritta al corso perchè volevo migliorare l’esposizione e la posizione del mio corpo durante le interrogazioni. Mi è piaciuto che per imparare le cose facevamo lavori di gruppo. Mi è piaciuto che per spiegare ci hanno fatto vedere dei filmati e gli insegnanti mi sembrano divertenti. Mi sono trovata bene con  i  compagni e ho fatto nuove amicizie.

Ho usato di più: i tempi di studio, la postura e la gestione delle emozioni. Sono riuscita a prendere un bel voto durante le interrogazioni perchè mi sono sentita più sicura.

E’ stato bello quando abbiamo fatto un esercizio singolo dove ognuno diceva le sue paure e insieme all’insegnante trovavamo un modo per superarle.

Lo consiglio alla mia migliore amica Klarissa perchè ha qualche difficoltà con le ntnerrogazioni.

Voto al corso 10, voto ad Anna  10


Alexia Tobia, 10 anni

Mi sono iscritta al corso perchè volevo migliorare la concentrazione e la sicurezza.

Mi è piaciuto che imparavo cose che prima non le sapevo e non mi uscivano. Mi è piaciuto che spiegava molto lentamente e così riesco anche a capire ciò che dice. Mi sono trovata bene con i compagni e ho fatto nuove amicizie.

Ho usato di più: le mappe mentali, la modifica della stanza, i tempi di studio e l’atteggiamento.

Ho abbassato molto lo stress durante le interrogazioni e memorizzo meglio.

Mi è piaciuto particolarmente fare le mappe mentali e gli esercizi di esposizione. Suggerisco il costo ai miei amici.

Voto al corso 9, voto ad Anna  10


Testimonianza mix!


Marica Scarpetta mamma di ragazzo di 10 anni

Avevo molte aspettative per questo corso. Speravo veramente che mio figlio trovasse il suo modo per vivere la scuola ed ogni nuova esperienza non come un peso. Volevo che trovasse quel metodo che gli permette di avere più fiducia in se stesso. Lui è un ragazzino molto emotivo e facile allo scoraggiamento di fronte a nuove esperienze sia scolastiche che non. In questi giorni l’ho visto distendersi. L’ho visto più sicuro e soprattutto più consapevole di quello che può fare. In questi giorni l’ho visto anche piangere, tirando fuori tutta l’ansia che aveva accumulato in questi ultimi anni.

Ora gli strumenti li ha,  il mio supporto, nei giusti modi, l’avrà sempre e quindi spetta a lui trovare la strada giusta per compiere al meglio ogni compito che gli verrà assegnato. Grazie Anna


Dal gruppo dei genitori:

 


Corso Rezzato, gennaio 2018

Testimonianze ragazzi Rezzato gennai 2018


Leonardo Davide,10 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare nello studio. Del corso mi è piaciuto fare le esposizioni. Gli insegnanti spiegavano in modo divertente. Con i compagni mi sono trovato bene e ho fatto nuove amicizie. Durante il percorso di studio ho utilizzato di più le mappe e i tempi di studio.
Ora mi sento più tranquillo e sicuro.

Questo corso lo suggerisco al mio amico Cri perchè durante le lezioni non è tanto attento.

I voti sono migliorati: Matematica da 9 a 10. Italiano da 8 a 9. Scienze da 7 a 9. Geografia da 8 a 9.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 9


Stefano Morelli,12 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare lo studio. Mi sono piaciuti gli argomenti e la serenità dell’insegnante. Ho trovato nuovi compagni. Ho usato di più le mappe mentali. Ho scoperto cose nuove e ora mi sento più sicuro e tranquillo nelle interrogazioni.

Lo consiglio perchè è divertente.

Voto al corso 8, voto ad Anna 8


Leonardo Nugnes, 9 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo ridurre i tempi di studio. Mi sono piaciute le esposizioni. l’insegnante era divertente e si spiegava bene. Mi sono trovato bene e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più i tempi di studio.

Mi è piaciuto molto fare gli esercizi di esposizione. Lo consiglio a mia mamma per l’esposizione.

I voti sono migliorati: matematica da 9 a 10. Italiano da 9 a 10. Scienze da 8 a 9 . Storia da 8 a 9

Voto al corso 10, voto ad Anna 10


Laura Alberti,12 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare lo studio e il modo di studiare. Mi sono piaciute le mappe mentali perchè mi aiutano nello studio. Mi è piaciuta l’enfasi e la felicità nello spiegare dell’insegnante. Mi sono travato bene con i compagni. Ora ho uno studio migliore. Ora riesco a memorizzare meglio e ho migliorato stress e tranquillità durante le interrogazioni. Suggerirei questo corso ai miei compagni perchè anche loro possano studiare semplicemente.

Voto al corso 9, voto ad Anna 9


Roberta Cirillo, 9 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo studiare in poco tempo. Le mappe mi hanno aiutato. L’insegnante è divertente. Mi sono travata benissimo con i compagni e ho conosciuto Laura.

Ho usato di più le mappe, tenere in ordine, atteggiamento positivo.

Ora studio più velocemente e mi sento più tranquilla e sicura.

I voti sono migliorati: scienze da 8 a 9.  Storia da 8,5 a 9. Geografia da 8 a 9.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9


Tommaso Rezzola, 12 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare l’agitazione e lo studio.

L’insegnante è stata brava. Mi sono trovato bene con i compagni. Ho applicato di più la gestione delle emozioni.

Ho migliorato la sicurezza e la memoria.

I voti sono migliorati: storia da 6 a 7.

Voto al corso 4, voto ad Anna 6


Michele Castelli,8 anni

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare lo studio. Mi ha stupito nel corso le mappe di sintesi. Le lezioni erano divertenti e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più le mappe, studio, la postura e l’atteggiamento positivo.

Ora studio meglio. Ho migliorato molto sicurezza e tranquillità nelle interrogazioni e memorizzo meglio con le mappe. Lo suggerisco a mia sorella, per studiare velocemente.

I voti sono migliorati: storia da 6 a 8, matematica da 9 a 10, scienze da 7 a 8

Voto al corso 9, voto ad Anna 9


 Corso Roncadelle, 2 gennaio 2018


Nicolas Bui, 13 anni

Voto al corso 8, voto ad Anna 8, voto ad Irina 8

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare ad esporre a non avere l’ansia durante le interrogazioni. La cosa che mi è piaciuta di più sono state le spiegazioni delle insegnanti e i miei compagni di corso. In particolare mi è piaciuto aver imparato cose nuove riuscendo a divertirmi.Ho usato tutti gli strumenti e i consigli che mi hanno insegnato. Ora mi sento un po’ più tranquillo, ho migliorato la mia sicurezza e diminuito lo stress. Consiglio questo corso a quelle persone che hanno paura a uscire alla lavagna per l’interrogazione.


Klea Rogozi, 10 anni

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

Mi sono iscritta al corso perché volevo imparare tante cose. Mi è piaciuto tutto del corso e ho potuto fare nuove amicizie. Gli strumenti che ho usato di più sono stati le mappe mentali, la modifica della stanza e la gestione delle emozioni. Ora mi sento più tranquilla, sicura e meno ansiosa durante le interrogazioni. La cosa che mi è piaciuta particolarmente è stata la lezione sulle mappe mentali perché in questo modo sono riuscita a studiare meglio. Suggerisco questo corso ad una mia amica perché riesca ad essere più sicura a scuola.


Koci Elvi, 10 anni

Voto al corso 9, voto ad Anna 9, voto ad Irina 9

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare nello studio. Mi è piaciuto tutto il corso in generale e mi sono trovato bene con i miei compagni. Il vantaggio più grande che ho avuto è stato l’avere imparato a studiare e l’essere più tranquillo e sicuro durante le interrogazioni. Consiglio questo corso.


Andrea Civera, 13 anni

Voto al corso 10, voto ad Anna 10

Mi sono iscritto al corso perché volevo imparare a studiare in meno tempo e in modo più efficace. Inoltre volevo imparare ad esporre meglio. Del corso mi è piaciuta particolarmente l’attività del terzo giorno quando abbiamo imparato a costruire le mappe mentali. Le insegnanti hanno spiegato molto bene e mi sono divertito assieme ai miei compagni. Durante lo studio a casa ho utilizzato tutto ciò che mi è stato insegnato. Il vantaggio più grande che ho visto è stata la maggiore sicurezza nell’esporre alla lavagna. Consiglio questo corso ai miei amici perché possano migliorarsi come ho fatto io.


Federico Mangili, 10 anni

Voto al corso 10, voto ad Anna 10

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare il mio metodo di studio. Mi è piaciuto tutto del corso perché mi sono divertito assieme ai miei nuovi amici. La cosa che ho usato di più nello studio a casa sono state le mappe mentali. Ho avuto tanti vantaggi, ma in particolare la maggiore tranquillità e sicurezza nell’esposizione in classe. Lo suggerisco ad un mio amico che ha difficoltà nello studio.


 Giorgia Franzoni, 10 anni

Voto al corso 10, voto ad Anna 10

Mi sono iscritta al corso perché volevo essere più sicura e tranquilla in classe. Mi è piaciuto un po’ tutto del corso, ma in particolare gli esperimenti che abbiamo fatto tutti insieme. A casa ho utilizzato tutte le cose che mi hanno insegnato a seconda del tipo di studio che dovevo fare. Il vantaggio più grande è stato saper costruire le mappe mentali ed essere più sicura di me durante le interrogazioni. Suggerisco questo corso ad alcune mie amiche che sono un po’ timide come me.


Edoardo Mazza, 10 anni

Voto al corso 9, voto ad Anna 10

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare nello studio ed imparare a sintetizzare. Mi è piaciuto moltissimo Anna perché è stata simpaticissima. Inoltre mi è piaciuto creare il cartellone perché l’ho fatto insieme ai miei amici. Ho apprezzato la semplicità del linguaggio utilizzato durante le spiegazioni. Le cose che ho usato di più del corso sono state la gestione dei tempi di studio e la modifica della stanza. Ora sono molto più tranquillo e ho diminuito lo stress durante le interrogazioni.


Cristian Zanotti, 11 anni

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare un po’ in tutto. Mi è piaciuto molto conoscere nuovi amici e il modo in cui Anna ci ha spiegato le lezioni. La cosa che ho utilizzato di più del corso sono state le mappe mentali. Il vantaggio più grande è stato imparare a studiare più velocemente e provare meno paura durante le interrogazioni. Suggerisco questo corso ad un mio amico.


Matteo Bertolotti, 12 anni

Voto al corso 10, voto ad Anna 10

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare la mia sicurezza nelle interrogazioni. Mi è piaciuto tutto del corso, dalle spiegazioni ai nuovi amici che conosciuto. Anna ha spiegato in modo divertente e non come in altri corsi che avevo frequentato. Le cose che ho usato di più sono stati gli schemi che mi saranno molto utili anche per i prossimi anni di studio. Credo di essere migliorato molto nell’esposizione e di aver diminuito i miei livelli di ansia. Consiglio questo corso ad un mio amico che è molto timido.


Gaia Benzoni, 8 anni

Voto al corso 10, voto ad Anna 10

Mi sono iscritta al corso perché mi hanno fatto una sorpresa. La cosa che mi è piaciuta di più è stato il cerchio della sicurezza perché ci ha mostrato cosa siamo davvero in grado di fare. Degli insegnanti mi è piaciuta la gentilezza e il modo di spiegare. Ho fatto tante nuove amicizie. La cosa che mi è stata più utile è la postura corretta. Il vantaggio più grande è il non essere più preoccupata quando esco ad esporre alla lavagna. Suggerisco questo corso ad una mia amica perché potrebbe aiutarla tanto.


Asia Benzoni, 13 anni

Voto al corso 10, voto ad Anna 10

Mi sono iscritta al corso perché volevo migliorare l’esposizione, il metodo di studio e in generale i miei voti. La cosa che mi è piaciuta di più sono state le mappe mentali perché avevo bisogno di fare un po’ di ordine in testa. La cosa che ho apprezzato di più dell’insegnante è stato il fatto che non fosse la solita persona che parla e tu ascolti, ma era coinvolgente. Ho fatto tante nuove amicizie. Gli strumenti che ho utilizzato di più sono stati le mappe mentali e la modifica della stanza. Ora riesco a memorizzare meglio le cose e sono sicuramente più tranquilla. Consiglio questo corso alla mia amica che odia studiare ed è molto confusa.


Giacomo Gamberi, 10 anni

Voto al corso 9, voto ad Anna 10

Mi sono iscritto al corso perché volevo fare i compiti in meno tempo. Del corso mi è piaciuto come ha spiegato Anna e le mappe mentali. Mi sono trovato molto bene e ho fatto nuove amicizie. La cosa che ho imparato e che ho utilizzato di più è stata la creazione di mappe mentali. Ho notato che ora riesco a studiare più velocemente e che sono più sicuro di me. Suggerisco questo corso al mio amico che non va molto bene a scuola.


Matteo Lamberti, 10 anni

Voto al corso 10, voto ad Anna 10

Mi sono iscritto al corso perché volevo migliorare lo studio e l’attenzione. Del corso mi è piaciuto tutto perché sapevo che mi avrebbe aiutato per il mio futuro. Il modo di fare dell’insegnante e le mappe mentali sono state molto belle. Mi sono trovato bene con i miei compagni di corso. La cosa che mi è stata più utile è la postura corretta. Ora ho tanti vantaggi tra cui la maggiore sicurezza e tranquillità a scuola. Consiglio questo corso a tutti perché possano migliorare le proprie capacità.


Corso Castegnato novembre 2017

 


Eva Fossati, 11 anni

Mi sono iscritta al campus di Castegnato perché volevo migliorare la mia concentrazione. Mi è piaciuto come spiegavano le mappe perchè mi aiutano a studiare. Mi sono trovata bene con i compagni e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più: le mappe, la modifica della stanza, la gestione delle emozioni. Mi sento più concentrata, tranquilla e sicura e anche meno stressata.

Ho migliorato i miei voti: storia da 5 a 8 e geografia da 6 a 8 durante un mese.

Mi è piaciuto particolarmente quando abbiamo pensato alla professoressa in modo divertente.

Consiglio il corso ai miei amici

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto Irina 10.


Diana Fossati, 11 anni

Mi sono iscritta al campus di Castegnato perché volevo migliorare la mia sicurezza nelle interrogazioni e nelle verifiche e perché volevo avere la motivazione di studiare. Mi è piaciuto il corso perché non mi sembrava affatto di essere a scuola e mi sono divertita. Mi sono trovata bene con i compagni e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più: la postura corretta e la gestione delle emozioni. Mi sento più motivata, tranquilla e sicura e anche meno stressata.

Ho migliorato i miei voti: antologia da 6 e mezzo a 7 e mezzo durante un mese.

Mi è piaciuto particolarmente quando abbiamo imitato l’anatra per scacciare la tensione.

Consiglio il corso ai miei amici

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto Irina 10.


