Un'idea

Rendere i ragazzi più abili e sicuri.

Un team affiatato

Crediamo nella condivisione per poter crescere insieme più velocemente.

Formazione continua

Non si smette mai di imparare.

Dialogo costante

Vogliamo un dialogo costante fra noi, i genitori e i ragazzi.

LA NOSTRA MISSION

Crediamo profondamente che la libertà dipenda dalle nostre abilità, dalle nostre conoscenze e dal nostro atteggiamento nell’affrontare la vita ed è per questo che è nato il metodo Studente Felice.

Vogliamo sviluppare nei ragazzi le competenze per sentirsi sempre più forti e sicuri, per scegliere e realizzare il loro miglior futuro e diventare persone  felici.

0
famiglie che hanno partecipato ai nostri corsi
0
voto medio dato ai nostri corsi

Anna Mori

Mi definisco sia creativa che razionale. Razionale perchè amo i numeri, ho fatto l’università di Economia e Commercio, creativa perchè nella vita ci vuole un po’ di follia per creare qualcosa di unico e speciale! Fino al 2014 ero convinta di non avere memoria, finche non ho frequentato un corso di Mappe Mentali da Matteo Salvo (persona che ammiro molto). Questo corso ha smontato i miei limiti e ho deciso di non fermarmi più! Partendo dalla memoria, poi ho superato le mie paure di parlare in pubblico e ho decido di aprire il progetto “Studente Felice” per aiutare sempre più persone a vivere lo studio in modo sereno. Fortunatamente sempre più persone ci cercano e vogliono far parte di questo progetto eccezionale rivolto alla crescita dei ragazzi.
Durante i miei studi ho conseguito la licenza di Master Practitioner of Neuro Linguistic Programming, tecnica che utilizzo per insegnare a parlare in pubblico e per gestire le proprie emozioni al meglio. Ho frequentato il corso Sport Coaching acquisendo capacità di lavorare con giocatori, allenatori e squadre per far lavorare tutte le persone per un unico obiettivo in modo efficace. Voglio che questo progetto diventi virale e possa raggiungere più persone possibili per capire che lo studio ci aiuta ad essere liberi di scegliere!

Irina Golub

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni” (Eleanor Roosevelt) Mi sono diplomata in pedagogia in Ucraina e ho studiata all’università pedagogica a Mosca. Ho frequentato l’Academy della “Scuola dei Talenti” specializzandomi in:
• tecniche di Gestalt Counseling che prevede nello specifico: attività di con-tatto e gesti di cura, scrittura creativa, art-terapia per adolescenti, le figure e raffigurazione emozionali;
• team coaching, coaching singoli e di gruppo, coaching sportive e famigliari, formazione esperienziale avanzata e molti altri corsi rivolti ai ragazzi;
• F.A.C.E (Formazione Avventura Coaching Esperienziale).

Attualmente insegno ai giovani studenti le tecniche di Mappe Mentali e memorizzazione, metodo di studio e public speaking che permettono di ottenere ottimi risultati nello studio (e non solo) presso Studente Felice. Diplomata in PNL Educational e PNL Practitioner (Programmazione Neuro Linguistica) per adolescenti. Nell’arco degli anni dedico sempre più tempo ai ragazzi, specializzandomi in Teen Coaching e i metodi che utilizzo sono soprattutto PNL e F.A.C.E ( Formazione Avventura Coaching Esperienziale).

Sara Casiraghi

Un docente del mio corso di laurea in giurisprudenza tempo fa mi disse che: “Il miglior modo per realizzare e testare di aver compreso appieno un concetto è quello di riuscire a comunicarlo agli altri.”
Assecondando la mia inclinazione all’apprendimento e la mia curiosità nei confronti di tutte le diverse tecniche legate al metodo di studio, ho iniziato nel 2010 a supportare come tutor i ragazzi nel proprio percorso scolastico.
Da subito ho compreso che un semplice “aiuto compiti” o “doposcuola” non poteva bastare per rendere i ragazzi consci di un metodo efficace ed autonomi nello studio.
Il mio scopo è trasmettere agli studenti un metodo che sia applicabile ad ogni materia, che gli consenta di lavorare, una volta acquisito in modo assolutamente autonomo e raggiungere i proprio obiettivi scolastici.
Lavorando a stretto contatto soprattutto con i ragazzi delle scuole superiori ho capito quanto sia importante associare ad una buona tecnica e ad un allenamento costante un attento lavoro sulla loro sicurezza e fiducia in se stessi.
È per me fondamentale riuscire a coniugare metodo di studio e gestione delle emozioni per garantire ai ragazzi un percorso scolastico sereno e di successo e tanta felicità!

Raffaele Leone

Quando ho seguito il corso di Psicologia all’Università mi sono trovato davanti molti libri da studiare.
Mi sono reso conto che investivo energie e tempo, ma nel lungo periodo dimenticavo parte delle informazioni e inoltre avevo la percezione di aver sprecato del tempo; così ho voluto acquisire nuove strategie e ho scoperto che esiste una soluzione per memorizzare le cose.
Dopo la Laurea in Psicologia ho approfondito il Coaching, come ampliamento dei miei studi.
Oggi insegno ai ragazzi le migliori strategie di apprendimento e di approccio mentale per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Priscilla Bontempi

Appassionata di viaggi e di nuove culture, mi piace andare sempre alla scoperta di nuovi mondi e imparare quello che ancora non conosco. Sono laureata in Marketing e Comunicazione e ho conseguito un MBA in Management e Business dello sport.
Mi piace molto lo sport, sono Consigliere Provinciale per la federazione ciclistica italiana e mi occupo della categoria giovanile dai 6 ai 12 anni. Mi sono immersa nel mondo della formazione grazie a degli amici e poi ho iniziato di intraprendere il mio percorso e specializzarmi in questo campo.
Conoscere per me vuol dire crescere. Ho la licenza di Master Practitioner of NLP, percorso che mi ha dotato di conoscenze che utilizzo durante la vita di tutti i giorni per comunicare in modo migliore e ottenere risultati migliori dall’interazione con adulti e bambini.
L’ascolto e l’aiuto incondizionato sono la migliore scuola che io possa frequentare! Con questa vision aiuto i ragazzi a crescere ed affrontare il modo!
Ho frequentato il corso di “Comunicare con il pubblico straordinariamente” grazie al quale ho superato le mie insicurezze nel parlare davanti a tante persone o durante un colloquio sotto pressione, come potrebbero essere le interrogazione per i vostri figli.

Andrea Bonera

Sono uno spiritual coach, istruttore di difesa personale istraeliana e padre di due figli.
Fino al 2010 pensavo di essere il miglior padre e marito al mondo: ero convinto di dare tutto alla mia famiglia, ma poi mi sono scontrato con la realtà e con i sensi di colpa.
Affrontando poi anche la separazione ho avuto conferma che dovevo cambiare qualcosa.
Mi sono accorto che dovevo migliorare la mia comunicazione, la gestione dello stato d’animo per essere un esempio per i miei figli e per chi mi stava vicino.
Dal 2017 a questa parte sono riuscito a trovare il metodo per capire, supportare ed essere un esempio per i miei figli.
Grazie ai corsi di crescita e miglioraemnto personale ho trovato il modo per diventare un VERO Genitore Sicuro e liberarmi finalmente dai sensi di colpa.
Oggi passo quotidianamente queste nuove strategie ai genitori per dare quella serenità di essere sicuri e di fare del nostro meglio per aiutare i ragazzi ad esprimere il loro potenziale.