INSEGNANTI

Insegnante Silvia Besenzoni: strategie nuove per insegnare.

Ho avuto l’opportunità di conoscere i corsi di Anna Mori sia come genitore di due adolescenti di 13 anni che hanno frequentato il percorso Studente Felice, sia come docente di scuola media, alla ricerca di strategie motivazionali da adottare con i miei alunni.

Sono molto soddisfatta di entrambi i percorsi. I miei figli, pur non avendo particolari problemi nello studio, hanno imparato ad organizzare meglio il lavoro e hanno provato a mettere in atto i suggerimenti di Anna durante le interrogazioni. Io ho acquisito nuove tecniche di insegnamento e cercherò a più presto di applicarle in classe.

Ringrazio Anna per la sua professionalità e per l’empatia che riesce a trasmettere nei suoi corsi!

 

Anna Faroni Insegnante scuola Pascoli di Brescia.

Sono un’insegnante della Scuola Secondaria di primo grado. Mi sono iscritta al corso sulle Mappe Mentali seguendo il consiglio di un’amica e collega e devo ammettere che mi dispiace si sia già concluso! La Dott.ssa  Mori Anna ha dato un “taglio” operativo alle sue lezioni e alle sue indicazioni di lavoro, rendendo quindi la partecipazione assolutamente gradevole e “leggera”! Mi ha fatto riflettere sulle impostazioni possibili durante le mie attività in classe: tante sue proposte sono assolutamente spendibili e a feed-back immediato.  Penso che “HO VOGLIA” di sperimentare anche su me stessa nuove modalità di approccio relazionale!! Ho condiviso l’atteggiamento positivo sulle possibilità di scegliere ciò che “SI VUOLE” essere, nel senso che qualsiasi situazione psicologica negativa è modificabile, e mi ha convinto che l’obiettivo sia far agire in modo sinergico psiche e corpo. Ho apprezzato l’inclinazione della Dott.ssa Mori ad essere sempre aperta a nuovi spunti  e stimoli e la sua disponibilità a capire e ad aiutare i pre-adolescenti  in cerca di se stessi. Non ringrazio solo la professionista, ma anche  la persona che è! Potrei scegliere di frequentare ulteriori corsi tenuti da lei proprio per la sensazione di “work in progress” che mi ha trasmesso! BUON LAVORO, ANNA..!!

 


Lara Telo’, insegnante superiori

Mi sono iscritta al corso perchè voglio migliorare la mia tranquillità, mi è piaciuto tutto ma soprattutto la praticità e gli esempi reali e individualizzati. Del modo di spiegare mi è piaciuta la chiarezza, la vivacità e la forte motivazione. Ho applicato di più la gestione delle emozioni. Ho aumentato l amia autostima, la tranquillità e abbassato lo stress nella vita. Un attività che mi è piaciuta particolarmente è stata la visualizzazione di situazioni positive per gestire le emozioni negative.

Suggerirei il corso alle mie figlie Greta e Agata: per aumentare l’autostima, la fiducia in loro stesse e buttare fuori la rabbia che hanno.

Voto al corso 10 ,voto ad Anna 10.


Laura Bertella, insegnante

Mi sono iscritta al corso per aiutare mia figlia negli studi. Ho imparato cose nuove sulla concentrazione e sulla motivazione personale. Durante le lezioni si è creato un clima familiare e dinamico. Una cosa che ho applicato è stata di fare delle piccole pause nel corso dello studio e ho capito che la zona gioco deve essere distante da dove si studia.

Ho migliorato tranquillità, sicurezza e memoria. Ho migliorato la gestione del tempo.

Un attività che mi è piaciuta molto è quando abbiamo lavorato sulle emozioni e sulle paure col gruppo.

Consiglio questo corso alle mamme e agli insegnanti perchè lo trovo utile.

Voto al corso 9, voto ad Anna 9


Raffaella Beretta, insegnante

Mi sono iscritta al corso per imparare a gestire ansia, superare difficoltà di tenere alcune lezioni in classe, migliorare la memoria.