Mattia Santantonio, 12 anni

Mi sono iscritto al campus di Castegnato perché volevo migliorare il mio metodo di studio. Mi è piaciuto tutto il corso nel suo complesso, ma in particolare il metodo di insegnamento usato. Mi sono trovata bene con i compagni e ho fatto nuove amicizie. Mi sento tranquillo, sicuro e anche meno stressato.

Ho migliorato i miei voti: antologia da 6 e mezzo a 7 e mezzo durante un mese.

Mi è piaciuto particolarmente quando abbiamo imitato l’anatra per scacciare la tensione.

Consiglio il corso ai miei amici

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto Irina 8.


Niccolò Bornati, 13 anni

Mi sono iscritto al campus di Castegnato perché volevo migliorare la mia capacità di esporre. Mi è piaciuto il corso perché gli argomenti sono stati spiegati in modo chiaro e simpatico. Mi sono trovata bene con i compagni e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più: le mappe mentali. Mi sento tranquillo, sicuro e anche meno stressato.

Ho migliorato i miei voti: matematica da 5 a 7, italiano da 5 a 8, scienza da 7 a 9 e inglese da 5 a 9 durante un mese.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, voto Irina 10.


Gabriele Segala, 9 anni

Mi sono iscritto al percorso di Castegnato perché volevo migliorare a studiare. Mi è piaciuto tutto il corso nel suo complesso, ma in particolare le mappe mentali. Mi sono trovata bene con i compagni e ho fatto nuove amicizie. Ho usato bene tutti i concetti che mi sono stati insegnati. Mi sento più concentrato, tranquillo e sicuro e anche meno stressato.

Ho migliorato i miei voti: italiano da 8 a 9, matematica da 8 a 8+ e inglese da 7 e mezzo a 10 durante un mese.

Mi è piaciuto particolarmente quando abbiamo imparato ad utilizzare le mappe mentali.

Consiglio il corso ai miei amici

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto Irina 10.


 

Michele Segala, 9 anni

Mi sono iscritto al percorso di Castegnato perché volevo trovare un metodo di studio più veloce. Mi è piaciuto il corso perché Anna e Irina sono super divertenti. Mi sono trovata bene con i compagni e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più: la modifica della stanza. Ho migliorato i voti delle materie, mi sento più concentrato, tranquillo e sicuro e anche meno stressato.

Ho migliorato i miei voti: matematica da 9 a 10 e storia da 9- a 9 durante un mese.

Mi sono piaciute particolarmente le parole usate da Anna e Irina quando spiegavano.

Consiglio il corso ai miei amici

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto Irina 10.


Davide Masia, 13 anni

Mi sono iscritto al percorso di Castegnato perché volevo migliorare nello studio e soprattutto perché volevo imparare ad organizzarmi meglio e dedicarmi così alle mie attività preferite come lo sport e i giochi. Mi è piaciuto il corso perché Anna e Irina parlavano in modo fluido, scorrevole e piacevole da ascoltare. Inoltre mi sono trovato bene con i compagni che ho potuto conoscere meglio. Ho usato di più: le mappe mentali, i tempi di studio e la gestione delle emozioni. Ho migliorato i voti delle materie, mi sento più concentrato, tranquillo e sicuro e anche meno stressato.

Ho migliorato i miei voti in matematica, storia, scienze e inglese durante un mese.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto Irina 10.


Giorgia Inverardi, 13 anni

Mi sono iscritta al percorso di Castegnato perché volevo imparare un metodo di studio ed essere meno ansiosa a scuola. Mi è piaciuto il corso perché mi sono divertita e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più: le mappe mentali. Ho migliorato i voti delle materie, anche se non sono riuscita ad abbassare molto lo stress durante le interrogazioni.

Ho migliorato i miei voti: francese da 5 a 8, matematica da 4 e mezzo a 6 e inglese 9- a 9 durante un mese.

Mi sono piaciute particolarmente lavorare in gruppo perché ho potuto conoscere meglio i miei compagni.

Consiglio il corso alle mie amiche che non vanno troppo bene a scuola.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto Irina 10.


Nicole Bonomi, 13 anni

Mi sono iscritta al cpercorso di Castegnato perché volevo imparare un metodo di studio che prima non avevo. Mi è piaciuto il corso perché mi sono divertita e ho fatto nuove amicizie. Mi è piaciuto il corso perché abbiamo utilizzato la lavagna interattiva. Ho usato di più: la modifica della stanza, la gestione delle emozioni e la postura corretta. Ho migliorato i voti delle materie, mi sento più concentrata, tranquilla e sicura e anche meno stressata.

Ho migliorato i miei voti: matematica da 6 a 8 durante un mese.

Mi sono è piaciuto particolarmente creare i cartelloni.

Consiglio il corso alle mie amiche che non vanno troppo bene a scuola.

Voto al corso 8, voto ad Anna 9.


Alessio Cionca, 12 anni

Mi sono iscritto al percorso di Castegnato perché volevo migliorare nello studio. Mi è piaciuto il corso nel suo complesso ed in particolare perché mi sono divertito molto. Mi sono trovato bene e ho potuto conoscere meglio i miei compagni. Ho usato bene tutte le cose che mi hanno insegnato. Ho migliorato i voti delle materie, mi sento un pochino più concentrato e sicuro.

Ho migliorato i miei voti: tecnologia da 5 a 8 e mezzo durante un mese.

Voto al corso 4, voto ad Anna 8, voto ad Irina 8.


Sofia Cominelli, 9 anni

Mi sono iscritta al percorso di Castegnato perché volevo imparare un metodo di studio. Mi è piaciuto il corso perché ho imparato a studiare e a vincere la mia timidezza. Mi sono trovata molto bene e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più: le mappe mentali e l’atteggiamento positivo. Ho migliorato i voti delle materie, mi sento più concentrata, tranquilla e sicura e anche meno stressata.

Ho migliorato i miei voti: italiano da 6 a 9, inglese da 6 e mezzo a 7+, tecnologia da 7 a 10 e musica da 7 a 8 durante un mese.

Mi è piaciuto particolarmente discutere dei vari argomenti con le insegnanti e i miei compagni.

Consiglio il corso a mia cugina che fa un po’ fatica a studiare.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10.


Arianna Orizio, 12 anni

Mi sono iscritta al percorso di Castegnato perché volevo imparare un metodo di studio e vincere le mie paure durante l’interrogazione. Mi è piaciuto il corso perché è stato interessante e divertente e perché ho potuto collaborare con i miei compagni e conoscere nuove persone. Ho usato di più: le mappe mentali, i tempi di studio e l’atteggiamento positivo. Ho migliorato i voti delle materie, mi sento più concentrata, tranquilla e sicura e anche meno stressata.

Ho migliorato i miei voti: storia da 6 a 8, epica da 7 a 9 e inglese da 6 a 7 durante un mese.

Mi è piaciuto particolarmente fare la danza del pollo per scacciare i brutti pensieri.

Consiglio il corso ai miei compagni che hanno difficoltà a migliorare.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto ad Irina 9.


Noemi Sora, 11 anni

Mi sono iscritta al percorso di Castegnato perché volevo migliorare le mie capacità di studio ed essere meno timida. Mi è piaciuto il corso perché ci hanno spiegato tutto in modo scherzoso e simpatico. Ho conosciuto nuove persone e ho fatto tante amicizie. Ho usato di più: la postura corretta, le mappe mentali e la gestione delle emozioni. Ho migliorato i voti delle materie, mi sento più concentrata, tranquilla e sicura e anche meno stressata.

Ho migliorato i miei voti: matematica da 5 a 6, tecnologia da 3 a 5 durante un mese.

Mi è piaciuto particolarmente l’ultimo incontro quando abbiamo simulato un’interrogazione alla lavagna.

Consiglio il corso alla mia amica che fa un po’ di fatica a studiare.

Voto al corso 8, voto ad Anna 8, voto ad Irina 10.


Venturini Arianna, 10 anni

Mi sono iscritta al percorso di Castegnato perché volevo imparare a studiare meglio. Mi è piaciuto il corso perché con le mappe mentali mi è venuta più voglia di studiare. Mi sono trovata bene con i miei compagni e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più: le mappe mentali e la modifica della stanza. Ora ho più voglia di studiare, mi sento più concentrata, tranquilla e sicura e anche meno stressata.

Mi sono piaciute particolarmente le mappe mentali.

Consiglio il corso ai miei amici perché mi sono trovata molto bene.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto ad Irina 9.


Percorso Roncadelle novembre 2017


Simone Forcella, 13 anni

Mi sono iscritto al percorso di Roncadelle perché volevo migliorare il mio metodo di studio. Mi è piaciuto il corso perché è stato spiegato molto bene ed in particolare mi è piaciuto quando abbiamo fatto il ballo della gallina. Mi sono trovato bene con i miei compagni e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più: le mappe mentali. Ora riesco a sapere più cose in meno tempo, mi sento più concentrata, tranquilla e sicura e anche meno stressata.

Mi sono piaciute particolarmente le mappe mentali e i lavori di gruppo.

Consiglio il corso ai miei amici perché hanno le mie stesse difficoltà nello studio.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10.


Gaia Corsini, 9 anni

Mi sono iscritta al percorso di Roncadelle perché volevo migliorare nello studio e nella comprensione. Mi è piaciuto il corso perché abbiamo imparato giocando. Mi sono trovato bene con i miei compagni e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più: le mappe mentali. Mi sento più concentrata, tranquilla e sicura e anche meno stressata.

Ho migliorato i miei voti: matematica da 8 e mezzo a 9 e geometria da 9 e mezzo a 10 durante un mese.

Mi è piaciuto particolarmente quando abbiamo fatto l’esercizio della postura.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10.


Giacomo Salandini, 10 anni

Mi sono iscritto al percorso di Roncadelle perché volevo migliorare i voti e le interrogazioni. Mi è piaciuto il corso perché Anna è stato molto simpatica e brava a spiegare. Mi sono trovato bene con i miei compagni e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più: la modifica della stanza e il metodo di studio. Mi sento più concentrato, tranquillo e sicuro e anche meno stressato.

Mi è piaciuto particolarmente creare le mappe mentali tutti insieme.

Consiglio il corso a tutti coloro che vogliono migliorare nello studio.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10.


Helena Gamboni, 9 anni

Mi sono iscritta al percorso di Roncadelle perché quando mi danno i compiti faccio sempre fatica a finirli. Mi è piaciuto il corso in generale perché mi sono divertita tanto. Mi sono trovato bene con i miei compagni e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più: la modifica della stanza. Mi sento più concentrata, un po’ più tranquilla e sicura durante le interrogazioni.

Mi è piaciuto particolarmente modificare la mia stanza.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9.


Bresciani Sara, 13 anni

Mi sono iscritta al percorso di Roncadelle perché volevo migliorare nello studio. Mi è piaciuto il corso perché è stato divertente e perché ho imparato a studiare in modo semplice, veloce, divertente e colorato. Mi sono trovato bene con i miei compagni e ho fatto nuove amicizie. Ho usato di più: le mappe mentali e la postura corretta. Mi sento più concentrata, un po’ più tranquilla e sicura anche se faccio ancora un po’ fatica a memorizzare le cose.

Consiglio il corso a tutti i miei compagni di classe così che possano prendere anche loro dei bei voti.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9.


Borzi Giulia, 11 anni

Mi sono iscritta al percorso di Roncadelle perché volevo imparare un metodo di studio ed imparare ad esporre meglio. Mi è piaciuto il corso perché ho imparato ad organizzare il tempo dello studio, a modificare la mia stanza e ad iniziare dalle materie più difficili per poi passare a quelle più semplici. Inoltre Anna è stata molto simpatica e ha spiegato bene utilizzando i gesti, gli esercizi e gli esperimenti. Ho usato di più: le mappe mentali e la modifica della stanza. Ora impiego meglio il tempo per studiare e mi sento più concentrato, tranquillo e sicuro.

Mi è piaciuto particolarmente lavorare in gruppo e creare gli schemi.

Consiglio il corso alla mia amica che non purtroppo non prende voti molto alti.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10.


Giada Gogna, 11 anni

Mi sono iscritta al percorso di Roncadelle perché volevo migliorare i miei voti ed imparare a studiare. Mi è piaciuto il corso perché ho imparato un metodo nuovo di studio e ad esporre. In questo modo sono riuscito ad ottenere dei voti migliori. Mi sono trovata bene con i miei compagni e ho fatto nuove amicizie. . Ho usato di più: la modifica della stanza, i tempi di studio, l’atteggiamento positivo e la postura corretta. Mi sento più tranquilla, anche se sono ancora un po’ agitata durante le interrogazioni.

Ho migliorato i miei voti: musica da 5 a 7, matematica da 5 a 6 e scienze da 4 a 7 durante un mese.

Mi è piaciuto particolarmente ridere durante le lezioni e le spiegazioni fatte.

Consiglio il corso alla mia compagna che non studia molto e non si applica.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10.


Claudia Cirimbelli, mamma di Giulia

Ho deciso di iscrivere mia figlia al corso perché non aveva un metodo di studio ed era spesso ansiosa durante le interrogazioni. Penso che il corso sia un’eccellente opportunità per imparare gli strumenti utili a gestire i tempi di studio e le emozioni. I docenti sono sempre stati disponibili e hanno sempre dato spiegazioni chiare ed esaustive rispetto a ciò che stavano facendo i ragazzi. Per il momento mia figlia sembra essere più sicura di sé ed autosufficiente quando fa i compiti. Consiglio questo corso ad altri ragazzi che hanno simili difficoltà.

Voto al corso 10.


Camilla Bonetti, mamma di Giacomo

Ho deciso di iscrivere mio figlio al corso perché ci sembrava molto insicuro e carente di autostima. Dopo il corso abbiamo da subito notato dei risultati per quanto riguarda la capacità espositiva e il livello certamente ridotto di ansia durante il tragitto verso la scuola. Consiglio questo corso a tutti i suoi compagni di classe. In conclusione, posso dire di essere assolutamente soddisfatta dell’assistenza ricevuta e ritengo che il corso abbia seguito un percorso logico che si è adattato perfettamente alle necessità di ciascun ragazzo.

Voto al corso 9.


Tosi Cristina, mamma di Gaia

Ho deciso di iscrivere mia figlia al corso perché potesse migliorare la gestione del suo tempo ed imparare un metodo di studio che fosse efficace specialmente in vista dell’approssimarsi della scuola media. Penso che questo sia un percorso molto utile ricco di consigli teorici e pratici da poter applicare subito. Posso dire di essere molto soddisfatta dell’assistenza ricevuta e di aver avuto la possibilità di partecipare personalmente al corso. Dopo gli incontri mia figlia è più sicura di sé e sta cercando di applicare ciò che ha imparato. Lo consiglio sicuramente!

Voto al corso 10.


Monica Merlini, mamma di Sara

Ho apprezzato molto il corso per via dell’organizzazione e dell’elasticità con cui è stato possibile frequentare. L’assistenza dei docenti è stata soddisfacente perché erano sempre a disposizione. Adesso Sara è più sicura di sé sia a livello organizzativo che di studio. Lo consiglierei a chiunque abbia un rendimento scolastico da migliorare.

Voto al corso 9.


Monia Braiotta, mamma di Helena

Helena faceva fatica a fare i compiti e a concentrarsi, inoltre la sua autostima non era delle più grandi. Da quello che posso vedere e da quello che mi ha detto mia figlia è evidente miglioramento. Sono molto soddisfatta di Anna che si è dimostrata professionale e competente. Lo consiglio sicuramente ed, anzi, iscriverò Helena al campus estivo per aiutarla a migliorare sull’aspetto relazionale.

Voto al corso 9.


Bruschi Sarah, mamma di Giada

Ho iscritto mia figlia al corso perché ritenevo avesse bisogno di essere più sicura con lo studio e con i professori. Sono stata molto soddisfatta del corso ed in particolare di Anna perché si è sempre resa disponibile ad ogni mio problema. Ora ritengo che Giada sia molto migliorata nel suo atteggiamento. Consiglio il corso a chiunque abbia un figlio con dei ‘problemi’ di autostima ed insicurezza.

Voto al corso 10.


Barbara Rossi, mamma di Simone

Ho iscritto mio figlio al corso perché avevo notato delle difficoltà nello studio, nello sviluppo di ragionamenti logici e nella comprensione dei testi. Credo che Simone si sia tranquillizzato riguardo alle sue capacità e spero che riuscirà a mettere in pratica il metodo di studio imparato. Sono molto soddisfatta dell’andamento del corso e sono anche interessata ad un possibile percorso come genitore. Ho già raccontato e consigliato questa attività ad amici.

Voto al corso 9.


Percorso Gussago novembre 2017


Filippo Zerla, 12 anni

Mi sono iscritto al percorso di Gussago perché volevo migliorare il mio metodo di studio, essere più sicuro durante le interrogazioni e prendere voti più alti. Mi è piaciuto il corso perché sono riuscito a raggiungere gli obbiettivi che mi ero prefissato. Durante il corso ho fatto nuove amicizie e mi sono trovato abbastanza bene con i miei compagni. Ciò che ho usato di più del corso sono state le mappe mentali, la modifica della stanza e la postura corretta. Finito il corso studiavo meglio e prendevo voti più alti, inoltre mi sentivo più sicuro e un po’ meno stressato durante le interrogazioni.

Ho migliorato i miei voti: inglese da 5 e mezzo a 7 e mezzo.

Consiglio il corso a chi fa fatica a studiare e a memorizzare le cose.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, voto Irina 10.


Emanuele Benini, 13 anni

Mi sono iscritto al pecorso di Gussago perché volevo migliorare la mia concentrazione durante le interrogazioni. Mi è piaciuto davvero tutto del corso e lo consiglio a tutti i miei amici. Durante il corso ho conosciuto tre nuove persone. Sono riuscito finalmente ad aumentare la mia sicurezza, tranquillità e a diminuire lo stress.

Ho migliorato i miei voti: matematica da 4 a 10.

Voto al corso 9, voto ad Anna 8, voto Irina 8.


Bonomi Asia, 9 anni

Mi sono iscritta al percorso di Gussago perché volevo aumentare la mia concentrazione. Mi è piaciuto tutto il corso anche se non mi sono trovata benissimo con alcuni miei compagni. Ciò che ho usato di più del corso sono state le mappe mentali e la modifica della stanza. Ora mi sento più sicura e confidente durante le interrogazioni.

 

Consiglio il corso a mia cugina perché anche lei ha dei problemi con lo studio

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, voto Irina 9.


Laura Andreoli, 10 anni

Mi sono iscritta al percorso di Gussago perché volevo migliorare a gestire le mie emozioni mentre sono a scuola. Mi è piaciuto il corso perché hanno spiegato tutto molto bene e in modo gentile. Sono riuscita a fare nuove amicizie con i miei compagni.

Ho migliorato i miei voti: tecnologia da 8 a 10 e scienze da 7- a 8.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto Irina 10.


Paolo Valetti, 13 anni

Mi sono iscritto al percorso di Gussago perché volevo migliorare il modo di esprimermi durante le interrogazioni e perché volevo trovare un metodo di studio efficace. La cosa che mi è piaciuta di più è stata che, nonostante gli argomenti fossero piuttosto importanti, le docenti siano riuscite ad insegnarli in modo simpatico e divertente. Mi sono trovato benissimo con i miei compagni e ho addirittura conosciuto un nuovo amico. Ciò che ho utilizzato di più del corso è stato il metodo per prendere appunti durante le lezioni. Ora riesco ad esprimermi meglio e sono molto più tranquillo.

Ho migliorato i miei voti: algebra da 5 a 6.

Consiglio il corso ad alcune persone della mia classe perché non sono molto brave ad esprimersi.

Voto al corso 9, voto ad Anna 9, voto Irina 8.


Jacopo Manzato, 11 anni

Dopo essermi iscritto al percorso di Gussago sono riuscito a migliorare la gestione del tempo di studio. Per quanto riguarda tranquillità e memoria sono riuscito a migliorare, anche se un po’ di stress ed ansia rimangono ancora.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, voto Irina 10.


Berti Riccardo, 13 anni

Inizialmente non volevo venire a questo corso, ma mia mamma ha deciso comunque di iscrivermi. Una volta finito tutto, però, sono stato molto contento di aver partecipato. La cosa che mi è piaciuta di più è stata la capacità degli insegnanti, molto bravi. Mi sono trovato bene con i miei compagni e ho conosciuto nuove persone. Ciò che ho utilizzato di più del corso è stata la postura corretta. Sono migliorato nello studio, nell’esposizione e nell’atteggiamento durante le interrogazioni.

Consiglio il corso ai miei amici perché imparino tante cose come ho fatto io.

Voto al corso 9, voto ad Anna 9, voto Irina 9.


Cristian Tonoli, 13 anni

Mi sono iscritto al percorso di Gussago perché volevo migliorare nelle interrogazioni ed essere capace a fare le mappe mentali. Mi è piaciuto tutto il corso perché sono riuscito ad imparare tante cose nuove. Ho fatto tante amicizie. Ciò che ho utilizzato di più sono stati l’organizzazione del tempo di studio e l’atteggiamento positivo. Ora sono più sicuro e tranquillo durante le interrogazioni.

Ho migliorato i miei voti: tecnologia da 6 a 8, antologia da 6 a 8 e scienze da 6 a 7.

Consiglio il corso ai miei amici così che possano imparare nuove cose come me.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, voto Irina 10.


Alessandra Capodieci, mamma di Riccardo

Ho deciso di iscrivere mio figlio al corso perché ho ritenuto di notevole importanza quando da voi insegnato, ma ad oggi non ho ancora appurato se mio figlio metta effettivamente in pratica quanto imparato dal momento che la sua difficoltà primaria è la poca volontà. Il corso è stato sicuramente molto interessante e lo consiglierei ad altri che hanno delle difficoltà nello studio.

Voto al corso 7.


Simona Orizio, mamma di Cristian

Ho deciso di iscrivere mio figlio al corso perché volevo aumentare la sua autostima e fargli imparare un nuovo e più efficace metodo di studio. Il corso è stato positivo e i docenti sono stati bravissimi. Mio figlio si sente più sicuro e metterà certamente in pratica quanto imparato.

Voto al corso 9.


Cristina Covone, mamma di Filippo

Ho deciso di iscrivere mio figlio al corso perché penso che sia di fondamentale importanza saper gestire le proprie emozioni ed imparare l’uso del proprio tempo per aumentare la qualità della vita. Filippo ha migliorato il luogo dove studia anche se per ora non sta ancora utilizzando le mappe mentali.

Voto al corso 8/9.


Zanacchi Raffaella, mamma di Asia

Ho deciso di iscrivere mia figlia al corso perché non riusciva ad organizzare il tempo dei compiti a casa. Inoltre, aveva atteggiamenti di rabbia nei confronti di tutti quelli che volevano aiutarla. Volevo che diventasse più autonoma e prendesse coscienza dei suoi doveri.

Voto al corso 8.


Orietta Richiedei, mamma di Jacopo

Ho deciso di iscrivere mio figlio al corso per renderlo più sicuro nello studio, perché è un ottimo corso e mi sono trovata molto bene con i docenti e perché, nonostante sostenga che non gli è servito, secondo me sta già lavorando meglio rispetto a prima. Lo consiglio perché aiuta ragazzi e genitori ad affrontare più serenamente i vari percorsi di vita.

Voto al corso 10.


Elena Bizzotto, mamma di Paolo

Ho deciso di iscrivere mio figlio al corso perché penso che possa migliorare nello studio. Il percorso mi è piaciuto perché ora vedo mio figlio più sicuro. Lo consiglio vivamente a tutti.

Voto al corso 8.


Donatella Sabattoli, mamma di Laura

Ho deciso di iscrivere mia figlia al corso perché volevo che questo potesse darle più sicurezza nella vita di ogni giorno. Il percorso è stato molto utile in quanto ho già notato in lei dei cambiamenti. I docenti si sono dimostrati molto disponibili e preparati. Lo consiglio a tutti perché nella vita ogni persona può trovarne beneficio.

Voto al corso 8.


 Chiara Maffeis, mamma di Emanuele

Ho deciso di iscrivere mio figlio al corso perché volevo aiutarlo nello studio e ottimizzare i tempi di studio in previsione delle scuole superiori. Ha frequentato molto volentieri il corso e spero che riuscirà a mettere in pratica tutto quello che ha imparato.

Voto al corso 8.


Daniela Alberti mamma

Mi sono iscritta al corso degli insegnanti ( anche se sono una mamma) per supportare mio figlio nel svolgere a casa il percorso studente felice. Prima di tutto è servito a me personalmente in quanto ho appreso tecniche per affrontare e gestire situazioni ed emozioni quotidiane ma anche del passato. Mi è piaciuta la semplicità e l’entusiasmo con cui abbiamo svolto gli incontri. Ho sostenuto con più facilità mio figlio nello svolgimento dei compiti. Ho capito più concretamente l’importanza della parte emotiva e di motivazione nello studio.

Un attività che mi è piaciuta particolarmente è stata quando abbiamo affrontato singolarmente i propri limiti.

Consiglio il corso a genitori e ragazzi che come noi hanno bisogno di una dritta nel mondo della serenità scolastica.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Corso Erbusco ottobre 2017


Daniele Casiraghi 12 anni Erbusco

Mi hanno costretto a venire al corso!

Mi è piaciuto molto conoscere amici nuovi. delle lezioni mi è piaciuta la semplicità. Mi sono sentito più sereno e in più mi sono divertito. Consiglio il corso ai miei amici di scuola, è divertente!

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Lucrezia Danesi 10 anni Erbusco

Mi sono iscritta al corso per migliorare nello studio. Mi ha stupito il modo in cui Irina ed anna spiegano. Mi è piaciuto tutto delle lezioni. Ho applicato l’ascolto. Ho avuto vantaggi di studio , mi sono migliorata e ho abbassato lo stress. Durante la scuola mi sono sentita bene. Mi sono piaciute molto le mappe mentali.

Suggerisco il corso a tutti i miei compagni

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto ad Irina 10


Davide Montagnese 12 anni Erbusco

Mi sono iscritto al corso per il metodo di studio. Quello che ho imparato, cose importanti che faranno grandi cose. delle insegnanti mi è piaciuta la simpatia. Ho usato di più il metodo di studio. Ho imparato ad avere un po’ più di sicurezza nelle verifiche e nelle interrogazioni. Ho migliorato i voti e mi sono sentito meglio a scuola. E’ stato bello nelle pause quando abbiamo giocato fuori.

Suggerisco il corso perchè è molto educativo ed è anche divertente.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto ad Irina 10


Alessandro Buffoli 12 anni Erbusco

Mi sono iscritto al corso per migliorare tutto. Mi ha stupito l’umorismo molto alto. Le lezioni, le insegnanti e i compagni mi sono piaciuti molto. Ho usato di più le mappe mentali. Mi sento più tranquillo nelle verifiche e nelle interrogazioni. Ho migliorato i voti.

Consiglio il corso a Vittorio i mio compagno di classe lo può aiutare.

Voto al corso 10, voto ad Anna 8, voto ad Irina 9


Giorgia Tellaroli 12 anni

Mi sono iscritta al campus di Roncadelle perchè volevo migliorare il mio metodo di studio e imparare ad usare le mappe mentali. Mi sono piaciute soprattutto le lezioni sul metodo di studio, le mappe e l’esposizione. L’insegnante spiegava molto bene e faceva partecipare tutti. I compagni erano simpatici e divertenti. Mi è piaciuto quando abbiamo provato a fare delle esposizioni singole mentre i compagni ci davano dei suggerimenti per migliorare.

Suggerirei questo corso a chi non ha ancora un metodo di studio fisso perchè questo corso ti aiuta a trovarlo.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10



Camilla Gardini 11 anni

Mi sono iscritta al campus di Desenzano perchè volevo migliorarmi nel studiare in meno tempo ed essere più sicura. Mi è piaciuto il fatto che siamo tutti amici e che ci aiutiamo tutti. Le lezioni e i compagni sono stati divertenti. Ho applicato molto le Mappe Mentali. Ora studio in meno tempo e sono più sicura. Sono sicura che i voti miglioreranno. Lo consiglio a mia sorella quando sarà più grande perchè mi ha aiutato molto.

Voto al corso 11, voto ad Anna 11, Voto ad Irina 11


Jacopo Bompieri 12 anni

Mi sono iscritto al corso di Desenzano perchè volevo migliorare il metodo di studio e l’esposizione orale. Ho visto che sono migliorato tantissimo e poi il corso mi è piaciuto tantissimo perchè erano molto socievoli e carini. Gli insegnanti erano eccezionali e dai miei compagni ho capito molto cose! Ho capito come studiare e l’esposizione orale.

Dopo il corso mi sono sentito più sicuro in me stesso, lo stress si è abbassato notevolmente e adesso sono veramente sereno.

I voti credo che aumentino perchè ho appena iniziato e ho già preso un sette. Suggerisco il corso a chi si sente insicuro o chi è troppo stressato, va bene anche per chi va già a lavorare.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto a Irina 10.


 

Video-testimonianza di Gabriella Cotelli


Matteo Boselli 14 anni

Mi sono iscritta al campus di Roncadelle per migliorare lo studio. Mi è piaciuto molto la gestione del tempo: 45 minuti di corso e 15 di pausa che non faceva pesare le lezioni. Mi è piaciuto il modo per memorizzare i numeri. Io credo che migliorerò i voti ma per esserne completamente certi bisogna aspettare l’inizio della scuola. Suggerisco questo corso a chi ha dei problemi di studio perchè a me mi è piaciuto e a mio parere funziona!

Voto al corso 9, voto ad Anna 9


Dal gruppo dei genitori:

 


Daniele Bettoni 10 anni

Mi sono iscritto al campus di Roncadelle perchè volevo: non andare veloce a scrivere, non andare veloce a ripetere e smettere di arrabbiarmi mentre studio.