Ho trovato il corso molto interessante mi ha fatto riflettere sui miei atteggiamenti che limitavano e inibivano la mia sicurezza.

Ho applicato molto le varie tecniche per valorizzare i momenti belli e limitare le difficoltà.

Ho migliorato tranquillità e abbassato lo stress nei momenti di ansia.

Ho trovato particolarmente interessanti le ultime due lezioni sulla gestione delle emozioni e parlare in pubblico. Lo suggerirei a studenti e colleghi “frustrati”.

Voto al corso 10. voto ad Anna 10


Fulvia Baroni, insegnante

Mi sono iscritta al corso per migliorare la capacità di parlare in pubblico e gestire le mie emozioni.

Mi è piaciuto scoprire come sia possibile cambiare abitudini se sai come fare.

Mi è piaciuta la capacità di coinvolgere e rendere facile e superabili cose che sembrano difficili.

Ho applicato di più la gestione delle emozioni.

Ho migliorato la tranquillità, ho abbassato lo stress e ho aumentato l’autostima.

Ho migliorato la mia capacità di realizzare gli obiettivi.

Un episodio che mi è piaciuto particolarmente è stata la visualizzazione positiva per gestire le emozioni negative.

Suggerirei il corso a coloro che non credono in se stessi e vogliono.

Voto al corso 10, voto ad Anna 10.


Insegnante Sara Vecchi BG

Sono un’insegnante di scuola primaria e secondaria di primo grado. Ho scelto di frequentare il corso di formazione “Mappe Mentali”,  tenuto dalla Dott. Anna Mori, al fine di acquisire competenze didattiche innovative che mi permettessero di migliorare la qualità del mio insegnamento. Devo dire che è stata un’esperienza molto interessante e costruttiva, perché a differenza di molti altri Corsi di Formazione e Aggiornamento per insegnanti, ho potuto sperimentare praticamente questo nuovo modo di lavorare. Non si è trattato quindi delle solite teorie astratte, ma ho toccato con mano l’attuazione di questo nuovo metodo e mi sono cimentata in prima persona nel suo utilizzo, simulando delle reali attività didattiche.  Ritengo che sia per gli alunni, sia per gli insegnanti questo Corso sia davvero istruttivo perché permette di guardare allo studio come un  processo divertente e creativo.  La Signora Mori è stata molto diretta e chiara nell’esposizione dei contenuti, nonché coinvolgente perché ha utilizzato una didattica interattiva. Si è dimostrata pronta e disponibile ad ascoltare e a risolvere i quesiti dei partecipanti, offrendo anche consigli pratici personalizzati come nel caso dei “problemi” di esposizione orale in pubblico.


Terry Pegoiani
insegnante, presentatrice televisiva, scrittrice.

Ho partecipato ai Corsi sul metodo di studio, mappe mentali ed esposizione vincente e trovo tutto veramente utile e strategico per migliorare un metodo di studio innovativo divertente e stimolante Anna Mori spiega in modo creativo e soprattutto chiaro.

Complimenti e consiglio questi corsi a tutti genitori, bambini, ragazzi ed insegnanti per una scuola nuova ed all’ altezza delle aspettative educative e formative!


Virginie Baert mamma e insegnante.

Ho partecipato al corso perchè volevo migliorare le mie conoscenze soprattutto a riguardo delle mappe mentali. Mi è piaciuto la dinamica, il materiale usato per spiegare. Mi è piaciuto l’uso dei colori, delle immagini, dei video e ascoltare gli altri raccontarsi. Ho applicato molto: avere la scrivania ordinata!

Ora prendo appunti più velocemente. La cosa che mi ha divertito di più è fare le mappe tutti insieme. Lo consiglio alle persone che hanno bisogno di sentirsi più fiduciose, che vogliono memorizzare con più facilità in meno tempo, per organizzare meglio il tempo dello studio, per esporre meglio……

Voto al corso 10, voto ad Anna 10, Voto ad Irina 10