Mi ha stupito la voglia di imparare di tutti, che coinvolge tutti in modo impressionante perchè la vita è bella se ti coinvolgono!

Abbiamo fatto due pomeriggi extra (sulle tecniche che si fanno al campus “Sei speciale”) e sono stati quelli più belli!

Ho dato il massimo di me durante il corso per poi a scuola prendere bei voti.

Ho migliorato tutto: sicurezza, tranquillità, memoria, gestione dello stress nelle interrogazioni.

Andrò bene perchè ora uso le mappe mentali.

Consiglio il corso ai miei amici, ti diverti e ti commuovi!!!!

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Fabrizio Oprandi 12 anni

Mi sono iscritto al campus di Roncadelle perchè volevo studiare più velocemente e meglio. Mi ha stupito il fatto di vedere così tante piccole cose che sbagliavo. Mi è piaciuto imparare e divertirmi allo stesso tempo. I compagni mi sono piaciuti molto. Ho avuto molti vantaggi, mi sono sentito più tranquillo, sicuro e memorizzo meglio.

Consiglio questo corso ad alcune persone della mia classe che fanno fatica come me.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10


Fabio Treccani 11 anni

Mi sono iscritto al corso di Castenedolo perchè volevo migliorare il metodo di studio e la capacità di concentrazione.  Mi è piaciuto come mi coinvolgevano e come mi aiutavano. Mi è piaciuto come spiegano e anche i compagni mi sono piaciuti molto.

Ho applicato di più la pianificazione della giornata e mi sono migliorato in tutte le cose sopratutto la memorizzazione. Sono migliorati anche i voti e mi sono sentito  bene.

Questo corso lo consiglierei a mio cugino perchè non va molto bene a scuola.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto a Irina 10.


Rebecca Zucchini 12 anni

Mi sono iscritto al corso di Castenedolo perché volevo migliorare il metodo di studio, migliorare la mia autostima e trovare un pò di concentrazione.  Mi è piaciuto molto come voi ci aiutate con i nostri difetti.

I compagni sono stati molto bravi e le lezioni sono state molto simpatiche. Ho applicato di più il metodo di studio.

Questo corso lo consiglierei a mia migliore amica perché è veramente bello.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto a Irina 10.


Francesco Vinci 11 anni

Mi sono iscritto al corso di Castenedolo perché volevo migliorare il metodo di studio. Mi è piaciuto molto il lavoro di squadra e le mappe mentali.

Mi è piaciuto molto l’esercizio di esposizione, ho applicato tutto e ho avuto molti vantaggi.Ho avuto molti miglioramenti, per esempio prendevo sempre 7 in grammatica e ora prendo 8 e 9. 

Questo corso lo consiglierei a tutti i miei compagni cosi ci aiuta.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto a Irina 10.


Jacopo Vergnaghi 11 anni

Mi sono iscritto al corso di Castenedolo perché volevo migliorare il metodo di studio. Mi è piaciuto molto il lavoro di squadra e anche gli schemi che abbiamo fatto al corso. Ho migliorato tutto del mio modo di studiare.

I miei voti sono migliorati e mi sono sentito molto meglio.

Questo corso lo consiglierei a tutti ai miei amici perchè è un corso fantastico.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto a Irina 10.


Davide Marchese  13 anni

Mi sono iscritto al corso di Castenedolo perché volevo migliorare le mie capacità nello studio e nelle esposizioni.

Mi è piaciuto molto il corso di mappe mentali perchè mi hanno insegnato un nuovo metodo di studio e mi ha stupito la bravura e la simpatia delle docenti perchè ti insegnano molto bene.  Le lezioni erano spiegate da Dio, le insegnanti erano molto brave e sopratutto simpatiche i mi hanno subito integrato nel gruppo e mi hanno sempre strappato un sorriso.

Al corso ho imparato a essere più rilassato e più sicuro nelle interrogazioni. Ho avuto miglioramento nelle interrogazioni perchè mi sono sentito più sicuro e più deciso.

Mi è piaciuto tutto in generale il fatto che ognuno diceva la propria idea e opinione, dicendo tutto ciò che pensava , mi sono divertito molto quando abbiamo fatto il lavoro di gruppo, dove ho potuto integrarmi molto con  i compagni.

Consiglierei questo corso a tutti i miei compagni, sopratutto quelli che hanno brutti voti e che fanno fatica a studiare perchè ti aiuta un sacco.

 

Voto al corso 9, voto ad Anna 9, voto a Irina 10.


Mattia Gazzola 11 anni

Mi sono iscritto al corso di Castenedolo perché volevo migliorare lo studio. Mi è piaciuto tutto perchè ci siamo divertiti. Sono riuscito a studiare più velocemente, memorizzo facilmente e in meno tempo e mi sento più sicuro e più tranquillo.

 

Ho migliorato in TUTTE le materie e consiglierei questo corso a tutti i miei amici perchè se fanno fatica a studiare con questo corso possono studiare più velocemente e più facilmente.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto a Irina 10.


Andrea Ibba 10 anni

Mi sono iscritto al corso di Castenedolo perché volevo migliorare un pò tutto. Mi sono piaciuti molto i miei compagni perchè sono molto generosi e aggiungevano le cose divertenti.

Ho migliorato nello studio un pò tutto. e ho avuto dei miglioramenti in tutte le materie e mi sono sentito più sicuro. Consiglierei questo corso a tutta la scuola perchè è molto istruttivo.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto a Irina 9.


Valentina Salerno 12 anni

Mi sono iscritto al corso di Castenedolo perché volevo migliorare nelle mappe concettuali e nella concentrazione. Mi è piaciuto molto conoscere il vero senso dell’amicizia significativa, la spontaneità,  l’allegria, la partecipazione.

Più di tutto ho applicato le mappe mentali e sono migliorata molto sopratutto in storia, geografia, inglese e mi sono sentita più orgogliosa di me.

Al corso mi è piaciuto tutto .. sopratutto l’abbraccio di gruppo finale. Consiglierei questo corso alla mia amica che ha un pò di difficoltà nel ricordare.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto a Irina 10.


Alessandro Barbieri 11 anni

Mi sono iscritto al corso di Castenedolo perché volevo imparare a studiare e fare gli schemi. Mi è piaciuto molto il corso e la vivacità di Irina e Anna. Ho applicato di più il metodo di studio e le mappe mentali.

Ho avuto dei miglioramenti e mi sono sentito come se il mondo è mio! 🙂

Consiglierei questo corso a TUTTI perchè fa imparare.

Voto al corso 100, voto ad Anna 100, voto a Irina 100


Alessio Arrighini 11 anni

Mi sono iscritto al corso di Castenedolo perché volevo migliorare i voti. Mi ha stupito la gentilezza dei docenti al corso e mi è piaciuto tutto del modo di spiegare. Del corso ho applicato tutto e ho migliorato la sicurezza e la tranquillità.  I miei voti sono migliorati e ho meno note ora. Cosiglierei questo corso ai miei amici che hanno difficoltà nello studio.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto a Irina 10.

Genitori del corso di Castenedolo di novembre 2017

Anna Pisa: ” Ho iscritto Andrea principalmente per fargli acquistare più sicurezza in se stesso e autostima, in un momento un pò delicato della sua vita. Lo vedo molto contento del percorso, a cui ha partecipato sempre molto volentieri. GRAZIE!” Voto al corso 10.

Ersilla Assoni : “Ho iscritto la mia figlia per darle una carica di positività e un aiuto negli schemi per lo studio. E stato un percorso molto positivo. Le persone che hanno eseguito il corso sono preparate e hanno preso a cuore i nostri figli. Mia figlia è sicuramente migliorata e ha trovato un ambiente dove trascorre ore in allegria ma con impegno. Questo corso lo consiglierei a tutti.” Voto al corso 10.

Filippini Laura: ” Ho iscritto mio figlio perchè volevo che acquisisse un modo efficace per studiare. Il corso mi è piaciuto molto e ho visto molta partecipazione da parte sua. Lo consiglio perchè ho notato che riesce a fare i compiti e si impegna di più a scuola.” Voto al corso 9.

Massimo Treccani: ” Ho iscritto mio figlio al corso per aiutarlo a migliorare la sua capacità di studio e concentrazione. Ha cominciato subito ad applicare le varie tecniche, si vedono già alcuni miglioramenti.” Voto al corso 10.

Manuela Crepaldi: Voto al corso 9

 

Lorenzi Laura: ” Ho iscritto Alessio al corso perchè volevo che conoscesse e sperimentasse un approccio nuovo con lo studio. Lo consiglierei certamente per l’entusiasmo che ha portato in Alessio.  Alessio ha provato l’esperienza di una classe di “pari” di qualcuno in difficoltà come lui con la volontà e voglia di risolvere.” Voto al corso 10

Daniela Alberti

Davide Marchese: ” Ho iscritto mio figlio al corso per dagli più sicurezza. Sono molto soddisfatto dell’assistenza.  Mio figlio ha ottenuto più sicurezza e meno ansia. Consiglierei questo percorso perché ti aiuta a superare le ansie, paure.” Voto al corso 9.

Genitori del corso di Sarezzo di ottobre 2017

Marco Boniotti, Fiorella Franzoni, Sonia Zoli, Michela De Mitis, Enrico Bianchi, Eddy Spezzati, Nadia Reboldi, Edda Toninelli.

Commenti:

Mi sembra che i docenti siano stati attenti ai bosogni dei ragazzi e delle famiglie, anche se non ho ancora avuto modo di verificare il lavoro fatto.

Per ora è ancora un po’ presto ma mi sembra che abbiano preso lo studio in modo più serio. Consiglio il corso per migliorare l’autostima e l’impegno.

I miei figli hanno aumentato l’autostima, lo consiglio perchè fornisce strumenti molto utili per vivere la scuola più serenamente.

Penso che sia stato positivo, spero che mia figlia metta in pratica quanto appreso, consiglio il corso perchè è un aiuto.

Sono soddisfatto dei docenti. Spero abbia aumentato la sua consapevolezza e l’autostima. Lo consiglio perchè è un’opportunità che la scuola non ti dà.

Credo che non fossero pronti i miei figli per coglierne il vero valore, anche se a me il corso è piaciuto molto.

Mi è piaciuto il vostro corso e vedo Matteo molto più motivato e sicuro di se. E’ sicuramente da consigliare. Complimenti!

Sono stata soddisfatta perchè Francesco ha migliorato i suoi tempi di studio. Consiglio il corso.

Penso che questo corso gli sia stato più che utile e sono molto soddisfatto, penso che mio figlio si sia formato positivamente e lo consiglierei a chiunque!

Voti: 9, 9, 7, 8, 8, 8, 8, 7, 10

 


Elisa Ghidini 13 anni

Mi sono iscritta al corso perchè volevo migliorare le lingue. Mi sono piaciute le persone che ho conosciuto perchè ho fatto amicizia. Mi è piaciuto fare gli esercizi di un interrogazione. Ho applicato di più le mappe mentali. Ho migliorato la tranquillità e la sicurezza nell’esporre. Ho migliorato la memoria, e abbassato lo stress nelle interrogazioni. I voti sono migliorati e spero che miglioreranno ancora in storia, mi sono sentita bene!

L’esercizio che mi è piaciuto di più è stato quello della palla e della finta interrogazione.

Lo consiglio a Alessia perchè prende voti bassi.

Voto al corso 8, voto ad Anna 8, voto ad Irina 10


Sara Ferremi

Mi sono iscritto al corso per migliorare a scuola. Ho imparato divertendomi. Mi è piaciuto il fatto che eravamo un gruppo in ogni caso. Ora studio in meno tempo. Ho migliorato sicurezza e diminuito lo stress. Un episodio bello è stato quando abbiamo parlato di cosa ci piaceva fare ad ognuno. Lo consiglio ai miei compagni perchè potrebbero servirgli.

Voto al corso 9, voto ad Anna 8, voto ad Irina 9


Edoardo Ghidini 10 anni

Al corso mi ha iscritto mia mamma. Mi sono piaciuti i video perchè erano belli e non noiosi. E’ stata bella la semplicità della spiegazione. Ho usato le mappe a casa. Per ora non ho avuto miglioramenti nei voti. E’ stato belle fare nuove amicizie. Consiglio il corso al mio migliore amico alessandro perchè credo che fa un po’ fatica nel memorizzare.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Elisa Mario 12 anni

Mi hanno “costretta” i miei genitori ma volevo anche migliorare nel metodo di studio. I compagni erano simpatici, e anche le insegnanti. I vari lavori erano interessanti. Ho usato di più le mappe mentali. Mi sento più tranquilla e sono meno stressata. 

Mi è piaciuto un esercizio dove raccontavamo le qualità delle altre persone. Lo consiglio ad alcuni miei compagni di classe perchè non sanno studiare.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Matteo Marniga 12 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare nello studio. Mi sono piaciuti gli esperimenti. Ho applicato di più l’intelligenza e l’astuzia. Ho migliorato i voti, la sicurezza e la memoria. Durante italiano mi sono sentito felice. Un episodio che mi è piaciuto molto è stato quando abbiamo fatto la mappa dello zoo.

Consiglio il corso perchè prendi bei voti e ti senti bene.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


 Letizia Bianchi 12 anni

Mio padre mi hanno iscritto i miei genitori. Mi sono piaciuti i giochi. Ho applicato di più gli schemi. Ho avuto vantaggi e mi sento più sicura. Nei compiti di storia mi sono sentita meglio. Lo consiglio alla mia amcia perchè mi ha aiutato molto.

Voto al corso 10, voto ad Anna 6, voto ad Irina 9


Nicole Mario 10 anni

Mi sono iscritta la corso perchè volevo migliorare il metodo di studio. Mi sono piaciuti i compagni perchè erano molto simpatici, ma a che Anna e Irina sono divertentissime. Mi è piaciuto la simpatia del modo di spiegare. Ho usato di più le mappe mentali. Ho memorizzato meglio. Ho migliorato scienze, mi sono sentita benissimo. Lo consiglio a tutti i miei compagni perchè imparerebbero molto.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Francesco Strapparava 11 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare i voti. Mi è piaciuto tutto perchè si sono impegnati tutti. Gli insegnanti e i compagni erano tutti simpatici. Sono migliorato molto sia nella sicurezza, memoria che i voti a scuola. Consiglio il corso a quelli che conosco perchè è molto bello!

Voto al corso 10 e lode, voto ad Anna 10 e lode, voto ad Irina 10 e lode


Andrea Boniotti 11 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare a scuola e per studiare in modo molto più veloce. Mi ha stupito il fatto che qui sono tutti molto simpatici. Gli insegnanti spiegano in modo divertente e chiaro. Ho usato di più le mappe mentali e la concentrazione. Ho migliorato un po’ tutto: tranquillità, sicurezza,memoria.

Ho migliorato molto i voti soprattutto grazie alle mappe e mi sono sentito molto bene.

Mi è piaciuto quando ci hanno spiegato le mappe.

Suggerisco questo corso ad alcuni miei amichi perchè vanno male a scuola con i voti.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Genitori del corso di Roncadelle di ottobre 2017

Genitori: Michele Mazzola, Roberta Bucella, Maria Di Feo, Silvia Marciò, Lorenzo Belleri.

Il percorso mi è piaciuto molto perchè è migliorato subito ed è diventato più attento e sicuro. Sono soddisfattissima dell’assistenza. Ho trovato un figlio più “Maturo” e serio. Consiglierei ( e l’ho già fatto) a tutti perchè è davvero utile. GRAZIE DI CUORE ANNA MORI!!!

Ho iscritto mia figlia perchè nel passare dalla scuola elementare alla media ha subito un cambiamento fortissimo con un atteggiamento molto pauroso e piangendo molto. Il corso è servito molto a lei e a me genitore nell’affrontare l’atteggiamento nei suoi confronti son molto soddisfatto. Mia figli a è molto più tranquilla e affronta le difficoltà in modo positivo. Consiglio il corso perchè ho visto dei forti cambiamenti.

Mi è molto piaciuto l’approccio dell’insegnante, il clima che ha saputo instaurare, catturando l’attenzione dei ragazzi nonostante fosse sabato pomeriggio ( e i ragazzi sono magari già stanchi per la settimana). Ho visto mia figlia molto interessata e sono rimasta colpita da come sembri  aver assimilato bene i concetti. E’ sempre venuta con entusiasmo e spero proprio che riuscirà a far tesoro di tutti questi validissimi insegnamenti. Grazie infinite.

Ritengo l’assistenza ottima. Mio figlio ha maggiore consapevolezza delle proprie capacità. Consiglio il coro per la concretezza degli insegnamenti.

Ho iscritto mia figlia per darle maggiore fiducia in se stessa e darle degli strumenti per affrontare positivamente il mondo fuori dalla famiglia. Sicuramente lo consiglio, anzi l’ho già consigliato.

Voti dei genitori alla fine del percorso: 8, 10, 10, 10, 8

Voti dei ragazzi dato al corso: 10+++, 9, 10, 10, 8, 10, 10.


Giovanni Scalorni 9 anni

Mia mamma mi ha iscritto al corso e io volemo migliorare in geografia.

Il corso è stato STRABILIANTE!

A scuola mi sono sentito meglio.

Voto al corso 10+++, voto ad Anna 10 +++++


Lorenzo Mazzola 12 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare il metodo di studio.

Mi ha stupito l’aver scoperto le qualità che possiedo.

Delle insegnanti mi è piaciuta la loro simpatia e disponibilità. Ho applicato di più il metodo di studio. Ora sono molto più tranquillo durante lo studio e la scuola. Ho migliorato la voglia di studiare. A scuola mi sono sentito bene. Un episodio che mi è piaciuto particolarmente è stato quando ci siamo messi in cerchio e abbiamo detto le cose che ci piacciono degli altri. Consiglio questo corso a quelli che non hanno voglia di studiare, aiuta molto!

Voto al corso 9, voto ad Anna 10.


Maria Luisa Luscia 11 anni

 

Mi sono iscritta al corso per migliorare lo studio. E stato tutto bello, le insegnanti, i compagni, le lezioni. Ho avuto dei miglioramenti nello studio. Lo consiglio a tutti.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10.


Lorenzo Gazzaroli 11 anni

Al corso volevo migliorare l’attenzione. Mi sono divertito a fare le mappe. Mi è piaciuto tutto: lezioni, insegnanti, compagni. Ho applicato di più le mappe durante lo studio a casa. Mi sento migliorato. Lo consiglio ai miei amici Cawdry e a Facco perchè non vanno tanto bene a scuola.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10.


Rebecca Beller1 13 anni

Al corso volevo migliorare la sicurezza nelle verifiche e nelle interrogazioni. Eliminare il mio Blocco nelle verifiche e imparare ad essere un po’ meno emotiva.

Mi ha stupito le mappe mentali, mi hanno aiutato molto e un po’ anche la sicurezza, sopratutto i pensieri positivi da dirmi, mi a ricordato le mie cose belle.

Mi è piaciuta la pazienza di Anna e il modo tranquillo che ha avuto di spiegare. I compagni sono ok e simpatici. Anna era disponibile. Mi è piaciuto le cose piacevoli che mi hanno detto alla fine erano tanto che nessuno me le diceva!

Ho applicato di più le mappe mentali e la palla della postura e i pensieri positivi.

Ora memorizzo meglio e sono più sicura.

Ho migliorato i voti nelle interrogazioni e un po’ in matematica. Un episodio che mi è piaciuto particolarmente è stato l’ultimo esercizio dove mi hanno detto le mie cose belle.

Suggerisco il corso a chi è timido e molto stressato.

Voto al corso 8, voto ad Anna 9


Beatrice Morelli 9 anni

Al corso volevo migliorare il metodo per studiare. Mi è piaciuto stare insieme agli altri e con la maestra, fare le pause e imparare quello che volevo. Quando spiega la maestra capisco tutto quello che dice. Ho applicato di più i cartelloni sul metodo di studio. Ho avuto molti vantaggi e quando mi interroga va meglio.

Ho avuto dei miglioramenti sui voti tipo in italiano ho preso “bravissima” e mi sono sentita sicura. A me è piaciuto il video di quando si collabora.

Consiglio il corso alla mia migliore amica perchè mi trovo bene.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10.


Gaia Micheletti 11 anni

Al corso volevo migliorare la gestione delle mie emozioni e imparare a studiare con facilità. Mi è piaciuto del corso tutto. Mi è piaciuto molto il modo di spiegare di tutti. Ho applicato del corso come migliorare l’ansia,ora mi sento più tranquilla, sicura, memorizzo meglio.

Ho avuto dei miglioramenti a scuola, ho cominciato a prendere dei bei voti in storia. La prima lezione mi è piaciuta più di tutti. Suggerisco il corso ad una mia amica perchè è molto stressata.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10.


 Genitori del corso di Collebeato di ottobre 2017

Silvia Cherchi, Laura Vetrugno, Virginie Baert, Francesca Centoni, Rossana Bettera, Gabriella Bonera.

Commenti:

L’assistenza dei docenti è stata molto buona, mia figlia usciva entusiasta da ogni incontro. Lo consiglio in quanto ritengo che ognuno sia migliorabile.

Sono soddisfatta del corso, lo consiglierà di sicuro!

Mi sono piaciuti molto i vostri messaggi che informavano noi genitori sullo svolgimento delle singole leizoni. Consiglierei il corso a tutti, sulla fiducia non ho ancora avuto modo di valutare cosa abbia ottenuto Federico, ma so che ha già cominciato ad applicare alcune tecniche apprese.

Mio figlio ha ottenuto maggiore autostima, lo consiglio perchè se fatto bene da ottimi risultati.

Mi pare un buon percorso. Ha raccontato tutto quello che avete fatto ma per ora non ha ancora cambiato alcune cose. Consiglio il corso perchè i contenuti sono validi .. attendiamo i risultati.

Voti alla fine del percorso: 8, 8, 10, 10, 10, 9


Elisabetta Mazzolini 13 anni

Mi sono iscritta al corso per migliorare l’ordine e l’organizzazione. Mi è piaciuto il fatto che non ero l’unica di terza media. Mi è piaciuta l’allegria che trasmettevano.Ho usato di più le Mappe Mentali. Ho migliorato tutto ora mi sento più sicura. Mi è piaciuto particolarmente quando abbiamo fatto l’esercizio sull’esposizione. Lo consiglio ad una mia compagna di classe perchè fa molta fatica ad esporci.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, Voto ad Irina 10


Bianca venturini 11 anni

Mi sono iscritta al corso per migliorare il metodo di studio e poi volevo fare nuove amicizie e le mappe mentali. Mi ha stupito il modo di spiegare divertente ma anche facendo imparare. Mi è piaciuto il modo di imparare divertendosi. Ho applicato di più il metodo di studio e le mappe mentali. Ho migliorato il metodo di studio e ora studio con meno azioni ,ma capendo di più. A scuola sono migliorati i voti. Mi è piaciuto quando ci siamo messi in cerchio e ci siamo detti le nostre caratteristiche positive. Lo consiglio a chi fa fatica a studiare e alle persone timide.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, Voto ad Irina 10


Federico Magoni 10 anni

La mia mamma mi ha iscritto al corso volevo migliorare: concentrazione, mappe concettuali e la sicurezza. Mi sono stupito dei video, lo stare insieme, li consiglio perchè sono molto importanti per la concentrazione. Delle lezioni mi è piaciuto il fatto di chiedere e dare più di una spiegazione e aiutarci. Ho applicato di più le mappe mentali e la capacità di studio. Nelle verifiche ho migliorato tranquillità e sicurezza e memoria ( le interrogazioni non le ho ancora fatte). Sono migliorato in matematica mi sono sentito felice. 

L’aneddoto che mi è piaciuto molto è il video del lavoro di squadra. Consiglio il corso a tutti è bellissimo!

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, Voto ad Irina 10

P.s.: alla fine del corso voleva sapere subito le prossime date per rifrequentare ! 🙂


Gian Battista Zanetti 8 anni

La mia mamma mi ha iscritto al corso perchè volevo migliorare il metodo di studio. Mi è piaciuto che facevamo il lavoro di squadra imparando insieme. Mi è piaciuto che quando dovevamo spiegare erano molto chiare. Uso le mappe mentali. Sono migliorato in tranquillità, sicurezza e memoria.

Sono migliorati i voti in matematica e sono contento.

Un aneddoto particolarmente bello è stato quando abbiamo chiuso gli occhi e pensato.

Lo consiglio al mio amico Pietro perchè è disordinato.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, Voto ad Irina 10


Luca Paletti 13 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare lo studio di alcune materie. Mi ha stupito la semplicità e l’efficacia dei quello che è stato spiegato. E’ stato bello che ho conosciuto altri compagni e la semplicità con cui spiegano. ho usato di più le mappe mentali. Ho memorizzato meglio le materie in cui faccio più fatica. Sono passato da 4 a 5,5 in musica e sto migliorando in tutte le altre materie!

Gli momenti che mi sono piaciuti di più sono stati gli esperimenti e l’esercizio di esposizione.

Lo consiglio a due miei amici che fanno abbastanza fatica a studiare.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, Voto ad Irina 10


Lucrezia Quintavalle 13 anni

Mi sono iscritta al corso perchè volevo migliorare l’esposizione orale e ridurre i tempi di studio. Mi ha stupito il corso perchè non sapevo che si potessero fare così tante cose belle nel nostro corpo, ma soprattutto del nostro cervello e nelle emozioni. 

Mi è piaciuta la semplicità che hanno nello spiegare e di aver conosciuto nuove persone. Ho applicato di più il metodo di studio. Ho memorizzato meglio la materia con cui ho più difficoltà. Sono migliorata in storia per ora. Le cose più interessanti sono stati gli esperimenti e gli esercizi di esposizione. Lo consiglio a Pierpaolo e Runni perchè credo che possa essere molto di aiuto a loro.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, Voto ad Irina 10


Virginie Baert mamma e insegnante.

Ho partecipato al corso perchè volevo migliorare le mie conoscenze soprattutto a riguardo delle mappe mentali. Mi è piaciuto la dinamica, il materiale usato per spiegare. Mi è piaciuto l’uso dei colori, delle immagini, dei video e ascoltare gli altri raccontarsi. Ho applicato molto: avere la scrivania ordinata!

Ora prendo appunti più velocemente. La cosa che mi ha divertito di più è fare le mappe tutti insieme. Lo consiglio alle persone che hanno bisogno di sentirsi più fiduciose, che vogliono memorizzare con più facilità in meno tempo, per organizzare meglio il tempo dello studio, per esporre meglio……

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, Voto ad Irina 10


Tiziana Corvi mamma

Mi sono iscritta al corso di Desenzano perchè volevo migliorare la mia sicurezza nelle riunioni e riuscire a memorizzare le varie cose che voglio studiare. Mi sono piaciute le tecniche rilassanti e sentirsi sicuri e le mappe mentali. Delle lezioni mi è piaciuto il fatto che c’era allegria e divertimento e tutti partecipavano e interagivano. Ho applicato di più la visualizzazione delle palla e le mappe mentali.

Mi sento più sicura e tranquilla per quando devo parlare in pubblico e desiderosa di studiare tante cose che mi appassionano con l’aiuto delle mappe. Ho migliorato la mia sicurezza nelle riunioni e mi è venuta molta voglia di studiare perchè c’è sempre un sacco da imparare.

Consiglio questo corso a tutti i genitori per i propri figli studenti, ma anche agli adulti perchè è bello non smettere di essere curiosi e desiderosi di imparare.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, Voto ad Irina 10


Silvia Bettoni 13 anni

Al campus di Roncadelle mi ha iscritto mia mamma. Mi è piaciuto tutto perchè è molto particolare!

Mi è sono piaciuti sia gli insegnanti che i compagni. Ho applicato di più le Mappe Mentali.

Ho migliorato: il mio livello di tranquillità, sicurezza e memoria.

Suggerire questo corso A TUTTI perchè non solo ti aiuta, è un’esprienza da fare almeno una volta nella vita.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10 e lode, voto ad Irina 10 e lode.


Dal gruppo dei genitori:


Carlogiorgio Bolpagni 11 anni

Mi sono iscritto al campus di Roncadelle per migliorare lo studio. Mi hanno stupito le spiegazioni perchè erano interattive e molto divertenti. Mi è piaciuto il fatto che il corso non era serio.

Ho applicato di più il metodo di studio e ho fatto tanti miglioramenti.

Lo consiglio a tutti perchè è super bello!

Voto al corso 10, voto ad Anna 10 🙂   voto ad Irina 10 🙂


Mattia Reccagni 11 anni

Mi sono iscritto al campus di Roncadelle perchè volevo migliorare il mio modi di studiare.

Mi ha stupito il ballo del papero perchè è divertente! 🙂

Mi è piaciuto il modo in cui spiegano, è divertente.

Ho applicato di più le mappe mentali.

Lo consiglio ai ragazzi che fanno fatica nello studio perchè così stanno meglio.

Voto al corso 8, voto ad Anna 9,  voto ad Irina 10

 


Video-testimonianza di Daniela Simone

 


 Alice Ramanzini

Mi sono iscritto al campus di Bedizzole  perchè volevo migliorare la geografia. Mi sono piaciute molto le tecniche di sentirsi più sicuri. Le lezioni, gli insegnati e i compagni mi sono piaciuti tutti. Ho applicato di più le Mappe Mentali. Ho migliorato sia tranquillità che sicurezza. Lo suggerisco alle mie amiche.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Alessio Bozzoni

Mi sono iscritto al corso di Roncadelle perchè volevo migliorare la matematica perchè io non sono molto bravo in matematica. Del corso mi è piaciuto tutto perchè questo corso è molto bello. Sia le insegnanti che i miei compagni sono molto bravi. Del corso ho applicato di più le mappe mentali e anche il metodo. Ho preso dei bei voti perchè studio molto sia a casa che a scuola. Mi sono sentito molto bene i voti sono 10,9 e8. Mi è piaciuto tutto e lo suggerisco ai miei amici perchè impareranno molte cose.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Camilla Orlandi 12 anni

Mi sono iscritta al corso perchè volevo migliorare nello studio enlle interrogazioni e nelle verifiche. Il corso mi è piaciuto perchè ho conosciuto nuove persone che ci hanno aiutato ad esporre. Mi è piaciuto come hanno insegnato le insegnanti molto allegramente. Ho applicato di più le mappe mentali e il modo di memorizzare. Ho un po’ più di sicurezza e mi ha aiutato a memorizzare meglio. Ho avuto dei miglioramenti a scuola, ho preso 7,5 e mi sono sentita tranquilla e serena. Lo suggerisco ad alcuni miei compagni

Voto al corso 8, voto ad Anna 7, voto ad Irina 10


Alice Marando

Mi sono iscritta al corso perchè mia mamma mi aveva spiegato cosa si faceva e questo corso volevo migliorare l’esposizione e come gestire le mie emozioni durante le lezioni. IL corso mi è piaciuto perchè è molto interattivo e divertente. Mi è piaciuto il modo interattivi e come coinvolgevano i ragazzi Anna e Irina. Ho applicato di più le mappe mentali e come comportarsi durante l’interrogazione. Sono molto più sicura e non ho più tanto stress durante le interrogazioni e memorizzo meglio grazie alle mappe mentali. Ho avuto molti miglioramenti a scuola nei voti e mi sono sentita molto sicura. Lo consiglio a un mio compagno di classe perchè fa molta fatica a studiare.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Marta Zanola

Volevo migliorare il metodo di studio e imparare a fare le mappe mentali e migliorare l’esposizione. Mi sono piaciuti i video e il modo di lavorare insieme e i lmodo di spiegare di Irina e Anan con entusiasmo.

Mi è piaciuto memorizzare tante parole che non centravano niente tra di loro e dopo piano piano tutto insieme si  attaccavano formando una frase per esempio : acqua- giacca- tromba. (tecnica per memorizzare elenchi).

Ho usato di più il modo di esporre quando abbiamo un’interrogazione davanti a tutti i compagni. Ho migliorato la sicurezza e la memorizzazione di ciò che ricordi da un testo formando una mappa mentale.Ho migliorato i voti da 5 a 8 in geografia e 10 nell’esposizione /interrogazione in italiano.

Consiglio il corso ad una mia compagna che fa un po’ di fatica nel memorizzare le cose sul libro

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Tommaso Montrasio

Ho frequentato il corso di Desenzano per affrontare la mia timidezza. Mi è piaciuto avere dei nuovi amici ed essere riuscito a raggiungere l’obiettivo. Mi è sembrato bellissimo il corso. Ho applicato tutto quello che potevo applicare. Mi sento più tranquillo e memorizzo meglio. In tutte le materie mi sono sentito meglio!

Voto al corso “un miliardo”, voto ad Anna “un miliardo”, voto ad Irina “un miliardo”

Yonni Leandro 12 anni

Ho frequentato il corso di Desenzano perchè avevo delel difficoltà a scuola e volevo migliorare nello studio. La cosa che mi è piaciuta quando abbiamo fatto le pause, perchè giocavamo tutti insieme.Ho applicato le Mappe. Mi sento più tranquillo e lo stress è diminuito. I voti sono migliorati, ho preso 10 e 9 , mi sono sentito FELICE!

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

 


Jacopo Giuseppe Rocco

Ho frequentato il campus di Bedizzole perchè volevo migliorare il mio rendimento scolastico studiando in meno tempo e meglio. Mi ha stupito il fatto che c’è un modo bello e divertente per studiare. Le insegnanti coinvolgono tutti nelle lezioni e ci fanno capire il significato del team. Ho applicato di più le: Mappe, postura e respirazione.

Mi ha aiutato molto ad abbassare lo stress e anche a memorizzare meglio. Lo suggerirei a tutti perchè trovo che sia molto valido.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

 

Luca Macchi 11 anni

Ho frequentato il campus di Bedizzole perchè volevo migliorare il mio metodo di studio. Mi sono piaciute molto le Mappe perchè è un metodo. sono stati tutti simpatici. La cosa che ho applicato di più è “quando” studiare. Ho migliorato la sicurezza.

Voto al corso 9, voto ad Anna 8, voto ad Irina 9


Filippo Tarcetti

Ho frequentato il corso a Roncadelle perchè volevo migliorare il metodo di studio e l’esposizione dato che ero molto insicuro. Mi è piaciuta la struttura, il fatto che ci fossero le pause e come ci spiegavano. Molto bello  e quasi mi dispiace di finire il corso!

Ho applicato di più le mappe mentali e mi sento più tranquillo, sereno, memorizzo meglio.

Sono migliorato in geografia.

Mi è piaciuto quando tutti durante la pausa stavamo giocando con i giochi dei bambini. Lo consiglio perchè potrebbe migliorare il metodo di studio.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto ad Irina 10


Mariasole Butturini

Ho frequentato il corso a Roncadelle perchè volevo migliorare la concentrazione. Mi è piaciuto le mappe mentali perchè sono facili da imparare. Della lezione è bella la semplicità. Ho usato le mappe mentali. Ho avuto vantaggio e sono migliorata tanto. Ho preso distinto, distino, buono, molto bene.

E’ stato bello quando dicevano “Entusiasmo IEEEEEE!”

Lo suggerisco alle mie amiche.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto ad Irina 10


Emma Abeni

Ho frequentato il corso a Roncadelle per leggere e studiare più facilmente. Tutto è stato divertente. Sono stati belli i filmati. Ho usato di più le mappe mentali. Ho abbassato lo stress delle verifiche. Si ho avuto dei voti più alti e mi sono sentita bene. Bello quando dicevano “Entusiasmo ieeee!”

Lo consiglio alle mie amiche per farle divertire.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto ad Irina 10


Benedetta Bresciani

Ho frequentato il corso a Roncadelle volevo migliorare il metodo di studio e per migliorare l’esposizione. Mi sono piaciuti i sensi dei video, le mappe… tutto il corso!

Mi è piaciuto il modo di spiegare delle lezioni e delle insegnanti, perchè erano brevi ma anche logiche, interessanti e semplici. Ho applicato di più del corso le mappe mentali e sulla posizione nelle interrogazioni.

Ho avuto vantaggi nello studio, ho migliorato la tranquillità e abbassato lo stress. In storia e geografia e matematica mi sono sentita bene e soddisfatta.

lo suggerisco a due mie compagne perchè hanno bisogno di un metodo di studio.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

 


Filippo Manessi 10 anni

Ho frequentato il campus di Roncadelle per migliorare lo studio, mi sono piaciute molto le mappe mentali e anche le insegnanti e i compagni. Ho avuto molti vantaggi, ho migliorato la tranquillità e la sicurezza, ho abbassato o stress nelle interrogazioni e anche memorizzato meglio. Mi sento migliorato in Arte. Lo suggerisco ai miei amici perchè mi sono divertito e ho imparato molto.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Michael Depietri 12 anni

Ho frequentato il campus di Roncadelle perchè volevo migliorare la sicurezza e la timidezza e soprattutto la geografia.

Mi ha stupito l’accoglienza perchè Irina era stradivertente e poi stare insieme a nuovi amici.

Mi è piaciuto perchè non era come a scuola, ma sembrava di stare al parco.

Ho applicato il massimo di me stesso. Mi sento migliorato in tranquillità, sicurezza, memoria e in tutto quello che abbiamo fatto.

La scuola andrà bene perchè utilizzerà le mappe mentali.

Consiglio questo corso perchè oltre a divertirti ti insegnano!

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto ad Irina 10

 


Stefano Seneci 14 anni

Ho frequentato il campus di Roncadelle per aumentare le mie prestazioni. Mi ha stupito conoscere nuovi amici e le insegnanti perchè anche le insegnanti hanno spiegato perfettamente. Mi è piaciuto molto l’argomento che parlava dellatteggiamento. La cosa che ho applicato di più è stata il concetto dell’ansia e delle mappe mentali. Sono migliorato nello studio, nella sicurezza e nel metodo di studio. Suggerirei il corso a mio cugino perchè lo aiuterebbe molto.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

Giovanni Manessi 17 anni

Ho frequentato il campus di Roncadelle perchè volevo migliorare il metodo di studio e la forza di volontà nell’affrontare la scuola. Mi ha stupito l’animo delle insegnanti e la semplicità con cui affrontano gli argomenti. Ho applicato di più le Mappe Mentali. consiglierei questo corso ai miei ex compagni di classe che ne hanno bisogno.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

 


Video-testimonianza di Alessandra Alberti

 


Eugenio Della Bona

Ho frequentato il campus di Bedizzole perchè mi ha iscritto mia mamma. Mi hanno stupito le opzioni di studio perchè non sapevo che ne esistono tantissime.

Mi è piaciuto il modo di spiegare le lezioni e mi ha colpito quanto erano chiari. Mi sono miglior

ato tantissimo. Lo consiglierei a tutti perchè ti insegnano moltissime scorciatoie.

Voto al corso 10, voto ad Anna 2700+, voto ad Irina 2700

 Mattia Croci 14 anni

Ho frequentato il campus di Bedizzole per studiare in meno tempo e meglio. mi sono stupito perchè ho capito che si può studiare anche “divertendosi”. le insegnanti e i compagni sono simpatici. Mi sento migliorato in generale. Lo suggerirei a chi fa fatica e non ha voglia perchè aiuta molto.

Voto al corso 7, voto ad Anna 7, voto ad Irina 9

 


Akram Lebrini 7 anni

Mi hanno iscritto al corso per imparare, mi è piaciuto il metodo di studio. Il corso è andato bene. Mi è piaciuta la spiegazione di come dividere il tempo tra: studio, pausa e ripasso.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10

 


Sarah Firmo 11 anni

Mi sono iscritta campus di Bedizzole per migliorare i miei problemi di studio come la concentrazione,la velocità e la noia di studiare Storia. Mi è piaciuto del corso il fatto che le insegnanti non sono così pesanti come mi immaginavo, ma spiegano come comportarsi a scuola in un modo divertente.

Grazie all’insegnamento di Anna e di Irina, ho trasformato lo studio di Storia, ora quando studio con le Mappe Mentali mi diverto e sono più concentrata e in questo modo riesco anche a diventare più veloce. Inoltre ho scoperto che non ho “PROBLEMI”, ma che ho solo “CARATTERISTICHE DA MIGLIORARE”, questo rende il mio miglioramento sempre più facile e veloce!

Lo consiglierei ad alcune persone che conosco che hanno un po’ di “Aree di miglioramento!” 😉

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Edoardo Depietri 9 anni

Mi sono iscritto campus di Roncadelle per migliorare il metodo di studio. Mi è piaciuto tutto perchè mi sono tanto divertito. Ho applicato il massimo di me stesso. Ho migliorato tutto: memoria, tranquillità, sicurezza.

Non è ancora iniziata la scuola, ma andrà bene!

Consiglio questo corso ai miei amici perchè li vedo a scuola.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto ad Irina 10

 


Beatrice Bianchetti 13 anni

Mi sono iscritta al campus di Roncadelle per memorizzare meglio.

Mi è piaciuto incontrare nuove persone e le lezioni sono state belle.

Ho applicato tutto ma di più il metodo di studio.

Ho migliorato la memoria e ho imparato anche maggiore tranquillità e sicurezza.

Consiglio questo corso alla mia amica perchè è stato bello.

Voto al corso 10, voto ad Anna 8, voto ad Irina 10


Video-testimonianza di Beatrice Rubagotti


Matteo Bonassi 12 anni

Ho frequentato il campus di Roncadelle perchè volevo migliorare il mio metodo di studio per diventare più bravo. I compagni erano molto simpatici soprattutto Matteo. La lezione ero interessante ma allo stesso modo divertente. Mi sento più tranquillo e sicuro. Lo consiglio a quelli che non riescono a studiare perchè aiuta molto.

Voto al corso 9, voto ad Anna 9


Jacopo Merla 15 anni

Mi hanno iscritto al campus di Roncadelle per migliorare il mio parlato.

Mi è piaciuto tutto perchè mi sono divertito. Belle le lezioni, gli insegnanti e i compagni.

Ho utilizzato di più le Mappe Mentali e il metodo di rilassamento.

Sono migliorato in tutto ma soprattutto nell’abbattimento dello stress.

Consiglio ai miei compagni questo corso perchè potrebbe aiutarli.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Video-testimonianza di Alberto Ferrari


Pietro Bertoloni 12 anni

Ho frequentato il campus di Roncadelle perchè volevo migliorare la mia capacità nello studio e nella esposizione. Mi è piaciuto perchè ho “aumentato” ciò che so. Mi sono divertito nelle pause soprattutto quando Matteo si riparava dietro lo scivolo. Ho migliorato sicurezza e tranquillità. Sono migliorato in Musica e Scienze. Lo consiglio ai miei compagni perchè siano “decenti”.  🙂

Voto al corso 8, voto ad Anna 9


Video-testimonianza di Annamaria Venturini


Piercarlo Motta 10 anni

Ho frequentato il campus di Bedizzole perché volevo migliorare la capacità di esporre e di controllare le emozioni. Mi è piaciuto molto perché hanno aiutato tutti a superare le proprie difficoltà. E’ stato tutto fantastico e istruttivo, le insegnanti molto divertenti e allo steso modo ti aiutavano a capire.. Le lezioni erano molto divertenti.

Ho applicato di più la postura, la sicurezza e nella formazione delle mappe mentali. Mi sento in generale più tranquillo e sicuro. Lo consiglio ad alcune persone che non si sentono sicure e ad alcuni dislessici.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Simone Abeni

Ho frequentato il corso a Roncadelle per migliorare nel metodo di studio. Mi è piaciuto l’entusiasmo delle insegnanti. Ho usato di più le mappe mentali. Ho migliorato la tranquillità e si è anche abbassato lo stress nelle interrogazioni, ho avuto vantaggi nello studio. In storia e Inglese ora è molto meglio di prima. Mi ricorderà sempre i compagni del corso. Lo consiglio ai miei amici con difficoltà nello studio.

 

Voto al corso 9, voto ad Anna 9, voto ad Irina 10


Video-testimonianza di Riccardo e Matteo


Alessio Messena 12 anni

Mi sono iscritto al campus di Bedizzole perchè volevo migliorare le materie. Mi è piaciuto tutto: insegnati, compagni, lezioni. Ho applicato di più al memorizzazione. Ho migliorato il mio studio in storia.

Voto al corso 9, voto ad Anna 8, voto ad Irina 9


 

Nicola Stefani 12 anni

Ho frequentato il campus di Bedizzole.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

 

 


Video-testimonianza di Jose

 


 

Edoardo Munteanu 13 anni

Ho frequentato il campus di Bedizzole perchè sono STATO OBBLIGATO. Mi è piaciuto il modo di spiegare, “il divertimento”. Consiglio questo corso a chi ha problemi nello studio.

Voto al corso 10, voto ad Anna 8, voto ad Irina 8

 


Video-testimonianza di Ilaria


 

Cristian Alberti 23 anni

Mi sono iscritto al campus di Bedizzole perchè volevo vedere da dentro come lavorano Anna e Irina, come funziona il loro lavoro e i miglioramenti visibile sui ragazzi a fine corso. Mi è piaciuto tutto, in particolare l’energia e l’amore che Anna e Irina impiegano nel loro lavoro e le tecniche particolari molto efficaci applicate ai vari ambiti della vita dei ragazzi. Mi ha ipressionato molto la naturalezza e l’energia di Anna e Irina e il metodo interattivo che utilizzano.

Ho applicato di più il metodo di studio e l’acquisizione di sicurezza nella fase di esposizione. Nell’immediato ho visto che ho acquisito più sicurezza e più tranquillità nel parlare in pubblico. Suggerisco questo corso a tutti, può migliorare qualunque carattere e migliorare la vita dei ragazzi sotto diversi punti di vista.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

 


 

Emanuele Maggini 16 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo apprendere nuove tecniche di studio per poter migliorare il mio studio e l’esposizione orale. Mi sono piaciuti particolarmente i metodi di studio e anche le mappe mentali. Mi è piaciuta l’ organizzazione e lo svolgimento delle lezioni che permetto di apprendere bene  i metodi e sfruttano molte abilità. La cosa che ho applicato di più sono stati i metodi per concentrarsi durante lo studio. Ho migliorato la tranquillità, la sicurezza e ho imparato a concentrarmi meglio.Suggerisco questo corso a chiunque voglia migliorare il proprio studio e voglia migliorare a scuola nelle esposizioni.

Voto al corso 7, voto ad Anna 9, voto ad Irina 8


Video-testimonianza di Carlotta


 

Samuele Paletti 11 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare l’attenzione e l’esposizione. Mi è piaciuto imparare consigli utili e interessanti. Gli insegnanti esponevano in modo molto chiaro. Ho applicato di più la parte sull’esposizione in classe, ora mi sento più tranquillo, sicuro e memorizzo meglio.

I voti si sono alzati di parecchio già solo dopo 4 settimane e mi sento uno “Studente Felice!”.

Suggerisco questo corso perchè chi avrà l’opportunità di farlo avrà a disposizione molti trucchi utili!

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10

 


Gabriele Bazzana 9 anni

A questo corso mi ha iscritto mia mamma. Mi è piaciuto particolarmente perchè ho conosciuto degli amici e mi ha insegnato molto. Le lezioni mo sono piaciute moltissimo! Uso le Mappe Mentali in tutte le materie e mi diverto a farle!

Ho avuto dei miglioramenti a scuola. Consiglio questo corso perchè è bello e utile.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10.


 

Luigina Veschetti mamma di Samuele 10

Messaggio da WhatsApp:

“Buongiorno anna! Ieri Samu mi ha fatto un po’ arrabbiare… doveva fare dei compiti di italiano e studiare 6 parti dell’odissea, perchè aveva fatto scena muta nell’interrogazione di ieri.. ( non aveva studiato, un po’ anche appoggiato da mio marito che gli diceva di non pensarci troppo essendo la scuola quasi finita..) Insomma, ieri ha voluto che gli preparassi l a camera con luci, suoni, profumi.. ed io l’ho fatto con piacere.. poi però vedevo che lui faceva tutt’altro.. è stato in ballo tutto il giorno senza far praticamente niente.. i compiti fatti  davvero male ed infine ha creato una sola mappa per tutti i sei pezzi da studiare.. l’ho lasciato fare e sinceramente non ci speravo andasse bene..

Poi  torna da scuola con OTTIMO nell’interrogazione..

Mi sono scusata egli ho detto che è stato DAVVERO BRAVO!


 

Giorgia Gigola 11 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare i voti e l’esposizione. Mi è piaciuta molto la prima lezione perchè ho imparato le cose basilari che adesso uso molto. Le lezioni sono state belle e interessanti. Mi è piaciuto come spiegavano perchè non era una cosa continua, ma c’erano anche degli spezzamenti con video, esercizi e pause.

Del corso ho applicato di più le Mappe Mentali e prendere appunti. Ho migliorato la tranquillità, lo stress nelle interrogazioni e ho memorizzato meglio gli argomenti grazie alla Mappe Mentali. I mie voti in storia sono passati da 6 ad 8 e mi sono sentita molto meglio.

Consiglierei questo corso alla mia amica Cristina perchè molte volte prende insufficiente.

Voto al corso 9, voto ad Anna 8,voto ad Irina 10.


 

Marta Bormolini 13 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare i miei voti, la velocità nello studiare. Mi è piaciuto particolarmente imparare a fare le Mappe Mentali perchè mi sono utili. Nel modo di spiegare mi è piaciuto il clima di felicità. Del corso ho applicato di più le Mappe Mentali e i suggerimenti sull’esposizione orale. Ho avuto molti vantaggi rispetto tranquillità e sicurezza. Suggerirei questo corso a una mia compagna per i problemi di esposizione e per imparare a fare le Mappe.

Voto al corso 9, voto ad Anna 9, voto ad Irina 9.


Luca Trebeschi 10 anni

Mi sono iscritto al corso per le prestazioni nello studio. Mi è piaciuto un po’ tutto perchè è una cosa nuova. E’ stato tutto bello: le lezioni, gli insegnanti e i compagni. Ho applicato di più le Mappe Mentali. I miei voti sono migliorati in tutte le materie, e mi sono sentito sollevato!

Consiglio questo corso ai miei amici fatidici nello studio.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto ad Irina 9.


 

Stefano Bellandi 12 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo essere più sicuro di me e volevo migliorare nello studio. Ci sono state molte attività divertenti. Mi sono piaciute le insegnanti per la chiarezza e la sicurezza con cui si esprimevano.

Ho applicato di più l’uso delle Mappe Mentali. Questo corso mi ha tranquillizzato di più. Lo suggerisco alle persone che hanno difficoltà di studio per riuscire a vivere meglio!

Voto al corso 9, voto ad Anna 9, voto ad Irina 9.

 


 

Maddalena Bazzana 11 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare il metodo di studio ed essere più veloce a studiare. Mi è piaciuto lo spirito giocoso con cui le insegnanti spiegavano. Sto usando molto le Mappe Mentali.

Mi sento più tranquilla durante le verifiche e le interrogazioni. Consiglio questo coso a chi fa fatica a studiare.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10.


Ilaria Franceschetti 10 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare il metodo di studio e riuscire ad essere meno ansiosa. Mi è piaciuto l’atmosfera creata all’interno del gruppo! Simpatia e allegria sono al primo posto.

Le lezioni sono molto adatte per apprendere informazioni, i compagni molto simpatici e le insegnanti bravissime e sempre pronte per  ogni domanda o dubbio. Ho applicato per ora il metodo di studio ( le mappe mentali), ma da oggi utilizzerò tutto quello che ho appreso.

Ho avuto molti vantaggi, sono più tranquilla e sono meno ansiosa. Riesco a memorizzare meglio e più velocemente. Sono riuscita a studiare meglio e più velocemente così da ricordare di più. Mi sono sentita felice e soddisfatta di me. Suggerirei questo corso a quelli che fanno fatica a studiare e a quelli che a scuola vanno poco volentieri.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10Chiara


 

Chiara

Chiara Bettoni 10 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare il metodo di studio. Mi sono piaciute le Mappe Mentali perchè mi hanno aiutato a studiare e a prendere bei voti. Mi è piaciuto in generale la simpatia che c’era nelle lezioni. ho applicato di più le Mappe Mentali. ho migliorato l’ansia che avevo nelle interrogazioni. Ho avuto dei miglioramenti a scuola in Italiano e matematica.

Suggerirei questo corso ad Alice (la mia migliore amica) perchè è molto timida nelle interrogazioni, a Matteo, Faiq, Valentina, Silvia, Alice, Christina e Melissa.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Sofia Rocca

Sono venuta al corso perchè mi ha obbligato mia mamma, volevo migliorare storia e matematica. Mi sono piaciute le pause perchè così abbiamo imparato a conoscerci meglio, mi sono divertita a fare le mappe mentali con Anna e poi infine mi sono stupita di come tieni il corpo come ti cambia l’interrogazione.

Di Irina mi è  piaciuto molto che si vedeva che si divertiva ed era entusiasta e molte altre cose di lei che però non spiego perchè altrimenti diventerebbe troppo lungo e dei compagni che erano molto socievoli. Ho provato ad applicare le mappe mentali, le pause e ho cambiato la mia scrivania.

Ho avuto più sicurezza nelle interrogazioni e molta più tranquillità  e quindi ho anche abbassato lo stress. Mi è piaciuto molto quando Gabriele faceva lo sciocchino e quindi ci faceva ridere. Lo suggerisco molto alla mia migliore amica Aurora e a mia sorella perchè anche loro hanno molto da imparare su questo e anche perchè fanno molta fatica a studiare.

Voto al corso 9, voto ad Anna 7, voto ad Irina 10 Grazie Irina!

 


Nicola Bondoni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare nello studio, Mi ha stupito l’entusiasmo dell’insegnamento che ci hanno fato, mi è piaciuta la simpatia. Ho applicato di più la voglia di studiare.

Ho avuto il vantaggio di migliorare la voglia dello studio. A scuola mi sono sentito più soddisfatto. Mi è piaciuto molto l’entusiasmo durante i corsi. Consiglio il corso ad un mio amico perchè vorrei che si impegnasse di più a scuola.

Voto al corso 7, voto ad Anna 1, voto ad Irina 10


Melissa Agosti

Mi sono iscritta al corso perchè volevo migliorare il metodo di studio. Mi ha stupito scoprire che ci sono ragazzi con capacità diverse e fantastiche. Delle insegnanti e dei compagni mi è piaciuto il fatto che erano contenti di quello che stavano facendo. Ho applicato di più come imparare a studiare. Ora mi sento più tranquilla, meno stressata e migliorata nelle interrogazioni. E’ stato tutto molto utile. Mi sono piaciute molto tutte le lezioni.

Voto al corso 10, voto ad Anna 7, voto ad Irina 9


Gabriele Pollani

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare il lavoro di gruppo. Del corso mi è piaciuto il fatto che ho socializzato. Mi è piaciuto il modo allego di spiegare le lezioni. Del corso ho applicato di più le mappe mentali. Ho migliorato la tranquillità nell’esposizione. Ho avuto miglioramenti nello studio e mi sono sentito meglio / sollevato. Mi è piaciuto il video del lavoro di squadra!

Consiglierei questo corso a un mio amico per ricordarsi meglio.

Voto al corso 10, voto ad Anna 8, voto ad Irina 9


Alessio Filippini

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare il metodo di studio. Del corso mi è piaciuto tutot perchè mi sono divertito e sono stato bene. Mi è piaciuto tutto delle lezioni , degli insegnanti e dei compagni. Del corso ho applicato di più le mappe mentali. Ho avuto vantaggi dopo il corso, ho migliorato molto la tranquillità e la sicurezza, ho abbassato molto lo stress nelle interrogazioni e ho memorizzato molto meglio.

Ho migliorato la matematica e l’inglese, mi sono sentito bene. Un aneddoto che mi è piaciuto molto è stata la creazione della mappa mentale. Consiglio il corso a mio fratello piccolo e grande perchè non hanno tanta voglia di studiare.

Voto al corso 9, voto ad Anna 9, voto ad Irina 10


Francesco Bravo

Mi sono iscritto al corso perchè volevo farmi piacere di più  la scuola e soprattutto migliorare la mia velocità nel fare i compiti. Mi sono piaciute le mappe mentali e le prove di esposizione perchè mi sono divertito e perchè mi piacciono i colori ( Mappe Mentali). Le insegnanti erano calce e sgridavate poco/mai, ma soprattutto insegnavate attirando i ragazzi!

Ho capito che bisogna ascoltare bene a scuola e ripassare grazie alle sottolineature.

Ora: faccio i compiti più velocemente,, mi sento più sicuro, e penso che le interrogazioni andranno meglio.

Mi sono divertito molto nelle pause. Consiglio questo corso ai ragazzi svogliati che quando sono a scuola non vedono l’ora di andarsene e a quelli che non studiano e non fanno i compiti.

Voto al corso 8,5, voto ad Anna 8, voto ad Irina 8


Paolo Bravo

Mi hanno iscritto i miei genitori senza preavviso e volevo migliorare. Del corso mi sono piaciute le pause e le mappe mentali. Il modo di spiegare mi è piaciuto molto, specialmente i video. Per ora non ho applicato niente e non ho avuto miglioramenti per ora ma sicuramente è utile.

Voto al corso 9, voto ad Anna 9, voto ad Irina 9


Sara Zanotti

Mi sono iscritta al corso per imparare a migliorare le interrogazioni. Mi sono piaciute molto le mappe mentali perchè sono molto divertenti e utili. Le insegnanti e i compagni sono stati tutti molto simpatici e ci siamo divertiti. Per il momento ho usato di più le mappe mentali. Mi sento più tranquilla e sicura. Un momento molto bello e divertente è stato quando abbiamo fatto le mappe in gruppo. Lo consiglio a tutti perchè è molto utile.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto ad Irina 10


Daniele Roberti 11 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare i risultati a scuola. Mi è piaciuta particolarmente Irina perchè è simpatica e spiega bene. Le lezioni sono state molto chiare. Ho applicato di più la gestione del tempo. Ho avuto molti vantaggi anche se ho ancora un po’ ti dimore negli orali. Ho avuto dei miglioramenti nell’orale di storia, mi sono concentrato meglio. Suggerirei questo corso a mio fratello, gli sarebbe utile.

Voto al corso 9,5, voto ad Anna 9, voto ad Irina 10


 Valentina Paderno 14 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare nelle interrogazioni e per imparare a fare le mappe mentali. Mi è piaciuto molto perchè è stato molto divertente e perchè mi aiuterà nel corso della vita. Mi è piaciuto tutto delle lezioni e i compagni. Ho applicato di più la frase per sentirsi più sicuri. Adesso mi sento molto più sicura.

Ho avuto dei miglioramenti in diritto e mi sono sentita molto felice perchè sono riuscita nel mio obbiettivo!

Lo suggerirei alle persone che hanno delle difficoltà nello studio perchè possano sentirsi più tranquilli a scuola.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Mattia Archetti 12 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare il modo di studiare. Mi ha stupito del corso la felicità e il modo spiegare di Anna e Irina.

Ho applicato molti insegnamenti del corso. Ho avuto dei vantaggi a fare le Mappe Mentali e sono più sereno. Ho avuto abbastanza miglioramenti in Inglese, mi sono sentito meglio.

Suggerirei questo corso a tutti perchè  per tutte le età e ti fa sorridere.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


 

Alessandro Chiari 9 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare il metodo di studio. Mi avevano detto che era un bellissimo corso e infatti mi è piaciuto TUTTO!

Ho migliorato molte cose: tranquillità, sicurezza, memoria e ho avuto dei miglioramenti a scuola.

Lo suggerirei ai miei compagni che non sono tanto bravi.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


 

Simone Troncatti 11 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare la memoria. Mi è piaciuto molto perchè adesso so come migliorare l’esposizione. Le insegnanti e i compagni sono molto simpatici. Ho applicato le Mappe Mentali e ho scoperto come stare più fermo durante l’interrogazione.

Stavo facendo un incubo per 5 mesi di fila e Anna mi ha aiutato a superarlo, ora al suo posto ho un sogno bellissimo!

Non ho ancora avuto miglioramenti a scuola perchè siamo a fine anno, ma l’anno prossimo mi sarà utile.

Suggerirei questo corso a Mauro Cominelli perchè ha alcune difficoltà nello studiare.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


 

Matteo Bianchi 12 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare nello studio. Mi è piaciuto molto il modo di fare le mappe e come memorizzarle. Mi sono piaciute le spiegazioni e ho applicato le Mappe e la postura.

Mi sento più tranquillo sempre, ho abbassato lo stress.

L’anno prossimo mi serviranno queste tecniche, suggerisco il costo agli studenti che fanno fatica.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


 

Tecla Gnocchi 11 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo studiare in meno tempo. Mi sono divertita. E’ stata l’avventura migliore del mondo!

Ho applicato di più l’esposizione. Ho migliorato la tranquillità e la sicurezza, studiare con le mappe mi ha aiutato a capire cosa è più importante invece di studiare capitoli e capitoli solo sottolineando il libro.

Ho migliorato i voti in geogradia da 8 a  8,5 a 9, mi sono sentita contentissima!

Consiglio questo corso a mio fratello perchè non voglio più vederlo soffrire o comunque litigare con mio papà.

Voto al corso 9, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Samuele Borgogni 11 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare lo studio. Ho  imparato il metodo di studio in pochi giorni. Mi sono piaciute le lezioni perchè mi hanno fatto ridere e ho conosciuto Gabriele Orioli. Ho applicato di più il metodo di studio.

Ho avuto miglioramenti, ho preso ottimo studiando l’Odissea con le mappe mentali.

Voto al corso 10, voto ad Anna 9, voto ad Irina 10


Gabriele Orioli 11 anni

Mi sono iscritto al corso perchè volevo migliorare i voti. Mi è piaciuto perchè sono riuscito a migliorare. durante la lezione mi sono piaciuti i video, soprattutto quello di “siamo un team”. Sono migliorato nella gestione dello stress e nella memoria e anche i voti.

Suggerirei questo corso ad  un mio amico perchè voglio che migliori anchce lui.

Voto al corso 8, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


 

Sofia Bersi 9 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare lo studio per essere più organizzata. Il corso mi è piaciuto perchè mi ha iutato molto. Mi sono piaciute molto le lezioni con i compagni perchè ci hanno aiutato molto. Ho applicato di più l’ordine e le mappe.

Ho migliorato: tranquillità, sicurezza, memoria, soprattutto in italiano.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 9


 

Ottavia Gavazzoni 10 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare a studiare volevo migliorare nel prestare attenzione. Mi è piaciuto vedere i viddeo e fare le mappe mentali perchè mi sono divertita. Mi è piaciuto il modo di spiegare perchè lo facevano insieme, le lezioni sono state divertentissime, le maestre simpaticissime e compagni divertenti.

Ho applicato di più le mappe mentali, ho avuto un sacco di bei vantaggi, sono stata più tranquille e sicura, non ho più stress e ho memorizzato tutto benissimo, i miei voti sono migliorati.

Suggerisco questo corso a Nicole, perchè è timida e ha molta paura delle itnerrogazioni.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, voto ad Irina 10


Maddalena Salvo 11 anni

Mi sono iscritto al corso per migliorare i miei voti e la concentrazione. Mi sono piaciute le mappe perchè mi aiutano. Le lezioni erano belle e divertenti. Ho applicato di più le mappe. Ho migliorato tranquillità e abbassato lo stress nelle materie scientifiche e di conseguenza i voti.

Suggerisco questo corso al mio amico Leo Stellari perchè fa un po’ fatica nello studio e le mappe lo aiuterebbero molto.

Voto al corso 9, voto ad Anna 9, voto ad Irina 9


Daniela Rizzardi – Mattia 12 anni

Mattia ha frequentato il percorso Studente Felice e abbiamo visto miglioramenti subito. Da quando Mattia ha imparato a fare le mappe mentali le fa tutti i giorni e vedo che lo aiutano nello studio e nell’esposizione successivamente. Abbiamo scoperto tanti strumenti
interessanti che stiamo applicando tutti i giorni. Lo vedo più sereno e più sicuro ora ed anche io mi sento più tranquilla. Posso aggiungere anche che per me è stata un’esperienza interessante e il rapporto con Mattia nello studio è migliorato molto dandomi tanta soddisfazione.


mamma-e-figlio-abbracciati

Evelyn Pedretti

mamma di Andrea 10 anni

Mio figlio Andrea ha frequentato il percorso Studente Felice e lo è diventato davvero. Subito dopo il percorso abbiamo visto i cambiamenti e miglioramenti. Sta prendendo i voti più alti, le insegnanti a scuola lo vedono più partecipe. A casa in autonomia Andrea fa le mappe mentali ed è una tecnica molto efficace per chi vuole ottenere i risultati subito. Il livello di stress che provava prima nello studio è diminuito tantissimo. Da mamma posso dire che lo vedo più sicuro e più tranquillo e il nostro rapporto ha raggiunto nuovo livello, anche io mi sento più serena.

 


Veronica Dumitrina mamma di Alessio 12 anni:

“ora capisco meglio mio figlio”

Abbiamo frequentato il Percorso Studente Felice insieme al mio figlio ed è stata un’esperienza fantastica. Ci ha aiutato entrambi! Dopo aver finito il percorso Alessio ha subito preso 10 in scienze e sono sicura che è solo l’inizio. Oltre ai voti più alti vedo che è diventato anche più sicuro di se. Le mappe mentali che fa tutti i giorni lo aiutano molto nello studio. Sono felice d’aver partecipato anch’io, perché adesso riesco a capire meglio le difficoltà e le necessità di mio figlio e quindi posso anche aiutarlo di più e comunicare meglio.


storia

Lorenzo 13 anni e la storia.

sono Elisabetta e ho partecipato insieme a mio figlio Lorenzo ai tuoi corsi: Metodo di Studio e Mappe Mentali.

Devo dire che è stata una bella esperienza, divertente e costruttiva.

Alla prima interrogazione per la quale Lorenzo si è preparato con i tuoi consigli ha meritato 9 e si trattava di Storia la materia che piu’ non gli piaceva!!

Grazie per tutto!


foto-giorgia-boni

Giorgia 13 anni, figlia di Giulia Annamaria Aradori

Al posto di prendere il solito 8 ho preso 10, applicando le tecniche che ho imparato e sperimentato al corso Esposizione Vincente di Anna Mori. Prima di tutto ho pensato di poter raggiungere quel voto, e poi ho messo in pratica i vari suggerimenti, nello specifico: ho utilizzato il corpo in modo sicuro e deciso così mi sono sentita più sicura, mi sono fatta interrogare da mia mamma a casa e mi sono esercitata a guardare negli occhi le persone perché prima non lo facevo più di tanto, ho avuto una postura molto dritta con le spalle, ho respirato profondamente per sentirmi più tranquilla, tutte queste cose insieme hanno fatto si che ho preso 10 nella verifica orale di letteratura. Questo corso lo consiglio a tutti quelli che come me che prima si sentivano a disagio durante un interrogazione.


saltare

Barbara Bodini:

“Sai che così non è più noioso studiare?”

Proprio ieri mi figlio tornando da scuola mi ha detto che durante la pausa mensa aveva fatto una mappa mentale delle energie che lui conosce, ieri sera invece doveva studiare per la verifica di scienze e abbiamo inviato le mappe ad Anna per controllarle, lui ha visto che errori aveva fatto e ha sistemato il tutto, e poi si è messo a ripassare guardando la mappa e mentre io preparavo la cena mi sono accorta che mentre ripeteva ad ogni parola sulla mappa in automatico abbinava un’azione, l’ho guardato e gli ho chiesto il perché facesse così e mi ha risposto che era una cosa che gli veniva spontanea perché si stava divertendo, alla fine mi ha guardata e mi ha detto :” sai che così non è più noioso studiare?”, ecco penso che la risposta a tutte le domande sul corso sia rinchiusa in questa ultima frase e come disse il grande Gianni Rodari :” Vale la pena che un bimbo impari piangendo ciò che può imparare ridendo?”


RIKY-MAPPA-300x180

Riky, bambino di 7 anni: la mia prima mappa.

Ciao, sono Riky ed ho 7 anni, questa è la mia prima mappa, al centro ci sono io e ho voluto fare 4 rami che parlano di me: sport, comportamento, amici, scuola. Mi sono divertito a farla e ne vado orgoglioso! 🙂


emozioni-sui-social-network

 Cecilia Alfieri, Mamma, Brescia:

usare le emozioni giuste

Ho partecipato con le mie due figlie ad  una lezione sul metodo di studio con Anna Mori, rivolto ai ragazzi dai 7 anni in su. É stato molto interessante ed ora sto cercando di mettere in pratica un po alla volta la marea di cose che ci ha spiegato. Ho giá fatto con mia figlia piccola la prima mappa mentale ed é stata di grande soddisfazione.
Bellissimo il momento della visualizzazione delle emozioni. Funziona davvero!
Consiglio a tutti grandi e piccini di provare…….per credere!

CLESSIDRA

Nadia Bambini, Mamma, Brescia: studiare con meno fatica e in meno tempo

Ho scelto Mappe A.Mori per curiosità, perché mi è sembrato un ottimo modo di approcciarsi allo studio e all’attività professionale in modo semplice e strutturato. In quel momento avevo bisogno di un modo per invogliare mio figlio a studiare ed ho partecipato al corso con mio figlio. Anna è stata capace, con semplicità e chiarezza, di spiegare in modo divertente ed accattivante come impostare lo studio. Fabio ha tenuto l’attenzione per tutto il tempo. Fabio è riuscito a memorizzare ed a fare suoi i concetti studiati migliorando il rendimento ed ottimizzando il tempo per lo studio dando spazio anche al resto. Cosa importante infine: studia con facilità. Direi che Anna ha centrato il segno capendo come catturare l’attenzione di Fabio. Il mio giudizio sull’attività di Anna direi che è ottimo. Sceglierei di partecipare ancora ai suoi corsi perché mi ha dato sicurezza e speranza. Non per forza è necessario utilizzare tutta la giornata per studiare sacrificando tutto il resto, è possibile farlo con meno fatica ed in meno tempo. quello che ho provato mi è piaciuto e mi è servito.


successo bambino

Lucia Puopolo:

Motivare i ragazzi

“Ho scelto di frequentare il corso Mappe di A.Mori perché volevo offrire a mia figlia l’opportunità di conoscere un metodo di studio che potesse aiutarla e facilitarla.  Sono rimasta impressionata dal fatto che semplici accorgimenti iniziali possono realmente influenzare lo studio.Da quando siamo andate al corso, mia figlia è maggiormente motivata allo studio, trova utilissimo studiare 40 min poi 15 min di pausa e 5 min di ripasso. La sera ripassa e ripete la materia con me e suo padre. Sono soddisfatta di Anna e ho imparato molto anche ascoltando le risposte date agli altri, perché i problemi sono simili. La valutazione che darei ad Anna è 10.Sceglierei di seguire Anna perché ho molte cose da imparare e far imparare a mia figlia.”


cassetti piccolo

Ileana Cressi:

aprire i cassetti della mente.

“Dall’esperienza fatta con te nel corso metodo di studio e Mappe Mentali ho portato una grandissima esperienza positiva applicando non solo nel lavoro , ma anche nella vita privata. Con mio figlio Alessandro sei riuscita ad aprire dei cassettini della mente che forse non sapeva di poter usare, potenziando e schematizzando le cose è riuscito ad acquisire maggior sicurezza e capacità relazionali ed espositive, grazie”


DIREZIONE DA SCEGLIERE

 Ornella Pignago:

fare il punto della propria vita

ENTUSIASMANTE!!! Mai sentito parlare di Mappe Mentali in tutta la mia vita… te le spiegano ed è tutto più FACILE!

E’ stato veramente un gioco da ragazzi, sia impararle che metterle in pratica. In un foglio tutto colorato pieno di parole e disegni ho messo la mia vita e i miei progetti futuri, le mie priorità, i miei affetti.

Sono riuscita a fare chiarezza nella mia vita piena e caotica, ho visualizzato in modo nitido le cose da perseguire e quelle da eliminare.

Le consiglio con entusiasmo a tutti: da 7 a 100 anni di età!!


docente

Michelangelo Gatto, Mental Coach e Trainer: interventi in pubblico

“Le mappe mentali sono per me strumento fondamentale nel costruire e nel memorizzare con efficacia ogni intervento in pubblico. Le uso da anni e, oggi, non saprei farne a meno. Sono anche il migliore strumento che uso ogni volta che voglio farmi un’idea generica, una visione d’insieme di qualsiasi progetto o impresa intenda portare a termine. Anna si dedica alla condivisione del metodo delle mappe mentale con enorme passione e dedizione, grazie alla sua creatività e alla grande conoscenza dell’argomento. Consiglio a tutti di abbracciare questo metodo di apprendimento e memorizzazione se si vogliono incrementare significativamente le proprie potenzialità mentali!”


stress1

 Marco Festa, pittore, Milano: Creare chiarezza

Incontrai Anna durante un periodo molto intenso della mia vita, un periodo pieno di cose da fare nel presente, domande circa il futuro, riflessioni sul passato… Pensieri riguardanti i miei interessi principali che erano molti, oltre agli studi, la famiglia… In quel periodo erano così tanti i pensieri, che era davvero difficile per me gestirli e metterli in pratica in maniera edificante. Dovevo fare ordine! Seguendo il suo consiglio, ho provato a riscoprire questa maniera di chiarirsi le idee, così su un grande foglio ho creato un centro, con scritto “IO”. Da lì ho cominciato a ramificare: studi, arte, famiglia, progetti, amici ecc… E da questi pochi, solidi rami, sono partiti altri piccoli dettagli, fino ad arrivare ai fiori e poi ai frutti… Simbolicamente parlando, i frutti non sono altro che la “decisione finale” che, nutrita dal mio interesse e dalla mia focalizzazione mentale, generosamente pendeva alla fine di ciascun ramo! E’ stato bello dare a ciascuna diramazione un suo colore, in quanto ognuno rievoca delle precise sensazioni, ed è così che ho potuto riscoprire l’importanza di una così rapida e semplice pratica, specie nei momenti di grande confusione.